Speciale Tour Croazia e Bosnia dalla Sardegna. Offerta Viaggio di 5 Giorni 4 Notti dal 25 al 29 Ottobre 2015. Pacchetto Viaggio Organizzato comprende volo diretto da Cagliari per Spalato Sistemazione in Hotel 3* sup. e 4* in pensione completa (bevande incluse) Trasferimenti Visite ed Escursione con Guida Assicurazione a 750 € Tutto Incluso.
Dettagli Tour Croazia e Bosnia dalla Sardegna
Categoria |
Croazia e Bosnia dalla Sardegna |
Offerta |
Speciale Tour Croazia e Bosnia da Cagliari |
Pacchetto Viaggio |
Volo da Cagliari per Spalato Trasferimento Soggiorno Assistenza |
Destinazione |
Spalato Neum Dubrovnik Medjugorje Korcula |
Aeroporto di Partenza |
Da Cagliari Elmas |
Durata / Data |
5 Giorni / 4 Notti dal 25 al 29 Ottobre 2015 |
Hotel / Trattamento |
Guida Turistica e Escursione |
Servizi |
Hotel 3* sup. / 4 Stelle in pensione Completa |
Prezzo |
a 750 € Tutto incluso |
Programma Tour Croazia e Bosnia dalla Sardegna:
1° giorno 25 Ottobre: Cagliari Elmas / Spalato / Trogir / Neum:
Ritrovo dei Signori partecipanti all’aeroporto di Cagliari-Elmas, imbarco e partenza in mattinata presto per Spalato. Arrivo, sbarco e trasferimento con pullman privato a trogir, Mattinata dedicata alla visita guidata di Trogir: chiamata anche la "Piccola Venezia", dal 1997 è entrata a far parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Il nucleo centrale è formato da due isolette collegate alla terraferma da due ponti. Un vero gioiello molto ben conservato. La parte vecchia è protetta da possenti mura che racchiudono al loro interno la Cattedrale di San Lorenzo, il punto di maggiore interesse. Nel castello, che sorge proprio di fronte al porto, si tengono spesso degli spettacoli folkloristici, mentre il lungomare (l’obala) è meta di passeggiate. Pranzo in hotel. Pomeriggio trasferimento in hotel a NEUM, mare Bosniaco. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno 26 Ottobre : Neum / Dubrovnik / Neum
Dopo la prima colazione partenza per Dubrovnik, visita con guida della città, situata lungo la costa della Dalmazia, bellissima di grande fascino, visitata da milioni di turisti. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno 27 Ottobre: Neum / Medjugorje / Neum
Dopo la prima colazione partenza per per Medjugorje e visita alla chiesa e al piccolo borgo dove un crescente numero di pellegrini da tutto il mondo si reca per visitare i luoghi delle apparizioni mariane.Pranzo , attività libere. Rientro in hotel, cena, rnottamento.
4° giorno 28 Ottobre: Neum / Korcula / Neum
Dopo la prima colazione partenza per visita dell’isola di Korcula: tra i palazzi sono degni di menzione la Cattedrale di stile romanico-gotico dedicata a San Marco, e la Porta Meridionale che dà accesso al centro storico, con a fianco la torre Veliki Revelin. Pranzo in ristorante. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno 29 Ottobre: Neum/ Spalato / Cagliari
Prima colazione in hotel, Mattina libera, pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per Spalato e visita con guida della città, famosa soprattutto per il Palazzo di Diocleziano, la la Porta Aurea e la Cattedrale con il suo celebre campanile. Notevoli le rovine romane di Salona. In serata trasferimento all’aeroporto, imbarco e partenza per Cagliari in aereo. Arrivo e fine dei ns. servizi.
Neum
Neum è una città della Bosnia ed Erzegovina con 4.960 abitanti al censimento 2013, che costituisce, con la sua costa di circa 25 km, l'unico sbocco al mare dello stato balcanico. Nel medioevo conosciuto come Porto Noumense (senza fonte). La città e il suo entroterra separano al tempo stesso la Dalmazia meridionale croata dal resto della Croazia.
Dubrovnik
Dubrovnik è il nome croato della città, in italiano anche Ragusa di Dalmazia e Ragusi) è una città della Croazia meridionale di 42.641 abitanti, situata lungo la costa della Dalmazia. La città, che ha lungamente mantenuto la sua indipendenza, vanta un centro storico di particolare bellezza che figura nell'elenco dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO e che le è valso il soprannome di "perla dell'Adriatico". Ragusa è il capoluogo della regione raguseo-narentana, nonché la maggiore città della Dalmazia meridionale. La città di Ragusa è stata fondata originariamente su un'isola rocciosa e poi collegata alla terraferma mediante interramento di un sottile braccio di mare (che corrisponde oggi alla parte pianeggiante della città). Le fortificazioni attuali risalgono al XVII secolo, quando in seguito ad un devastante terremoto la città venne ricostruita quasi interamente. Dal punto di vista urbanistico, il centro storico (che è tassativamente pedonale) è diviso a metà da un lungo stradone lastricato (detto appunto "Stradún") che termina in prossimità del porto e lungo il quale si affacciano i palazzi più significativi della città. Di fronte alla città vi è l'isola di Lacroma.
Traù o Trogir
Traù è una città della Croazia, con 13.260 abitanti. Viene considerata una delle città veneziane più belle e meglio conservate dell'intera Dalmazia. Secondo l'autorevole critico Bernard Berenson poche città al mondo annoverano tante opere d'arte in così poco spazio. Traù è posta vicino alla costa dalmata su due isole della Dalmazia centrale, a circa 30 km a nord-ovest di Spalato. La città è unita alla vicina isola di Bua per mezzo di un ponte girevole. È dotata di un porto attrezzato principalmente per imbarcazioni di turismo. Gode di un clima mediterraneo particolarmente mite. Detta anche la "piccola Venezia", è un piccolo gioiello che conserva numerosi edifici medievali di impronta veneziana.
Medjugorje
Medjugorje è una piccola località del comune di Čitluk, oggi parte del cantone dell'Erzegovina-Narenta, della Federazione di Bosnia ed Erzegovina, in Bosnia ed Erzegovina. Il paese si trova a un'altitudine di circa 200 metri sopra il livello del mare ed è situato alla base di due colline, il Križevac e il Podbrdo (il nome Medjugorje significa proprio "fra i monti"). Il clima è tipicamente mediterraneo. I suoi cittadini sono prevalentemente di etnia croata e la religione professata dagli abitanti è quella cattolica. La parrocchia di Međugorje ha competenza anche per i villaggi di Bijakovići, Vionica, Miletina e Šurmanci. Il suo patrono è san Giacomo.