Offerte Viaggi organizzati Tours 2016 in Russia con Partenze dalla Sardegna. Tour San Pietroburgo - Mosca - Anello d’Oro da Cagliari via Roma dal 21 al 30 Agosto 2016 Prezzo Finito 1980 € a Persona in camera doppia
Dettagli del Tour Anello d'Oro San Pietroburgo Mosca dalla Sardegna
Pacchetto Viaggio |
Tour Anello d'Oro San Pietroburgo Mosca dalla Sardegna |
Destinazione |
San Pietroburgo Mosca |
Partenza da |
Dalla Sardegna |
Durata / Data |
10 Giorni 9 Notti dal 21 al 30 Agosto 2016 |
Servizi |
Tour visite guida Hotel voli |
Struttura |
seconda categoria in base alla classificazione locale |
Trattamento |
Pensione completa |
Prezzo |
1980 € tutto compreso |
Programma del Tour San Pietroburgo - Mosca - Anello d’Oro
1° Giorno: Cagliari - Roma - San Pietroburgo
Incontro dei Signori Partecipanti in aeroporto di Cagliari di Alghero o di Olbia, disbrigo formalità d’imbarco e partenza con voli di linea via Roma per San Pietroburgo. Arrivo e trasferimento in hotel in pullman a San Pietroburgo. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° Giorno: San Pietroburgo
Prima colazione. Al mattino, visita panoramica della città: il Piazzale delle Colonne Rostrate, la Prospettiva Nevskij, il Campo di Marte, la Piazza del Palazzo e la famosa Colonna di Granito, l'Ammiragliato, la Piazza S.Isacco, visita della Fortezza di Pietro e Paolo, la cui costruzione coincide con la nascita di San Pietroburgo e per questo è considerata simbolo della città. Pranzo. Nel pomeriggio, escursione alla residenza estiva di Pushkin, costruita per ordine di Caterina e famosa per lo splendido Castello. Cena e pernottamento.
3° Giorno: San Pietroburgo
Prima colazione. Al mattino, visita alla Lavra Nevskij, monastero dedicato al Santo protettore della Russia. In uno dei cimiteri riposano le spoglie di alcuni grandi personaggi della cultura, tra cui lo scrittore Dostoevskij e i compositori Tchaikovsky e Rimskij-Korsakov. Pranzo. Pomeriggio a disposizione per attività individuali o visite facoltative. Cena in ristorante con spettacolo di folclore. Pernottamento.
4° Giorno: San Pietroburgo - Mosca
Prima colazione. Al mattino, visita del Museo Hermitage, uno dei più grandi del mondo: le collezioni esposte comprendono oltre 2.700.000 pezzi, fra questi, Leonardo, Raffaello, Rembrandt, Rubens, Rodin e capolavori degli impressionisti francesi, da Matisse a Picasso. Pranzo. Nel pomeriggio, trasferimento in pullman alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Mosca. Snack a bordo. Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, pernottamento.
5° Giorno: Mosca - Vladimir - Suzdal
Inizio del tour dell’Anello d’Oro con visita delle città medioevali di Vladimir, Suzdal, Kostroma, Jaroslavl, Rostov, Serghjev Possad. Sono città museo ricche di tesori, opere d’arte e monumenti, per lo più religiosi, per cui vengono dette anche città sante. Percorso di altissimo valore culturale ed estetico ed un’occasione per conoscere l’infinita campagna russa. Dopo la prima colazione partenza per Vladimir, visita della Cattedrale della Dormizione, esternamente della Cattedrale di S.Demetrio e della Porta d’Oro. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Suzdal, splendida città museo con il Monastero del Salvatore e di S.Eufemio, il Cremlino. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° Giorno: Suzdal - Kostroma - Jaroslavl
Dopo la prima colazione partenza per Kostroma, visita del Monastero Ipatievsky, al cui interno si trova la Cattedrale della Trinità. Pranzo in ristorante e proseguimento per Jaroslavl dove visiteremo la chiesa dell’Apparizione di Cristo ed il Monastero della Trasfigurazione del Salvatore. Cena e pernottamento in hotel.
7° Giorno: Jaroslavl - Serghjev Possad - Mosca
Prima colazione e partenza per Rostov Veliki, visita del magnifico e suggestivo Cremlino con le varie chiese che lo compongono. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Serghjev Possad. Visita del Monastero e delle sue Cattedrali. Al termine proseguimento per Mosca, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
8° Giorno: Mosca
Prima colazione. Al mattino, visita panoramica della città: la Piazza Teatral'naja, la Via Tverskaja, la Piazza Rossa, la Prospettiva Novyj Arbat, le Colline Lenin e l'Università. Pranzo. Nel pomeriggio, passeggiata lungo la via pedonale Staryj Arbat. Rientro in hotel in metropolitana per visitarne alcune delle monumentali stazioni. Cena e pernottamento.
9° Giorno: Mosca
Prima colazione. Al mattino, visita del territorio del Cremlino, esterni del Palazzo dei Congressi, Zarina delle campane, Zar dei cannoni, Campanile di Ivan il Grande e Armeria. Pranzo. Pomeriggio a disposizione dei Signori Partecipanti. Cena e pernottamento.
10° Giorno: Mosca - Roma - Cagliari
Prima colazione e pranzo. Trasferimento in aeroporto. Disbrigo formalità d’imbarco e partenza con voli di linea per Roma - Cagliari. Arrivo, fine del viaggio e dei nostri servizi.
Tour Anello d’oro Mosca, San Pietroburgo e le città dell’Anello d’Oro fra il Volga e Mosca - Sergiev Posad, Yaroslavl e Rostov Velikiy
Il viaggio nell’Anello d’Oro ti farà scoprire la Russia in tutte le sua sfaccettature: la preziosa e sfarzosa eleganza di San Pietroburgo, la maestosità di Mosca e certamente anche l’anima russa che pulsa nelle antiche città dell’Anello d’Oro dove centinaia di cupole d’oro, stupende architetture e paesaggi fiabeschi rimarranno per sempre nei cuori dei viaggiatori.
Ti invitiamo a regalarti questo viaggio unico che si rivelerà un’esperienza incredibile sia nel cuore delle due capitali russe, metropoli splendide pur nella loro profonda diversità, e sia nella provincia russa, incredibilmente lontana dai modi e dagli standard di vita delle grandi città.
Il viaggio dell’Anello d’Oro si chiude a Yaroslav, una delle più belle città dell’Anello d’Oro, che vanta una grande storia, un pregevole e ricchissimo patrimonio architettonico. Pure una posizione geografica strategica e felice, perché Yaroslavl è situata proprio nell’esatto punto in cui il fiume Kotorosl confluisce con il grande Volga. Questa in particolare è una delle ragioni per cui questa provincia è dotata di un fascino speciale perché assolutamente indissolubile è il legame che unisce Yaroslav al suo grande fiume - che attraversa la città, tagliandola di fatto in due parti. Le passeggiate sul lungovolga, lungo un percorso di circa un kilometro, sono infatti indimenticabili grazie agli squisiti paesaggi e panorami che la riva opposta è capace di offrire. Non c’è dubbio che il Volga rappresenti l’emblema della Russia, un fiume infinito, senza limiti, calmo e impetuoso allo stesso tempo, che porta e trascina con sé tra le sue onde migliaia di volti riflessi.
Tour Anello d’Oro: le capitali russe Mosca e San Pietroburgo e l’Anello d’Oro completo
Visitare la Russia in tutta la sua varietà, vedere non soltanto le famose capitali russe, come grandiosa Mosca con il suo Cremlino e l'affascinante San Pietroburgo, chiamata per la sua bellezza “la Venezia del Nord” ma pure tutte le città dell’Anello d’Oro famose per i tesori artistici di queste città, paesaggi da favola e per il ruolo che esse svolsero come centri politici, spirituali e culturali nell'epoca aurea dell'antica Russia.
L'Anello d'Oro, è un vero e proprio museo "a cielo aperto" di antiche citta situate attorno a Mosca. Queste citta’ considerate delle vere perle cioe Sergiev Posad, Rostov Veliky, Yaroslavl, Kostroma, Suzdal, Vladimir, Bogolubovo attraverso antiche architetture di legno, secenteschi monasteri e cattedrali a cupole dorate, il Volga, boschi di betulle, campi di grano, casette di dacia, icone, affreschi ortodossi e tanto altro ti faranno vedere e toccare in senso letterale la vera storia della Russia, le sue tradizioni e cultura.
Ti offriamo la possibilità di vivere un affascinante viaggio dell’Anello d’Oro nel cuore della provincia Russa, incredibilmente lontana nei modi e negli standard di vita dall’"europea" San Pietroburgo e moderna Mosca, ma dove vive ancora l'autentica "anima russa", fatta di antiche tradizioni, folklore, gastronomia … ma soprattutto di tanta cordialità e ospitalità da parte della gente.