Tour della Croazia Slovenia 11 giorni 10 notti dal 11 al 21 Agosto 2015 con partenza in Bus da Cagliari Sassari Olbia. Pacchetto Viaggio di Gruppo con Pullman Gran Turismo Hotel Guida Nave 1630 € comprensivo di quota d'iscrizione e assicurazione medico bagaglio.
SPALATO – MEDJUGORJE - ZARA – PLITVICE – ZAGABRIA - POSTUMIA – LUBIANA- BLED – VILLACH - POLA – ROVIGNO – TRIESTE
Programma del Tour Croazia – Slovenia in Bus
1° GIORNO: CAGLIARI – SASSARI – OLBIA
Ritrovo Signori Partecipanti nel primo pomeriggio. Sistemazione in bus e partenza per Sassari-Olbia Imbarco per Civitavecchia, sistemazione a bordo in cabine interne di prima classe a 2 o 4 posti, tutte con servizi. Cena libera, notte in navigazione.
2° GIORNO: CIVITAVECCHIA – FRASASSI - ANCONA
Sbarco a Civitavecchia sistemazione in bus e partenza per Frasassi, pranzo in ristorante. Visita delle omonime Grotte, una delle attrazioni più belle del territorio italiano. Proseguimento per Ancona ed imbarco per Spalato. Cena e pernottamento a bordo.
3° GIORNO : SPALATO
Prima colazione a bordo. Sbarco ed incontro con la guida per la visita della città. Il centro storico è inglobato dentro le mura del Palazzo di Diocleziano: imponente e splendido complesso architettonico conosciuto come una delle rovine romane più importanti del mondo. Trasferimento in hotel. Pensione completa. Pomeriggio escursione a Trogir, cittadina pittoresca, considerata una delle cittadine veneziane più belle e meglio conservate dell’intera Dalmazia, anch’essa Patrimonio dell’Unesco.
4° GIORNO: SPALATO – MEDJUGORJE – SPALATO
Prima colazione in hotel. Partenza mattino presto per Medjugorje. Giornata dedicata alla visita di questo importante centro religioso. Pranzo in ristorante. In serata rientro a Spalato, cena e pernottamento in hotel.
Nb. Chi non desidera fare l’escursione a Medjugorje , potrà effettuare una gita in barca per la visita delle isole vicino a Spalato.
5° GIORNO: SPALATO – ZARA – PLITVICE – ZAGABRIA
Dopo la prima colazione partenza per Zara, giro panoramico della città, visita della Cattedrale di S. Anastasia, ammireremo l’organo marino formato da 35 canne d’organo che, grazie al moto ondoso dell’acqua marina, producono suoni diversi modulati secondo sette accordi e cinque tonalità. Proseguimento per Plitvice, pranzo in ristorante. Visita del Parco, proclamato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. L’area centrale occupa una boscosa vallata interessata da un fenomeno di idrografia carsica che ha generato un paesaggio di laghi e stagni collegati tra loro da innumerevoli cascate e salti d’acqua. In serata arrivo a Zagabria, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° GIORNO: ZAGABRIA
Trattamento di pensione completa. Mattino dedicato alla visita con guida della città divisa in parte bassa e parte alta. Nella parte bassa visiteremo la Torre Cibona, il Museo Mimara, il Teatro Nazionale, la Piazza Centrale con la Cattedrale. Nella parte alta i monumenti storici cittadini: il Parlamento, la Porta di Pietra, le Chiese di Santa Caterina e San Marco. Pomeriggio a disposizione dei Sig.ri Partecipanti. Cena e pernottamento in hotel.
7° GIORNO: ZAGABRIA – POSTUMIA – LUBIANA
Dopo la prima colazione partenza per Postumia, visita delle grandiose Grotte. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Lubiana e visita della città con guida. Ammireremo il Castello, il centro storico con facciate rinascimentali, barocche e Art Nouveau, i numerosi ponti sul fiume Ljubljanca. Cena e pernottamento in hotel.
8° GIORNO: LUBIANA – BLED – VILLACH
Prima colazione in hotel e partenza per Bled. Visita dell’omonima isola che è sede di una chiesa. L’isola si raggiunge con una tipica barca locale. Si visiterà il castello medievale, arroccato al di sopra del lago, che ospita una ricca collezione di gioielli, armature ed armi. Pranzo in ristorante durante l’escursione. Nel pomeriggio escursione in Austria per la visita di Villach, caratteristica cittadina importante centro turistico e commerciale della Carinzia. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
9° GIORNO: LUBIANA – POLA – ROVIGNO – TRIESTE
Prima colazione in hotel e partenza per la visita dell’Istria. Visiteremo Pola, la città più grande della penisola Istriana. Ammireremo l’Anfiteatro Romano, il Castello, il Tempio di Roma e Augusto, il Palazzo Comunale, la Cattedrale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Rovigno, incantevole località costruita su due colline. La città è il gioiello della costa istriana. Il centro storico è caratterizzato dalla cinta muraria medievale che racchiude un complesso urbano molto compatto. In serata arrivo a Trieste. Cena e pernottamento.
10° GIORNO: TRIESTE – CASTELLO MIRAMARE – PESCHIERA DEL GARDA - GENOVA
Prima colazione in hotel. Mattino dedicato alla visita di Trieste e del Castello di Miramare. Pranzo in ristorante a Peschiera del Garda. Proseguimento per Genova. Imbarco sulla M/N per Olbia o Porto Torres. Sistemazione a bordo in cabine interne a 2 o 4 posti, tutte con servizi privati, cena libera, notte in navigazione.
11° GIORNO: OLBIA O PORTO TORRES – SASSARI – CAGLIARI
Sbarco e rientro in tarda mattinata ai punti di ritrovo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.