Offerte Capodanno 2015 a Francoforte partenza con volo diretto da Cagliari. Mini Tour di 5 giorni 4 Notti dal 29 Dicembre al 2 Gennaio 2015 in Hotel 4 stelle visitando Francoforte - Würzburg - Wiesbaden - Magonza - Coblenza da 855 € a persona.
Programma di Viaggio a Francoforte
29 Dicembre 2014 : Cagliari/ Francoforte / Hahn
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti presso l’aeroporto di Cagliari/Elmas in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco del volo in partenza alle ore 14:40. All’arrivo ore 16:50, dopo il ritiro dei bagagli, sistemazione sul bus e partenza per Francoforte, arrivo previsto dopo circa 1:30. Sistemazione in hotel nelle camere appositamente riservate, cena e pernottamento.
30 Dicembre 2014 : Francoforte/ Würzburg
Dopo la prima colazione, sistemazione sul bus e partenza per la visita guidata di Würzburg sicuramente una delle città più vivibili della Germania. La sua posizione sul fiume Meno e il suo bel centro storico danno alla città un fascino unico. Per due volte nella sua storia Würzburg è stata distrutta completamente rasa al suolo, quasi spazzata via dalla faccia della terra. Ma due volte è anche risorta dalle ceneri, rinata più bella di prima. La prima volta nel ‘600 e ‘700, quando la casata degli Schönborn, i potenti principi-vescovi, sfruttò l’occasione per trasformare il borgo medievale in una splendida città di corte barocca. La seconda volta rinacque negli anni ‘50 e ‘60 del secolo scorso, quando tutti gli edifici storici di Würzburg furono accuratamente restaurati creando un centro storico che lega tutte le commodità della vita moderna. Pranzo e tempo libero. In serata rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
31 Dicembre 2014 : Francoforte/ Wiesbaden/ Magonza
Dopo la prima colazione, partenza della visita libera di Wiesbaden, una grande piazza a pochi metri dalla Marktkirche, una chiesa luterana costruita tra il 1853 e il 1862. Grazie alle sue cinque torri per un’altezza di 98 metri, esso rappresenta l’edificio più alto della città. Piazza del Castello (Schloßplatz) dove sorge l’edificio più antico della città, il Vecchio Municipio, costruito tra il 1608 e il 1610. A nord della piazza il castello cittadino (Stadtschloss), risalente ai primi anni dell’ottocento e spesso utilizzato da Guglielmo II nei suoi soggiorni in città. La costruzione è oggi utilizzata come sede del Parlamento della regione Assia. Dinanzi alla chiesa è eretto l’obelisco della Battaglia di Waterloo, per ricordare i cittadini del Ducato di Nassaucaduti, durante le guerre di liberazione contro Napoleone. Al termine partenza per Magonza. Pranzo libero.Magonza, la splendida città sulla riva sinistra del Reno, di fronte alla confluenza del Meno. Originariamente centro celtico, divenne sotto il dominio romano, attivissimo centro di commercio, grazie alla sua tradizione agricola e viticola, non ché alla concentrazione di importanti industrie. Qui nacque Giovanni Gutenberg, l’inventore dei caratteri mobili per la stampa. Il Duomo di San Martino e Santo Stefano, ovvero il più grande capolavoro dell’architettura romanica renana, ed il Gutenbergmuseum, centro mondiale di documentazione libraria. Rientro a Francoforte per il giro della città con guida. La capitale finanziaria e commerciale tedesca, che in Europa, è seconda solo a Londra. Situata nella valle del fiume Meno, da cui è attraversata, nonostante sia stata quasi completamente distrutta durante l’ultima guerra. Francoforte è risorta, più vivace, moderna e prestigiosa che mai. Tra le poche opere architettoniche rimaste in piedi a dispetto dei bombardamenti, di particolare rilievo è il Roemerberg, la piazza simbolo della città. Notevole anche il Duomo, anch’esso ricostruito dopo la Guerra e la Leonhardkirche. Al termine della visita rientro in hotel cena e pernottamento.
1 Gennaio 2015 : Francoforte/Coblenza
Dopo la prima colazione, sistemazione sul bus e partenza per la visita guidata di Coblenza è una delle città più vecchie della Germania: fu fondata dai Romani nel 9 a.C.. Nel medioevo Coblenza fu sede dei potenti arcivescovi di Trier. Tra il 1798 e il 1815 la città era sotto occupazione francese, poi passò alla Prussia. La città fu gravemente danneggiata durante la Seconda Guerra Mondiale, ma nel dopoguerra il centro storico fu in gran parte fedelmente ricostruito. La città è sovrastata dalla fortezza di Ehrenbreitstein, dalla quale si ha una splendida vista sulla città, sui due fiumi e sul monumento “Deutsches Eck”. La città è poco conosciuta all’estero, ma meriterebbe senz’altro di essere inserita tra le mete turistiche importanti della Germania. Pranzo libero. Al termine della visita rientro in hotel cena e pernottamento.
2 Gennaio 2015 : Francoforte – Cagliari
Dopo la prima colazione, sistemazione nel Bus Gt e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza per Cagliari. Arrivo fine dei nostri servizi
Pacchetto Capodanno 2015 a Francoforte e dintorni
Durata: 5 Giorni / 4 Notti
Periodo: Dal 29/12 al 6 Gennaio 2015
Hotel: Novotel Frankfurt City 4****
Trattamento: Pernottamento e prima colazione
Trasporto: Volo da Cagliari & Bus GT
posti con tariffa a disponibiltà limitata
Operativo Voli
Cagliari / Francoforte (Hahn) lun, 29 dic 2014 14.40 - 16.50
Francoforte (Hahn) /Cagliari ven, 02 gen 2015 12.05 - 14.15.
(gli orari potebbero subire variazioni)