Offerte viaggi in Germania Repubblica Ceca e Polonia dalla Sardegna. Gran Tour con Karlsruhe, Monaco, Praga, Dresda, Breslavia, Czestochowa, Cracovia, Wieliczka, Lagiewniki e Terezin con partenza da Cagliari. Viaggio Organizzato di 11 Giorni 10 Notti Estate 2019. Pacchetto vacanza include Voli, trasferimenti, Tour in Hotel Assicurazione Tasse Guida a 1465 € a persona.
Data Confermata
Programma del Gran Tour Germania Repubblica Ceca e Polonia da Cagliari
30 GIUGNO: Cagliari - Elmas | Karlsruhe | Augusta
Incontro con l’accompagnatore d’agenzia due ore prima della partenza presso l’aeroporto di Cagliari - Elmas. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo delle 10.40 diretto a Karlsruhe Baded Baden con arrivo alle 12.35. All’arrivo, tempo a disposizione in aeroporto per pranzo libero. Sistemazione bagagli in bus e partenza per Augusta (259 km) con sosta lungo il percorso. Arrivo e visita guidata di Augusta, splendido centro urbano dall’aspetto rinascimentale, la più antica città della Baviera. Al termine, trasferimento in hotel, sistemazione delle camere, cena e pernottamento.
01 LUGLIO: Augusta | Neuschwanstein | Linderhof | Monaco
Prima colazione in hotel. In mattinata, visita della chiesa di San Pietro si trova conservata la celebre tela Maria che scioglie i nodi, meta di grande devozione mariana. Partenza per il Castello di Neuschwanstein luogo fiabesco tra i più visitati d’Europa, il quale ha ispirato numerose ambientazioni delle fiabe Disney. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento per la visita del Castello di Linderhof.
Al termine, partenza per Monaco (120 km), sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
02 LUGLIO: Dachau | Monaco
Prima colazione in hotel. In mattinata, partenza per Dachau (19 km) e visita guidata del campo di concentramento, il primo aperto in ordine di tempo che funse da modello per tutti gi altri. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, rientro a Monaco e visita guidata della capitale della Baviera con il suo caratteristico centro storico. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
03 LUGLIO: Monaco| Norimberga | Praga
Prima colazione in hotel. Partenza per Norimberga (170 km). Visita guidata della caratteristica città medievale tedesca situata nel cuore della Baviera. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per Praga (297 km) e arrivo in tarda serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
04 LUGLIO: Praga
Prima colazione in hotel. Visita guidata di un’intera giornata di Praga, la ”Città Magica”, posta al centro dell’Europa. Il suo centro storico si articola tra piazzette, splendidi palazzi ed angoli romantici come il Ponte Carlo. Pranzo in ristorante. In base all’orario di visita, tempo libero a disposizione per attività individuali. In serata, rientro in hotel, cena e pernottamento.
05 LUGLIO: Praga | Terezin | Dresda
Prima colazione in hotel. Partenza per Terezin (63 km), nota per il campo di concentramento Theresienstadt di cui verrà effettuata una visita guidata. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Proseguimento per Dresda (92 km). Visita della città gioiello distesa sulle rive del fiume Elba e situata nel cuore della Sassonia, nota come la Firenze dell’Elba e spesso ritratta del Canaletto. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
06 LUGLIO: Dresda | Breslavia
Prima colazione in hotel. Partenza per Breslavia (260 km). Città natale di Edith Stein (Suor Teresa Benedetta della Croce), perse la vita nel campo di concentramento di Auschwitz e fu proclamata da Giovanni Paolo II Santa Patrona d’Europa. Nel centro storico si visiterà la Piazza del Mercato e il caratteristico municipio, capolavoro dell’arte gotica in Europa. Pranzo in ristorante. In serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
07 LUGLIO: Breslavia | Czestochowa | Cracovia
Dopo la prima colazione, partenza per Czestochowa (200 km) e visita del Santuario mariano più noto dell’est Europa, intitolato alla Madonna Nera, dipinto che la tradizione attribuisce a San Luca. Pranzo in ristorante. In serata si raggiungerà Cracovia (140 km). In base all’orario di arrivo, breve tour panoramico della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
08 LUGLIO: Auschwitz | Birkenau | Wadowice | Cracovia
Prima colazione in hotel. Partenza per Oswiecim (68 km),cittadina polacca dove sorge il museo del campo di concentramento di Auschwitz e Birkenau. Visita guidata del luogo dove persero la vita oltre un milione di persone, un percorso toccante ma indispensabile per non dimenticare. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, sulla strada per Cracovia, sosta a Wadowice, piccola cittadina che diede i natali a Papa Giovanni Paolo II. Rientro in serata a Cracovia, cena e pernottamento.
09 LUGLIO: Cracovia | Wieliczka
Prima colazione in hotel e visita guidata di Cracovia e del suo centro medievale: dalla collina di Wawel con la cattedrale all’immensa piazza del mercato, passando per l’Università Jagellonica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita delle miniere di sale di Wieliczka (14 km), patrimonio mondiale Unesco. Rientro a Cracovia, cena e pernottamento.
10 LUGLIO: Lagiewniki | Cracovia | Cagliari - Elmas
Prima colazione in hotel, sistemazione bagagli in bus e visita del Santuario della Divina Misericordia, legato alla vita di Suor Faustina Kowalska, il quale accoglie la celebre tela del Gesù Misericordioso. Pranzo in ristorante. A seguire, transfer per l’aeroporto di Cracovia, partenza con volo delle 17.25. Arrivo previsto alle 19.55. Fine dei nostri servizi.
NB: *Dal 1 Novembre 2018, il bagaglio a mano da 10 Kg sarà incluso nelle nostre offerte con la formula Imbarco Prioritario.
Poichélo spazio in cappelliera è soggetto ad esaurimento, il bagaglio potrebbe essere collocato in stiva al banco dei check in senza alcun costo aggiuntivo.