Offerta Viaggio a Messico dalla Sardegna. Tour di 13 Giorni e 12 Notti dal 17 al 29 Ottobre 2016. Pacchetto Viaggio Organizzato comprende voli di Linea dalla Sardegna per Messico Sistemazione in Hotel 4/5 Stelle con trattamento di Pensione completa Escursioni con Guida in Italiano Assicurazione a 2950 € Prezzo Finito
Pacchetto Vacanza a Malta da Cagliari
Categoria |
Viaggi Organizzati a Messico dalla Sardegna |
Offerta |
Tour di Messico Partenza dalla Sardegna |
Pacchetto Viaggio |
Volo dalla Sardegna Transfert Tour Hotel Assistenza |
Partenza |
Da Cagliari Da Alghero Da Olbia |
Destinazione |
Città del Messico - Tuxtla Gutierrez - San Cristobal De Las Casas - Cancun |
Durata / Data |
13 Giorni 12 Notti Dal 17 al 29 Ottobre 2016 |
Hotel |
Hotel 4/5 Stelle Cavalieri in Pensione Completa |
Servizi |
Guida in Italiano |
Prezzo |
2950 € Prezzo Finito |
Programma del Tour di Messico dalla Sardegna
1° Giorno: Sardegna - Città Del Messico
Ritrovo all’aeroporto e partenza per Città del Messico (con 2 scali). Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.
2° Giorno: Città del Messico
Pensione completa. Giornata dedicata alla visita della Cittá: Piazza della Costituzionedetta “Zocalo”, che accoglie notevoli edifici tra i quali spiccano la Cattedrale quale piú grande edificio religioso del Paese ed il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica che ospita i murale del famoso pittore Diego Rivera; visita panoramica del Templo Mayor. Sosta al santuario di Nostra Signora di Guadalupe, dove nel dicembre del 1531 la Madonna apparve a un indio di nome Juan Diego, di cinquantasette anni. Proseguimento per Teotihuacan. Imponenti le piramidi del Sole e della Luna collegate al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatle alla Cittadella attraverso il “Viale dei Morti”.
3° Giorno: Cittá Del Messico / Tuxtla Gutierrez / San Cristobal De Las Casas
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e volo a Tuxtla Gutierrez, capitale dello stato del Chiapas, trasferimento al molo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de las Casas. Cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno: San Cristobal De Las Casas
Pensione completa. Mattinata visita del mercato indigeno locale. La città fu sede arcivescovile ed insieme alle testimonianze del periodo coloniale conserva esempi di architettura barocca nella cattedrale di San Cristobal e nella chiesa di Santo Domingo. Visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan.
5° Giorno: Sancristobal de Las Casas / Palenque
Prima colazione e partenza per Palenque attraversando la bellissima sierra con breve sosta alle Cascate di Agua Azul. Pranzo al sacco. Cena e pernottamento in hotel.
6° Giorno: Palenque / Campeche
Prima colazione in hotel. Mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Famoso il tempio all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Breve visita della Città Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la Città conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Cena e pernottamento in hotel a Campeche.
7° Giorno: Campeche / Merida
Prima colazione e partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della cittá maya fiorita tral III ed il X secolo:
particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città’: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Cena e pernottamento in hotel a Merida.
8° Giorno: Merida / Cancun
Prima colazione. Partenza per Tulum con visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. In serata arrivo a Cancun. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
9° / 10°/ 11°Giorno: Cancun
Tre intere giornate di mare e relax al hotel-club con trattamento di pensione completa.
12° Giorno: Cancun / Sardegna
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Cancun e partenza per per Cagliari (Olbia o Alghero) (con 2 scali). Pernottamenti a bordo.
13° giorno: Sardegna
Arrivo nell'aeroporto prescelto, Cagliari Olbia o Alghero e fine dei ns. servizi.
Un Tour magico tra i tesori di un passato ricco e profondo di 13 giorni per scoprire il Messico e vedere Cancun Izamal il Convento delle Vergine la zona archeologica di Ekbalam il sito archeologico di Uxmal Coba.
Il Messico offre molto di più delle rinnomate località di vacanza ultra frequentate dal turismo di massa. Se esplorate “oltre” ciò che viene offerto dai pacchetti vacanze scoprirete posti indimenticabili: coste deserte, resti di antiche ed importanti civilta’ e tranquilli parchi naturali. Comunque sia, i “più bei posti del Messico” sono scelte personali e possono variare da persona a persona, a seconda di ciò che si preferisce; ecco comunque le principale cose da vedere a Messico:
Chiapas
Chiapas è un paradiso sub-tropicale caratterizzato da giungle e foreste pluviali. E’ uno degli ultimi posti al mondo dove ci sono ancora tesori da scoprire. Non tutte le rovine Maya sono state trovate ed infatti ogni anno esploratori cercano fortuna in queste zone… a volte trovandola. Nelle vicinanze, da non perdere si trovano il Canyon del Sudimero, i laghi di Montebello e le rovine di Palemque.
Puerto Vallarta
Puerto Vallarta è una città cosmopolita che si trova sulla costa occidentale del Messico. E’ soprattutto una meta indicata per chi ha poco tempo a disposizione perchè offre un “assaggio” di alcuni aspetti della vita messicana: dalla splendida spiaggia di Banderas Bay alla vecchia citta’ di Vallarta caratterizzata dalla propria architettura tradizionale. Innumerevoli sono i ristoranti “alla mano” e “alla moda”, interessanti sono i negozi d’arte, d’abbigliamento e di prodotti tipici.
Chichen Itza
Chichen Itza è uno dei patrimoni mondiali dell’Unesco ed una delle piu’ importanti testimonianze dell’antica civiltà Maya . L’imponente struttura chiamata “el castillo” predomina la zona archeologica che copre una superfice di circa 4 chilometri quadrati. Data la grandezza del sito archeologico, concedetevi il tempo necessario per godere a pieno di questo luogo indimenticabile.
Oaxaca
Un altro dei più bei posti da vedere in Messico è sicuramente Oaxaca. Questa citta’ sorge nella costa sud del Messico, è un patrimonio mondiale ed offre bellezze naturali, storiche ed architettoniche. Resa famosa dalle sue antiche culture indigene offre ai suoi visitatori la possibilita’ di esplorare spiagge deserte, fitte foreste e fotogeniche cascate.
Yucatan
La penisola dello Yucatan si trova sulla punta meridionale del Messico orientale. E’ una zona abbastanza turistica, nota per la sua rara ed intrigante conformazione geologica, ricca di bellezze naturali, fantastiche spiagge ed antiche rovine Maya. Un viaggio in questa penisola non e’ completo senza una visita ai laghi sotterranei ed alle grotte di Cenotes.
Isla Mujeres
A breve distanza da Cancun, raggiungibile via mare, si trova l’isola Mujeres (isola delle donne), un paradiso tropicale dove le attività principali sono lo snorkeling, il nuoto ed il relax. Non c’è molto altro da fare , ma se è questo ciò che cercate, questa detinazione è per voi.
Horsetail Falls
La cascata “La Cola de Caballo” (coda di cavallo) si trova a Monterrey ed attira ogni anno un gran numero di visitatori e dalla foto si può capire il perchè . Molte sono le attività che si possono fare: buggin jumping, trecking, canottaggio ed escursioni guidate.
Cancun
Cancun ha delle bellissime spiagge, meta molto turistica, è la capitale del divertimento per eccellenza. Molti sono infatti di pub, locali, discoteche; se cercate la movida e le feste Cancun vi aspetta a braccia aperte.