Tour Messico con partenza dalla Sardegna. Viaggio di 13 Giorni 11 Notti dal 14 al 26 Maggio 2015. Sistemazione in Hotel 4 o 5 Stelle con trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 12° giorno. Pacchetto Viaggio Volo dalla Sardegna Visite Escursioni Ingressi Trasferimenti Tasse Guida Assicurazione da 2950 €.
Dettagli del Tour Messico dalla Sardegna
Categoria |
Messico dalla Sardegna |
Offerta |
Tour Messico |
Destinazione |
Città del Messico Tuxtla Gutierrez San Cristobal de Las Casas Palenque Campeche Merida Cancun |
Partenza |
Dalla Sardegna |
Data |
Dal 14 al 26 Maggio 2015 |
Durata |
13 Giorni 11 Notti |
Struttura |
Hotel 4 o 5 Stelle |
Trattamento |
Pensione completa |
Prezzo |
Da 2950 € |
Programma del Tour Messico dalla Sardegna
1° Giorno: Sardegna (Cagliari o Olbia o Alghero) – Città del Messico
Ritrovo all’aeroporto in Sardegna di Cagliari o Alghero od Olbia e partenza per Città del Messico (con 2 scali). Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.
2° Giorno: Città del Messico
Pensione completa. Giornata dedicata alla visita della Città: Piazza della Costituzione detta “Zocalo”, che accoglie notevoli edifici tra i quali spiccano la Cattedrale quale più grande edificio religioso del Paese ed il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica che ospita i murales del famoso pittore Diego Rivera; visita panoramica del Templo Mayor. Sosta al santuario di Nostra Signora di Guadalupe, dove nel dicembre del 1531 la Madonna apparve a un indio di nome Juan Diego, di cinquantasette anni. Proseguimento per Teotihuacan. Imponenti le piramidi del Sole e della Luna collegate al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella attraverso il “Viale dei Morti”.
3° Giorno: Città del Messico – Tuxtla Gutierrez – San Cristobal de Las Casas
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e volo a Tuxtla Gutierrez, capitale dello stato del Chiapas, trasferimento al molo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de las Casas. Cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno: San Cristobal de Las Casas
Pensione completa. Mattinata visita del mercato indigeno locale. La città fu sede arcivescovile ed insieme alle testimonianze del periodo coloniale conserva esempi di architettura barocca nella cattedrale di San Cristobal e nella chiesa di Santo Domingo. Visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan.
5° Giorno: San Cristobal de Las Casas - Palenque
Prima colazione e partenza per Palenque attraversando la bellissima sierra con breve sosta alle Cascate di Agua Azul. Pranzo al sacco. Cena e pernottamento in hotel.
6° Giorno: Palenque - Campeche
Prima colazione in hotel. Mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Famoso il tempio all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Breve visita della Città Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la Città conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Cena e pernottamento in hotel a Campeche.
7° Giorno: Campeche - Merida
Prima colazione e partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della città maya fiorita tra il III ed il X secolo: particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a Merida, conosciuta come “La Città Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città’: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Cena e pernottamento in hotel a Merida.
8° Giorno: Merida - Cancun
Prima colazione. Partenza per Tulum con visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. In serata arrivo a Cancun. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
9° / 10° / 11°Giorno: Cancun
Tre intere giornate di mare e relax al Hotel-club con trattamento di pensione completa.
12° Giorno: Cancun - Sardegna
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Cancun e partenza per per Cagliari (Olbia o Alghero) (con 2 scali). Pernottamenti a bordo.
13° Giorno: Sardegna (Cagliari o Olbia o Alghero)
Arrivo nell'aeroporto prescelto e fine dei ns. servizi.
Messico
Il Messico ha 11.122 Km di costa ma il suo territorio è montuoso per la maggior parte tranne nella penisola dello Yucatan e nel Golfo del Messico. Il Messico è una nazione molto vasta, è il quattordicesimo stato più grande del mondo.
Città del Messico
Città del Messico che si estende su una superficie di circa 2000 kmq è la capitale del Messico e la sua popolazione è un quinto della popolazione dell'intero Messico. I messicani chiamano la loro capitale Mexico ma anche Districto Federal in cui è compresa solo una parte della città. La metropoli, posizionata ad un'altezza di circa 2200 m si trova ad affrontare gravi problemi di inquinamento anche a causa della presenza di alte montagne nei dintorni che ne limitano il ricambio d'aria. Nonostante questo, la sua famigerata confusione e il traffico asfissiante, rappresenta spesso una piacevole sorpresa per i turisti che scoprono una città affascinante e ricca di attrazioni. Numerose le possibilità di escursione nei dintorni di Città del Messico: alcune località come Teotihuacàn, la più antica città del Messico con le straordinarie piramidi, sono raggiungibili in giornata, altre invece come Puebla che conserva gelosamente il suo volto spagnolo, e Taxto un tempo centro di estrazione di argento, meritano visite di qualche giorno. Molti in questa zona i vulcani ancora attivi e le sorgenti termali.
Cancun
Cancun è la prima meta turistica dei Caraibi e viene anche utlizzata come base per visitare la riviera Maya di Cancun e le rovine delle zone archeologiche della penisola dello Yucatan. Nonostante tutto non ci sono a Cancun attrazioni importanti dal punto di vista turistico a parte il suo mare turchese e la sabbia bianca.