Trentino e Tour Dolomiti Merano Trento Andalo Bolzano ...
Tour Trentino e Dolomiti dalla Sardegna. Tour di 6 Giorni 5 Notti dal 09 al 14 Settembre 2018. Pacchetto Viaggio include volo diretto da Cagliari da Olbia per Milano Sistemazione in un Hotel 3 stelle in pensione completa Trasferimenti Escursioni con Guida a Merano Bolzano e Trento Assistenza ed Assicurazione da 840 € a persona in camera doppia
Pacchetto Tour Trentino e Dolomiti partenza dalla Sardegna
Categoria |
Tour Trentino e Dolomiti dalla Sardegna |
Offerta |
Tour Trentino Alto Adige Sudtirol Molveno Trento Andalo Bolzano |
Pacchetto Viaggio |
Volo dalla sardegna Tour Trentino Hotel visite Guida |
Destinazione |
Molveno Merano Trento Andalo Bressanone Bolzano |
Partenza |
Da Cagliari - da Alghero - da Olbia per Milano |
Durata / Data |
6 Giorni 5 Notti dal 09 al 14 Settembre 2018 |
Servizi |
Guida Turistica + Assistenza |
Hotel / Trattamento |
Hotel 3 Stelle in Pensione Completa bevande incluse |
Programma del Viaggio in Trentino e Dolomiti dalla Sardegna
09 SETTEMBRE:
Cagliari I Olbia I Alghero Sirmione Trento Cavalese Incontro dei partecipanti presso gli aeroporti di partenza. Disbrigo delle operazioni d'imbarco e partenza con volo da Cagliari - Elmas delle 07:00 e da Alghero - Ferti-lia delle 06:50 o Olbia Costa Smeralda delle 07:10 con arrivo a Milano - Linate. All'arrivo, ricongiungimento con il gruppo proveniente da Alghero e da Olbia, siste-mazione bagagli in bus e sosta intermedia a Sirmione per visita libera. A seguire, partenza per Trento. Arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita guidata di Trento: dalla Piazza Duomo con la Fontana del Nettuno alle sue torri medievali. A seguire, partenza per Cavalese. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
10 SETTEMBRE:
Merano I Tirolo Lago di Carezza Cavalese Prima colazione in hotel. Partenza per Merano e visita guidata della città, meta turi-stica conosciuta per il suo clima piacevole e le sue terme. Si potrà prendere la carat-teristica seggiovia che collega Merano a Tirolo per delle suggestive foto panorami-che. Pranzo in ristorante. Al termine, visita del Lago di Carezza, tra i più caratteristici ed incantevoli della regione. Rientro a Cavalese, cena e pernottamento.
11 SETTEMBRE:
Innsbruck Cavalese Prima colazione in hotel. In mattinata, partenza per Innsbruck. Arrivo e visita guida-ta della capitale del Tirolo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, tempo a disposizio-ne per attività libere e individuali in centro. Al termine, rientro a Cavalese in serata, cena e pernottamento.
12 SETTEMBRE:
Tour delle Dolomiti Ortisei Cavalese Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata al tour delle Dolomiti: dalla Val di Fiemme alla Val di Fassa alla Val Gardena, con sosta presso alcuni passi (Passo Sella) ed alcune rinomate località turistiche come Ortisei. Pranzo in ristorante. Rientro a Cavalese in serata, cena e pernottamento.
13 SETTEMBRE:
Bolzano Cavalese Prima colazione in hotel. In mattinata, partenza per la visita di Bolzano, dal suo splendido Duomo alla caratteristica Piazza Walther e procedendo per le strade del centro storico. Si prenderà la funivia che collega la città all'altopiano del Renon, e da qui si prenderà il suggestivo trenino. Pranzo in ristorante. In serata, rientro a Cavalese, cena e pernottamento.
14 SETTEMBRE:
Riva del Garda Cagliari I Alghero I Olbia Prima colazione in hotel. Sistemazione bagagli in bus e partenza per Riva del Garda. Tempo a disposizione per attività individuali e visita libera del centro. Pranzo in risto-rante. Nel pomeriggio, partenza per l'aeroporto di Milano - Linate. Arrivo, disbrigo formalità d'imbarco e partenza con volo per Cagliari - Elmas delle 21:00, per Alghero - Fertilia delle 21:15 e per Olbia - Costa Smeralda delle 21:00. Arrivo negli aeroporti di partenza. Fine dei nostri servizi.
Il castello del Buonconsiglio di Trento
Il castello del Buonconsiglio (Schloß Buonconsiglio o Schloß Trient in tedesco) è uno degli edifici più conosciuti di Trento e uno tra i maggiori complessi monumentali del Trentino-Alto Adige. Il castello è stato edificato con funzioni difensive sopra un rilievo roccioso, originariamente sede di un castrum romano.
Il dosso in cui venne edificata la fortezza a partire dal XIII secolo era denominato Malconsey. Già a partire dal 1300 il toponimo anticamente utilizzato per indicare il piccolo colle non venne più utilizzato e si preferì modificare il nome originario, adottando un termine più positivo: il castello Malconsey divenne Buonconsilii (del Buonconsiglio).
La sua attuale struttura è il risultato di una plurisecolare aggregazione edilizia: sono infatti ben distinguibili diverse sezioni e strutture, risalenti a secoli diversi. Il castello del Buonconsiglio rappresenta uno dei più grandi complessi fortificati delle Alpi.
La Torre Aquila Trento
La torre Aquila (un tempo anche torre delle Laste) è una torre all'estremità meridionale del castello del Buonconsiglio a Trento, sulle mura orientali. Sovrasta e protegge l'omonima porta della città che conduce alla via per la Valsugana e Venezia. L'origine del nome viene attribuita all'orientamento della porta verso Aquileia. Ha pianta quadrangolare, 9 m per 8 m, ed è alta circa 22 m. L'interno è diviso in tre piani, collegati da una scala a chiocciola di legno, e al piano inferiore una botola si apre sulla sommità della porta sottostante