Capodanno Tour VIENNA e BUDAPEST Voli diretti da Cagliari
Soggiorno in hotel 4****(1 notte a Vienna presso l'hotel Ananas o similare + 3 notti a Budapest presso il Novotel City o similare) con trattamento di Mezza Pensione in hotel (escluso cena del 31 Dicembre) +3 pranzi in ristorante in corso d’escursione come da programma da € 990.
Un classico Tour per chi vuole conoscere due perle d'Europa, sinonimo di eleganza e regalità .La Vienna dell’imponente castello di Schönbrunn, dei raffinati palazzi del Ring e dei musei che custodiscono i capolavori del primo Novecento, età dell’oro di Klimt e Schiele, e la Budapest dei romantici battelli sul Danubio, della Cittadella e della scenografica piazza degli Eroi. Un viaggio per innamorarsi di due città da sogno.
OPERATIVO VOLI - Orari Soggetti a Riconferma
CAGLIARI - VIENNA 08:10 - 09:30 VIENNA - CAGLIARI 13:50 - 15:25
GARANZIA BLOCCA IL PREZZO
Prenota la Tua Vacanza senza sorprese
Pagando un forfait di € 15 all'atto della prenotazione, potrai bloccare eventuali adeguamenti carburante, valutari ed ETD (carbon tax)
Programma di Viaggio :
1° GIORNO : 29 Dicembre - CAGLIARI * VIENNA :
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Cagliari/Elmas due ore prima della partenza ed incontro con la nostra Assistenza. Disbrigo delle formalita d’imbarco e partenza con volo diretto per Vienna. Arrivo, sbarco, incontro con la Ns. Assistenza e partenza per un tour in bus orientativo, alla scoperta dei luoghi più caratteristici della città. Pranzo in Ristorante. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio, partenza per una passeggiata guidata alla scoperta di Vienna e delle sue bellezze: la Ringstraβe, una strada ottocentesca, il cui caratteristico percorso circolare venne tracciato intorno al centro della città e sulla quale si affacciano alcuni dei monumenti più conosciuti di Vienna, tra i quali la Staatsoper, (il più celebre teatro di Vienna, inaugurato nel 1869 come Opera di Corte), l’Hofburg, il Palazzo Imperiale, per molto tempo centro del potere dell'impero austriaco, il Parlamento in stile neoclassico, il Prater, parco divertimenti e polmone verde della città. Cena e Pernottamento in Hotel.
2° GIORNO : 30 Dicembre - SCHONBRUNN * VIENNA * BUDAPEST :
Prima Colazione in Hotel. In mattinata, partenza per la visita guidata del Castello di Schonbrunn, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità e monumento più visitato dell’Austria. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio, trasferimento in bus a Budapest, capitale dell’Ungheria, meritatamente definita la Parigi dell'Est. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e Pernottamento in Hotel.
3° GIORNO : 31 Dicembre - PEST * ANSA DEL DANUBIO :
Prima Colazione in Hotel. In mattinata, partenza per la visita guidata di Pest, la parte della città situata ad est del Danubio e caratterizzata da un alto grado di industrializzazione. Passeggiata lungo la bellissima via Vaçi e sosta per il Pranzo in Ristorante. Pomeriggio dedicato ad un’escursione sull’Ansa del Danubio, una curva di circa 90° che il fiume compie passando dalla direzione ovest-est a quella nord-sud. Si tratta di una zona di grande interesse naturalistico, storico ed artistico; è qui che fra il I e la metà del V secolo l’Impero Romano aveva stabilito la propria frontiera, erigendovi diverse fortificazioni ed è qui che nei secoli XI e XV alcuni sovrani fecero costruire le loro dimore, arrivate fino ai nostri giorni. In serata, rientro in hotel. Cena Libera e Pernottamento in Hotel.
4° GIORNO : 01 Gennaio - BUDA :
Prima Colazione in Hotel. Mattinata e Pranzo liberi. Nel pomeriggio, partenza per un’escursione alla scoperta di Buda, l’area della città situata ad ovest del Danubio. Essa rappresenta la città contemporanea, il centro della Budapest creativa, disordinata e chiassosa; qui sorgono il Palazzo del Parlamento, il Duomo di Santo Stefano, il Museo Etnografico e la Grande Sinagoga ed il Castello di Buda, una delle più famose e visitate attrazioni turistiche della capitale ungherese. In serata, rientro in hotel. Cena e Pernottamento in Hotel.
5° GIORNO : 02 Gennaio - BUDAPEST * VIENNA * CAGLIARI :
Prima Colazione in Hotel e check out. Partenza alla volta di Vienna e trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto alla volta di Cagliari/Elmas. Arrivo, sbarco e fine dei nostri servizi.
N.B.: causa ragioni tecniche, l’itinerario e l’ordine di effettuazione delle visite potrebbero subire variazioni.
* tariffa "Prenota Prima" a disponibilità limitata e soggetta ad adeguamento