Tour della polonia e Praga a Ferragosto in bus con partenza da Cagliari via Porto Torres con la nave Tour di 13 Giorni in bus dal 7 al 19 Agosto 2014 Pacchetto viaggio Tour Hotel Bus Nave Tasse Guida Assicurazione e Quota d'iscrizione a 1580 € a persona
PROGRAMMA DEL TOUR POLONIA E PRAGA IN BUS
1° GIORNO: CAGLIARI - SASSARI - OLBIA O PORTO TORRES
Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti nel primo pomeriggio. Sistemazione in bus e trasferimento a Porto Torres o Olbia. Imbarco per Genova, sistemazione a bordo in cabine interne di prima classe a 2 o 4 posti, tutte con servizi. Cena libera, notte in navigazione.
2° GIORNO: GENOVA - TARVISIO
Sbarco a Genova ed immediato proseguimento per Tarvisio. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo a Tarvisio in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO: TARVISIO - BRATISLAVA
Prima colazione in hotel e partenza per Bratislava. Pranzo in ristorante. Arrivo nel primo pomeriggio, incontro con la guida e visita della città: il castello è sicuramente l'edificio più noto, il centro storico con la Piazza Principale, Piazza Hviezdoslav, il Duomo di S.Martino, Palazzo Primaziale, il Ponte Novy Most (Ponte Nuovo). Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
4° GIORNO: BRATISLAVA - BRNO - CRACOVIA
Dopo la prima colazione partenza per Brno. Visita guidata della città, capoluogo della Moravia nei cui dintorni si trova il Castello dello Spielberg. Pranzo in ristorante. In serata arrivo a Cracovia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° GIORNO: CRACOVIA
Trattamento di pensione completa. Mattino dedicato alla visita della città con guida. Il centro storico è stato istituito Patrimonio Mondiale dell'Unesco per la bellezza e la ricchezza dei suoi monumenti. Si potranno ammirare: la collina Wawel con la Cattedrale in stile gotico, il Castello Reale, la Piazza del Mercato, la Basilica della Santa Maria Vergine. Nel pomeriggio escursione a Wieliczka per ammirare le splendide miniere di sale. Famose le sue magnifiche cappelle sotterranee. Cena tipica con spettacolo folk. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
6° GIORNO: CRACOVIA - AUSCHWITZ - CZESTOCHOWA - VARSAVIA
Dopo la prima colazione partenza per Auschwitz, visita del più grande campo di concentramento e sterminio nazista. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Czestochowa. Incontro con la guida e visita del Santuario di Santuario di Jasna Gora. Si tratta del più importante centro religioso della Polonia. Si visita "Jasna Gora" (Chiaro Monte), un'altura su cui sorgono la chiesa ed il convento dei Paolini, simile ad una fortezza. All'interno si trova la preziosissima effige della Madonna Nera. Arrivo a Varsavia in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° GIORNO: VARSAVIA - BRESLAVIA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita della capitale polacca. La città vecchia è stata completamente ricostruita dopo la guerra utilizzando le pietre originali. Si avrà modo di visitare il pittoresco centro storico, la Cattedrale di S.Giovanni (XIII-XV sec.) ed il Castello Reale, splendida residenza rinascimentale. Pranzo. Partenza per Breslavia, capoluogo della Bassa Slesia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
8° GIORNO: BRESLAVIA - PRAGA
Dopo la prima colazione incontro con la guida e visita di questa splendida città situata sulle rive dell'Oder e dei suoi quattro affluenti. I quartieri si ergono impetuosamente dalle 12 isolette collegate da ben 112 ponti. Si potrà ammirare il cuore di Wroclaw (Breslavia), costituito dalla sua piazza centrale, piena di vita a qualsiasi ora del giorno e delle notte grazie ai suoi molteplici locali, bar e ristoranti. La città, grazie alla sua variegata superficie, costituisce uno dei più grandi progetti urbanistici esistenti in Europa. Pranzo. Partenza per Praga. Arrivo in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
9° GIORNO: PRAGA
Trattamento di pensione completa. Al mattino visita con guida dell'aristocratica capitale del Regno di Boemia. Visiteremo Piazza Venceslao, Piazza della Città Vecchia, la Cattedrale di S.Vito, la viuzza d'oro con la casa di Kafka, il Quartiere Mala Strana, il Quartiere Ebraico con il cimitero e la Sinagoga più antica d'Europa, il Castello (esterni).
10° GIORNO: PRAGA - CESKY KRUMLOV - MARIBOR
Dopo la prima colazione partenza per Cesky Krumlov, splendida cittadina medioevale sull'alto corso della Moldava. Il centro storico, dominato dal castello con le numerose case in stile gotico e rinascimentale, è stato nominato Patrimonio dell'Unesco nel 1992. Visita con guida. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Maribor, capoluogo della Stiria Slovena e secondo centro storico della Slovenia con il suo grazioso centro storico, la Sinagoga e la vite più antica del mondo certificata dal Guinness.
11° GIORNO: MARIBOR - POSTUMIA - MESTRE
Dopo la prima colazione breve giro panoramico di questo splendido centro di vacanza nell'alta Slovenia. Proseguimento per Postumia, un intrecciarsi di 20 Km di gallerie e sale con concrezioni calcaree; visitabili circa Km 5,700. La parte iniziale si visita con un trenino elettrico e si potrà ammirare la grandezza e la grandiosità del mondo sotterraneo. Soprattutto la Sala dei Concerti, la bellissima Sala Bianca e la scintillante stalagmite detta Brillante. Pranzo. In serata arrivo a Mestre, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
12° GIORNO: MESTRE - PAVIA - GENOVA
Dopo la prima colazione partenza per Pavia. Visita della Certosa e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Genova ed imbarco sulla M/n diretta a Olbia o Porto Torres. Sistemazione a bordo in cabine interne a 2 o 4 posti, tutte con servizi privati, cena libera, pernottamento a bordo.
13° GIORNO: OLBIA o PORTO TORRES - SASSARI - CAGLIARI
Sbarco e rientro in tarda mattinata ai punti di ritrovo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.