Offerta Capodanno 2016 in Sicilia con Volo Diretto da Cagliari. Tour di 8 giorni dal 27 Dicembre al 03 Gennaio 2016 in Hotel 4 Stelle in mezza Pensione con Cenone di Fine anno e Animazione da 970 €. Visite guidate delle più belle città Siciliane: Monreale, Selinunte, Erice, Palermo e Agrigento Catania Monte Etna
Programma del Tour da Cagliari in Sicilia
Domenica 27/12: Cagliari - Trapani - Palermo
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Cagliari, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza alle ore 16:50 con volo diretto Ryanair per Trapani. All’arrivo, previsto alle h. 17.45, trasferimento libero a Palermo all’Hotel Mercure Palermo Excelsior, situato nel centro storico della città. Cocktail di benvenuto. Cena e pernottamento.
Lunedì 28/12: Palermo - Monreale - Palermo (facoltativa: Monte Pellegrino e Mercato del Capo)
Prima colazione, mattina libera o possibilità di partecipare ad un’escursione facoltativa sul Monte Pellegrino, per arrivare al santuario di Santa Rosalia, la santa patrona della città. Dal belvedere si gode di uno stupendo panorama sulla Conca d’Oro. Di seguito passeggiata alla scoperta di uno dei più coloriti mercati storici di Palermo: “Il Mercato del Capo”, immersi in un’esplosione di ortaggi, frutta e quant’altro si possa immaginare (supplemento da pagare in loco, si realizzerà con un minimo di partecipanti). Rientro in hotel per il pranzo. Nel primo pomeriggio partenza per Monreale per la visita dello splendido Chiostro e dell’imponente Duomo giustamente definito l’ottava meraviglia del mondo. La visita continua con la città di Palermo: la Cattedrale Normanna, la preziosa Cappella Palatina e a seguire un tour panoramico della città per ammirare il centro storico: i Quattro Canti, la Piazza Pretoria con la splendida fontana ornata da statue. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
Martedì 29/12: Palermo - Erice - Selinunte - Agrigento
Dopo la prima colazione a buffet, partenza per Erice, incantevole borgo medievale sul Monte S. Giuliano, da cui si domina la costa e le distese delle bianche saline sottostanti. Proseguimento per Selinunte e sosta presso un agriturismo famoso per la produzione di olio di oliva dove, prima di pranzare, sarà possibile degustare dell’olio di produzione propria. Nel pomeriggio visita dell’Acropolis, il parco Archeologico più esteso del Mediterraneo. Proseguimento per Agrigento. Sistemazione, cena e pernottamento presso l’Hotel Dioscuri Bay.
Mercoledì 30/12: AGRIGENTO - PIAZZA ARMERINA – CATANIA
Dopo la prima colazione a buffet, visita della Valle dei Templi, che vanta ben dieci Templi Dorici ben conservati tra i quali i Templi di Giunone e della Concordia, una delle tracce più impressionanti della civiltà greca in Sicilia e “Patrimonio dell’Umanità” Unesco. Partenza per Piazza Armerina: pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Villa Romana del Casale dichiarata Patrimonio Universale dall’Unesco grazie ai suoi splendidi mosaici policromi perfettamente conservati che illustrano scene di caccia e di svago, episodi mitologici e raffigurazioni storiche. Proseguimento per Catania. Sistemazione, cena e pernottamento presso l’ Hotel Mercure Catania Excelsior.
Giovedì 31/12: CATANIA - MONTE ETNA - TAORMINA - CATANIA
Dopo la prima colazione a buffet, se le condizioni meteorologiche lo permettono, escursione al Monte Etna, il vulcano attivo più alto d’ Europa. Giunti a quota 1800 metri, potremo godere di uno splendido panorama su tutta la Sicilia per poi giungere agli spettacolari Monti Silvestri, piccoli coni vulcanici spenti da un secolo contornati dalle lave ancora calde delle ultime eruzioni. Pranzo in ristorante locale sull’Etna. Proseguimento per Taormina, la storica perla del turismo isolano: tempo libero per visitare l’affascinante Teatro Greco-Romano o rilassarsi con una passeggiata lungo il corso arricchita dalla possibilità di acquistare prodotti dell’artigianato di tutta l’Isola: preziosi merletti, gioielli di corallo, manufatti in ferro battuto e ceramica, dolci e conserve ed altro ancora. Rientro in hotel per la cena di San Silvestro con musica e animazione. Dopo il brindisi, serata danzante. Pernottamento.
Venerdì 01 Gennaio 2016: Catania - Siracusa - Noto - Catania
Dopo la prima colazione a buffet, partenza per Siracusa, la città più grande dell’antichità, fondata nel 734-733 A.C: visita del Parco Archeologico della “Neapolis” che racchiude le famose Latomie, il Teatro Greco e l’Orecchio di Dionisio. La visita continua ad Ortigia, isola collegata alla terraferma da un ponte, centro storico barocco della città che ospita la Cattedrale e la fontana Aretusa. Pranzo presso un ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento per Noto, città d’arte ricca di fascina, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e capitale del Barocco Siciliano, dove si può ammirare la Cattedrale da poco restaurata dopo anni di paziente lavoro e rispettando le antiche tecniche costruttive. Rientro in Hotel a Catania, cena e pernottamento.
Sabato 02 Gennaio 2016: CATANIA - CEFALÙ - PALERMO
Dopo la prima colazione a buffet, tour panoramico di Catania e sosta per ammirare la Cattedrale barocca di Sant’Agata, Piazza Duomo con l’Elefante di pietra simbolo della città e l’affascinante centro storico tagliato in due dalla splendida Via Etnea. Partenza per Cefalù, pittoresca cittadina che sorge ai piedi di un’alta ed imponente rupe. Ricca di vicoli da scoprire e vedute marinare, si gloria dell’antica Cattedrale, una delle più belle chiese siciliane del periodo normanno. Pranzo presso un ristorante locale e proseguimento per Palermo. Sistemazione, cena e pernottamento presso l’Hotel Mercure Palermo Excelsior.
Domenica 03 Gennaio 2016: PALERMO – TRAPANI - CAGLIARI
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Partenza indipendente e trasferimento libero all’aeroporto di Trapani. Disbrigo delle formalità d’imbarco e alle h. 18.10 partenza con volo diretto per Cagliari. Arrivo previsto alle ore 19.05 e fine dei nostri servizi.
Nota: Per motivi organizzativi, l’itinerario potrebbe essere modificato o invertito senza preavviso, mantenendo in ogni caso tutte le visite e le escursioni menzionate nell’itinerario. Possibilità di fare notti extra pre o post tour.
Operativi volo : volo diretto da Cagliari per Palermo
cagliari trapani 16:50 - 17:45
trapani cagliari 18:10 - 19:05
N.B : Quote volo a tariffa SPECIALE con disponibilità limitata. Al termine dei posti volo a tariffa speciale sarà richiesto l'adeguamento.