Viaggio Organizzato in Germania Partenza da Cagliari e da Olbia
Tour Germania Del Sud Monaco Castelli Bavaresi Foresta Nera
Pacchetto viaggio comprende volo diretto da Cagliari / Olbia Tour di 8 Giorni 7 Notti :
DATE partenze: 16 Agosto
Alloggio in Hotel Visite con Guida Turistica Assistenza ed Assicurazione a 1090 € a persona in camera doppia
Pacchetto viaggio Tour Germania da cagliari e da Olbia
Categoria |
Pacchetti Viaggi in Germania dalla Sardegna |
Offerta |
Tour Germania Del Sud Monaco Friburgo |
Pacchetto Viaggio |
Volo diretto da Cagliari / Olbia Hotel Tour Visite |
Destinazione |
Monaco Castelli Bavaresi Friburgo Foresta Nera |
Partenza da |
Cagliari / Olbia |
Durata / Data |
8 Giorni 7 Notti / 16 Agosto |
Servizi |
Guida in Italiano |
Hotel / Trattamento |
Hotel 4 Stelle in mezza pensione |
Prezzo |
1090 € |
Programma Tour Germania partenza da Cagliari e da Olbia
1° Giorno: CAGLIARI / OLBIA - MONACO
Arrivo all’aeroporto prescelto due ore prima della partenza del volo diretto per Monaco. Trasferimento privato in albergo e sistemazione. Cena libera e pernottamento. (Hotel Europa 4*).
2° Giorno: MONACO
Colazione in hotel. Al mattino visita guidata della capitale della Baviera, affascinante e ricca di attrazioni culturali. Tra i punti di maggiore interesse: la Marienplatz, centro e cuore della città, con al centro il monolito Mariensaule, il Neues Rathaus con il famoso carillon, la cattedrale tardo gotica di Frauenkirche, con il mausoleo dell’imperatore Ludovico. Pranzo in ristorante in centro. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena libera. Possibilità di partecipare ad una cena tipica, facoltativa e in supplemento .
3° giorno: CASTELLI BAVARESI
Colazione in hotel. Partenza per la visita guidata ai Castelli Bavaresi. Si inizia con il castello di Hohenschwangau, dove Ludwig trascorse la sua infanzia e la sua gioventù. Pranzo libero. Si procede con la visita di Neuschwanstein. È il "castello da favola" che ogni anno attira un milione di visitatori da tutto il mondo. Walt Disney, rimastone affascinato, lo prese come modello per il castello del suo celebre film d'animazione "La bella addormentata nel bosco", dimora che è anche presente in tutti i parchi Disney del mondo. Al termine rientro a Monaco. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno: MONACO - LINDAU - LAGO DI COSTANZA - FRIBURGO
Colazione in hotel. Partenza per Lindau. Il centro storico di questa pittoresca città si trova su un'isola nel Lago di Costanza, raggiungibile attraverso un ponte. A pochi metri dalla fine del ponte c'è la Marktplatz (Piazza del mercato), il centro della città con le due chiese più importanti: una cattolica, la Cattedrale Nostra Amata Signora, ed una protestante, la Chiesa di Santo Stefano. Pranzo libero. Proseguimento verso il lago Titisee, la prima delle tappe della Foresta Nera. Il lago dà il nome alla omonima località ricca di ristoranti dove si possono gustare le specialità locali come il prosciutto affumicato e la torta con le ciliegie (Schwarzwälder Kirschtorte), il dolce principe della Foresta Nera, alberghi e negozi di souvenir dove abbondano gli immancabili orologi a cucù. Trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. (Aum Schiff Hotel 4*).
5° giorno: FORESTA NERA ( Triberg e Gutach)
Colazione in hotel. Escursione di intera giornata nella Foresta Nera. Si noterà il tipico e pittoresco borgo di Triberg, una delle mete più amate della “Deutsche Uhrenstrasse”, la Strada tedesca degli orologiai, un percorso di circa 320 chilometri che attraversa le principali città specializzate in questo settore. Pranzo libero. Proseguimento verso Gutach per la visita al museo all’aperto, una delle attrazioni imperdibili della Foresta Nera perché permette di toccare con mano la storia, la cultura e le tradizioni di questa affascinante zona della Germania. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno: FRIBURGO - BADEN-BADEN - ULM
Colazione in hotel. Visita guidata di Friburgo, la città più importante di questa bella ed affascinante regione, alla scoperta del suggestivo centro storico. Pranzo libero. Si prosegue con Baden-Baden, in passato meta favorita dell'aristocrazia europea, di artisti, musicisti e scrittori, che la chiamarono "capitale estiva d'Europa". Ancora oggi, la stazione termale e il casinò attirano molti turisti. Di seguito arrivo a Ulm, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento. (Best Western Plus Atrium Hotel 4*).
7° Giorno: ULM - MONACO
Colazione in hotel. Visita guidata della città di Ulm, una delle città più ricche di cultura e di storia di tutta la Germania e considerata la città dei geni, perché qui sono nati Einstein, Max Bentele e Albrecht Berblinger, Ensinger, Syrlin e diversi altri. Si tratta della città più storica della Germania del Sud, al confine con la Baviera e con il Baden – Württermberg, ricca di cultura e di architettura ad ogni angolo. Qui è sorta la chiesa più grande del mondo, testimone della potenza di questa città e del suo fiorente passato. Pranzo libero. Quindi partenza per Augusta e visita del centro storico. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Monaco. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
8° Giorno: MONACO - CAGLIARI /OLBIA
Prima colazione. Trasferimento privato in tempo utile per l’aeroporto di Monaco. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza individuale sul volo diretto per la destinazione prescelta. Fine dei servizi.