Partenze da Roma 15/29 giugno;13/27 luglio;10/24 agosto;14/28 settembre;12/26 ottobre. Sistemazione in Hotel 4* in pensione completa. Quote di partecipazione a partire da € 805
Programma di Viaggio
Durante il soggiorno a Marrakech visiterete i Giardini della Menara, le Tombe Saadiane, il Palazzo di Bahia, la Koutoubia. Dopo pranzo si visiteranno i Souks della Medina e la celebre Piazza Djemaa El Fna, nella quale sono presenti gli incantatori di serpenti coi loro affascinanti spettacoli.
Il terzo giorno si partirà alla scoperta della città di Ouarzazate passando da Tich'n Tichka a 2260 mt di altitudine. Dopo pranzo, attraverso la valle del Draa, si arriverà a Zagora ricca di palmeti e di Kasbah.
Il giorno seguente si partirà per Tamegroute ove è presente la più famosa biblioteca del Marocco in cui sono custoditi libri e documenti risalenti al XII sec. Si proseguirà con la visita alle dune di Tinfou. Dopo il pranzo a Tazzarine si proseguirà, attraverso il piccolo villaggio berbero di Alnif, per Erfoud e Rissani, paese originario di Re Assan II.
La successiva escursione verrà fatta in jeep alle dune di Merzouga in cui sarà possibile ammirare l'alba nel deserto. Dopo la colazione si visiterà Tinghir, un'oasi famosa per le sue meravigliose gole scavate dal fiume Todra. Si pranzerà in un suggestivo ristorante sito all'imbocco del Canyon le cui rocce raggiungono un'altezza fi 250 metri.
La visita del giorno dopo è dedicata alla scoperta delle mille Kasbah, attraversanfo la valle del Dades nota per le sue rose; in particolare si visiterà l'antica residenza del Pacha di Marrakech la Kasbah di Taourirt.
Il giorno seguente, visita della Kasbah di Ait Benhaddou e rientro a Marrakech che potrete visitare liberamente durante il pomeriggio.