Praga. Offerta Estate 2014 dalla Sardegna con volo diretto da Cagliari Tour di Praga Boemia Sassonia in 5 giorni 4 notti dal 10 al 14 e dal 17 al 21 Agosto 2014.Alloggio in Hotel 4 stelle e Tour in pensione completa.Pacchetto viaggio volo Hotel Tour e trasferimenti da 790 € a persona
Operativo voli: Cagliari Praga QS 1019 15:.25 / 17:.40 Praga Cagliari QS 1018 12:25 / 14:40
PROGRAMMA DI VIAGGIO PRAGA BOEMIA SASSONIA
1° GIORNO: CAGLIARI - PRAGA: Ritrovo dei Sigg. Partecipanti all’aeroporto di Cagliari/Elmas due ore prima della partenza. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Praga.Trasferimento in hotel 4 stelle centrale, con pullman privato. Cena e Pernottamento.
2° GIORNO: PRAGA: Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città di Praga. Pranzo in ristorante. In serata rientro in hotel. Cena e Pernottamento.
3° GIORNO: DRESDA: Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita della citta di Dresda. Pranzo in Ristorante. In serata, rientro in hotel. Cena e Pernottamento.
4° GIORNO: KARLSTEIN - KONOPISTE: Prima colazione in Hotel. In mattinata, partenza per un’escursione di intera giornata ai castelli di Karlstein e Konopiste. Pranzo in Ristorante. In serata rientro a Praga. Cena e Pernottamento.
5° GIORNO: PRAGA - CAGLIARI: Prima Colazione in Hotel. In mattinata trasferimento all’aeroporto di Praga. Disbrigo delle
formalità d’imbarco e partenza per di Cagliari. Arrivo, sbarco e fine dei ns. servizi.
N.B. Per ragioni tecnico / organizzative il Programma potrebbe subire delle modifiche senza comunque alterare i contenuti
COSA VISITEREMO
PRAGA:Iniziamo il nostro tour direttamente dal 2° giorno con la visita di intera giornata con guida alla scoperta del magico centro storico di Praga. Si parte dal piazza della città vecchia dove famosissimo è l'orologio astronomico medioevale, montato sul lato sud del municipio della Città Vecchia, nella Piazza della Città Vecchia ed è una delle più importanti attrazioni turistiche della città. Il meccanismo è composto da tre elementi principali: il quadrante astronomico, sul quale, oltre all'ora, sono rappresentate le posizioni in cielo del Sole e della Luna, insieme ad altre informazioni astronomiche; il "Corteo degli Apostoli", un meccanismo che, allo scoccare di ogni ora, mette in movimento delle figure rappresentanti i 12 Apostoli; e un quadrante inferiore composto da 12 medaglioni raffiguranti i mesi dell'anno. Passeremo da Piazza Venceslao, conosciuta perché divenuta luogo di memoria il 16 gennaio 1969, quando vi si diede fuoco Jan Palach, studente universitario di filosofia, in segno di protesta contro l'oppressione socioculturale perpetrata dall'Unione Sovietica, dando inizio al movimento conosciuto come Primavera di Praga. Passando per ponte Carlo, storico ponte in pietra sulla Moldava, situato nella città di Praga, e collega la Città Vecchia al quartiere di Malá Strana, dove domina dall'alto il Castello di Praga, uno dei più sontuosi ed emblematici edifici del grande passato storico, culturale e sociale della capitale della Repubblica Ceca. Fondato nel IX secolo, fu la residenza dei re di Boemia, imperatori del Sacro Romano Impero, presidenti della Cecoslovacchia e presidenti della Repubblica Ceca. Dentro il castello sono custoditi i Gioielli della Corona boema. Il 3° giorno e dedicato alla visita della città di Dresda, centro d'arte di importanza internazionale, tanto da essere stata soprannominata "Firenze sull'Elba", ha subito durante la seconda guerra mondiale (13-15 febbraio 1945) un terribile bombardamento con migliaia di vittime (le stime ufficiali oscillano fra 18.000 e 25.000). Sorge sul fiume Elba, è attraversa la città tra palazzi e monumenti gotici e rinascimentali. Il 4° giorno e dedicato esclusivamente alla visite dei Castelli di Konopiste, fondato nel XIII secolo, venne riedificato completamente nel XIX secolo, più precisamente nell'anno 1887. È qui che Francesco Ferdinando d'Asburgo-Este stabilì la sua dimora nel 1914, e del Castello di Karlestain, voluto da Carlo IV di Lussemburgo allo scopo primario di avere un luogo sicuro per riporre i gioielli della corona, gli archivi di Stato e la biblioteca, che sarebbero rimasti in quella sede per quasi duecento anni.