Visitare Parigi e i Castelli della Loira in 7giorni 6 notti in Hotel 4 stelle con partenza da Cagliari volo diretto per Parigi Beauvais.Partenze garantite tutti lunedi da Cagliari
Programma di viaggio a Parigi da Cagliari
Giorno 1: Partenza - Parigi
Partenza per Parigi con volo diretto da Cagliari. Arrivo a Parigi, ritiro dei bagagli e passaggio della dogana. Incontro con il trasferista indicante il vostro nome, trasferimento in hotel. In base all'orario di arrivo del volo, sistemazione nelle camere riservate (di regola le camere vengono assegnate dopo le ore 14). Potremmo avere del tempo libero per ambientarci prima dell'incontro con l'accompagnatore e della cena.
Giorno 2: Parigi
Dedichiamo la giornata alla visita guidata della città con gli esterni del Louvre, l'Ile de la Cité, Notre Dame, il Quartiere Latino, la Sorbonne e il Quartiere di Saint Germain de Prés. Dopo il pranzo libero proseguiamo la visita guidata ammirando l'Opera, Place Vendome, Place de la Concorde, gli esterni de Les Invalides, la Tour Eiffel, gli Champs Elysées e l'Arc de Triomphe. Ceniamo in libertà o facoltativamente facciamo due passi nell'atmosfera bohémienne di Montmartre per poi cenare in un ristorante tipico.
Giorno 3: Parigi
In mattinata ci attende la visita guidata al Louvre, scrigno di capolavori come la Gioconda di Leonardo da Vinci. Il pranzo è libero e anche il pomeriggio è a disposizione, con l'alternativa opzionale della salita sulla Tour Montparnasse per ammirare la città da una prospettiva insolita. Dopo la cena è possibile partecipare allo spettacolo facoltativo al Moulin Rouge, storico riferimento della vita notturna parigina.
Giorno 4: Chartres - Villandry - Tours
Ci dirigiamo verso la Valle della Loira sostando per una visita guidata della cattedrale gotica di Chartres, celebre per le splendide vetrate, e dopo il pranzo libero ripartiamo alla volta di Tours. Durante il percorso facciamo tappa con l'accompagnatore ai giardini rinascimentali a motivi rocailles del castello di Villandry e giungiamo in serata a Tours per la cena. Una passeggiata serale ci porta alla scoperta degli angoli più affascinanti dell'antica città.
Giorno 5: Amboise - Blois - Chambord
Alcuni dei castelli più rappresentativi della Valle della Loira sono i protagonisti della giornata di oggi: da Amboise, dove soggiornò Leonardo da Vinci, proseguiamo per le guglie e i comignoli del castello di Chambord, Patrimonio dell'UNESCO, e concludiamo con la visita del castello di Blois. Il pranzo è libero nel corso della visita guidata e la cena ci attende a Tours.
Giorno 6: Chenonceaux - Parigi
Ci rechiamo a Chenonceaux per visitare con l'accompagnatore il castello, teatro nel passato di grandiose feste regali. Dopo il pranzo proseguiamo per Parigi dove ceniamo in libertà.
Giorno 7: Parigi - Rientro
In base all'orario del volo potremmo disporre di eventuale tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.