Mini Tour Valencia da Cagliari - Ponte Immacolata
Offerta viaggio a Valencia partenza da Cagliari con volo diretto. Mini Tour di 4 giorni 3 notti con guida e Hotel 4 stelle in mezza pensione.Offerta Ponte Immacolata 2021 con partenze garantite dal 5 all'8 Dicembre 2021
Operativo voli
Volo diretto da Cagliari. Cagliari Valencia 09.05 / 10.45 / Valencia Cagliari 10.20 / 12.05
Programma del viaggio a Valencia Spagna da Cagliari
1° Giorno: 05 Dicembre CAGLIARI I VALENCIA
Aeroporto di Cagliari. Operazioni individuali di check-in e alle ore 09:05 partenza con volo diretto per Valencia. Ore 10:45 arrivo, incontro con la Guida ed il Pullman e visita panoramica della Valencia storica (Le Torri Serranos, la Basilica e Piazza della Vergine, Cattedrale, Mercato Centrale, Lonja della Seta, Municipio, Posta Centrale, Stazione Nord, Arena). Pranzo in Ristorante a base di Paella alla Valenciana. Nel pomeriggio sistemazione in Hotel 4*. Cena e pernottamento.
2° giorno: 6 Dicembre VALENCIA
Dopo la 1° colazione mezza giornata dedicata alla visita guidata della Valencia moderna: La Città delle Arti e delle Scienze, concepita come una città nella città, uno spazio geografico aperto con una zona di svago basata su un idea di divertimento culturale intelligente che ne caratterizza la sua unicità. Disegnata dall'architetto Santiago Calatrava é un esempio impressionante di architettura moderna. La città é costituita dai seguenti complessi: El Palau de les Arts Reina Sofía: destinato all'opera e alle arti sceniche; L'Hemisfèric: Cinema Imax e planetario; L'Umbracle: Giardino dove poter passeggiare; El Museu de les Ciències Príncipe Felipe: Museo della scienza applicata; L'Oceanogràfic: Parco marino all'aperto con l’acquario più grande d’Europa e l Ágora: uno spazio versatile, che consentirà lo svolgimento di manifestazioni varie. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per eventuale proseguimento delle visite. Cena e pernottamento in Hotel.
3° giorno: 7 Dicembre SAGUNTO
Dopo la 1° colazione mezza giornata dedicata alla visita guidata dell’antica SAGUNTO. Di storica memoria fu resa celebre per la battaglia tra Annibale ed i Romani nella 2° Guerra punica. Visiteremo, oltre che il centro storico e la sua Plaza Mayor, l’Acropoli, il teatro Romano, le antiche mura, il quartiere Ebraico. Rientro a Valencia. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento in Hotel.
4° giorno: 8 Dicembre VALENCIA I CAGLIARI
Dopo la 1° colazione trasferimento all’Aeroporto di Valencia in tempo utile ed alle ore 10:20 partenza per Cagliari con volo diretto per Cagliari. Ore 12:05 arrivo e fine dei servizi.
Quota per persona in camera doppia
Volo DIRETTO da Cagliari + Hotel 4* + MEZZA pensione + 1 pranzo in ristorante + Guida per tutto il tour
POLIZZA Annullamento INCLUSA
da € 520
COSA VISITEREMO A VALENCIA SPAGNA
Valencia è la terza città della Spagna, dopo Madrid e Barcellona, spartiacque tra la cultura Catalana e quella Andalusa. Una delle più importanti città del Mediterraneo dove l’antico ed il moderno sono totalmente integrati grazie ad una sapiente opera di riconversione di importanti Architetti Iniziamo il nostro tour con la visita guidata della Valencia Storica. Andiamo alla scoperta della parte antica di Valencia delle torri Serranos, prima utilizzate come difesa ma col tempo divennero l’accesso più importante della città, utilizzate per lo più per i cerimoniali e l’accoglienza di ambasciatori e sovrani stranieri, la Basilica e la Piazza delle Vergini, Inserita nel quartiere della Seu, rappresenta il cuore del centro storico di Valencia, uno dei luoghi più belli ed animati della città, il Mercato Centrale, di recente costruzione. L’abbondante utilizzo di materiale ferreo, sapientemente abbinato al vetro Lo stile, del resto, tradisce l’epoca di realizzazione. Continuiamo con la Borsa della Seta, anticamente utilizzata per gli scambi commerciali. visita panoramica della Valencia Marittima; la spiaggia Malvarrosa, il porto, le strutture della Coppa America. ci spostiamo nella parte moderna di Valencia e visiteremo la Città delle Arti e della Scienza concepita come una città nella città, uno spazio geografico aperto con una zona di svago basata su un idea di divertimento culturale intelligente che ne caratterizza la sua unicità. La Ciudad rappresenta uno dei maggiori poli attrattivi per i turisti; il segno tangibile e definitivo dell’uscita dei valenciani da una realtà confinata e provinciale, verso il mondo moderno e globalizzato. Una visita completa impegna non meno di una giornata, da trascorrere perlopiù a osservare le strutture interne. Il 3° giorno di visite sara dedicato alla visita dell'antica Sagunto, situata a 25km da Valencia. Il simbolo per eccellenza di Sagunto è, sicuramente, l’Acropoli. Le mura protettive racchiudono interessanti reperti archeologici,con i continui scavi per il ritrovamento di altri resti della civiltà romana. Il Teatro Romano invece risale al secondo secolo a.C. e conserva per intero la struttura basilare. Recentemente è stato oggetto di ristrutturazioni; vale la pena raggiungerlo, per godere dei bellissimi panorami marini e le vedute sulla sottostante città. All’interno della parte vecchia di Sagunto, è ben distinguibile il vecchio quartiere ebraico, con le case di stampo medievali che formano stretti vicoli. Pomeriggio libero per attività individuali. 4° giorno partenza