Tour Capitali Iberiche con volo diretto da Cagliari. Viaggio organizzato di 8 Giorni 7 Notti dal 26 Luglio al 2 Agosto 2015. Sistemazione in Hotel 4**** con trattamento di mezza pensione: Hotel Agumar a Madrid Hotel Artheus Carmelitas a Salamanca Hotel Cinquenternario a Fatima Hotel Sana Metropolitan a Lisbona Hotel Don Manuel a Caceres. Pacchetto Viaggio organizzato Tour volo diretto dalla Sardegna Hotel Visite Escursioni Accompagnatore locale da 855 €.
Dettagli del Tour Capitali Iberiche dalla Sardegna
Categoria |
Capitali Iberiche dalla Sardegna |
Viaggio |
Tour Madrid Fatima Lisbona Salamanca Caceres |
Destinazione |
Spagna Madrid Salamanca Tomar Fatima Lisbona Nazarè Caceres Toledo |
Partenza |
Da Cagliari |
Data |
Dal 26 Luglio al 2 Agosto 2015 |
Durata |
8 Giorni 7 Notti |
Struttura |
Hotel 4 stelle |
Trattamento |
Mezza Pensione |
Prezzo |
Da 855 € |
Programma del Tour Capitali Iberiche dalla Sardegna
1° Giorno: Cagliari - Madrid
Partenza dall’aeroporto di Cagliari con volo diretto da Cagliari. Arrivo all'aeroporto di Madrid e trasferimento libero. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Incontro con gli altri partecipanti al tour e cena in hotel. Pernottamento.
2° Giorno: Madrid - Avila - Salamanca
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città, chiamata la Madrid dei Borboni (dinastia attuale) ai quali è dovuto lo sviluppo dal XVIII al XIX secolo della città: le meravigliose fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana asse principale nord-sud della citta, la Borsa, il Parlamento. Visita panoramica anche delle principali strade commerciali della città (Gran Via, Piazza di Spagna, ecc.). Continueremo visitando la cosiddetta Madrid degli Asburgi (la dinastia che va dal XVI all'inizio del XVIII), in definitiva la parte più antica della città, dove si trova la famosa Plaza Mayor (la piazza principale), Plaza della Villa (sede del Municipio). Terminata la visita della città di Madrid, partenza per Avila, dove ci fermeremo per il pranzo (libero). Consigliamo una passeggiata lungo le mura medievali della città perfettamente conservate, il modo migliore per avere una vista globale del centro storico. Proseguimento per Salamenca. Cena e pernottamento. Dopo cena suggeriamo una passeggiata per la splendida Plaza Mayor.
3° Giorno: Salamanca - Tomar - Fatima
Prima colazione in hotel. Visita di Salamanca, dove nel lontano 1215 venne fondata la prima Università della Spagna. Nel pomeriggio, partenza per il Portogallo verso Tomar, dove visitermo il Convento de Cristo, antica sede dei cavalieri templari. Arrivo a Fatima in serata. Cena e pernottamento.
4° Giorno: Fatima - Batalha - Alcobaca - Nazarè - Obidos - Lisbona
Prima colazione in hotel. Partenza per Batalha dove è custodito un monastero la cui costruzione iniziò nel XII secolo con una perfetta combinazione di stile gotico ed arte "manuelina". Proseguimento per Alcobaca, importante centro religioso. Il monastero cistercense custodisce al suo interno, i sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi: Re Pedro e la sua amante Ines de Castro, nominata regina dopo la sua morte. Proseguimento per Nazarè, tipico villaggio di pescatori affacciato sull'oceano Atlantico. Pranzo libero. Proseguimento per Obidos. Visita del borgo medievale con le mura e i vicoli risalenti al XII secolo, perfettamente conservati. Arrivo a Lisbona per la cena. Pernottamento.
5° Giorno: Lisbona - Cascais - Sintra - Lisbona
Prima colazione in hotel. Visita guidata della città, un tempo capitale di uno dei più potenti imperi mai esistiti. Visita del quartiere di Belem, del monumento alle scoperte, al Monastero de los Jerominos (visita degli interni facoltativa); Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per la costa con la visita delle città di Cascais e Sintra. Rientro a Lisbona per la cena. Pernottamento.
6° Giorno: Lisbona - Evora - Caceres
Prima colazione in hotel. Partenza per Evora, antico centro romano, famoso per il Tempio di Diana e per la Cappella delle Ossa. Tempo a disposizione per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Caceres, città medievale le cui strette strade impediscono il passaggio delle auto. Città ricca di monumenti, consigliamo una passeggiata dopo cena. Pernottamento.
7° Giorno: Caceres - Toledo - Madrid
Prima colazione in hotel. Prima mattinata a disposizione per visitare questa splendida città. Partenza per Toledo e tempo per il pranzo (libero). Precedente capitale spagnola, Toledo è l'esempio in cui per anni le popolazioni musulmane, ebree e cristiane hanno convissuto pacificamente e in armonia. Proseguimento per Madrid. Arrivo in serata. Cena e pernottamento.
8° Giorno: Madrid - Cagliari
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto. Imbarco per l'aeroporto di Cagliari. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.
Operativo Voli da Cagliari
Cagliari - Madrid: 12:45 - 15:05
Madrid - Cagliari: 10:05 - 12:20
Madrid
Tra i luoghi da visitare a Madrid ricordiamo il Museo del Prado, il Museo Thyssen-Bornemisza, il Centro di arte della regina Sofía (dove si trova il famoso Guernica di Pablo Picasso), il Palacio Real, la Puerta del Sol in cui è situata la placca del chilometro zero (utilizzata per il calcolo delle distanze nello Stato spagnolo) ed in cui i madrileni si riuniscono ogni fine anno per aspettare il nuovo anno mangiando un chicco di uva per ognuno dei dodici rintocchi della mezzanotte, la vicina Plaza Mayor (in cui tutti i week-end si svolge il mercatino numismatico e, nel periodo natalizio, quello dei presepi), il Parco del Retiro, e nelle vicinanze il monastero e il palazzo del Escorial, Santa Cruz del Valle de los Caídos e le città di Toledo, Segovia, Ávila e Aranjuez. Da segnalare, soprattutto ai turisti italiani, la piccola chiesa dedicata a san Nicola di Bari, nei pressi di Plaza Mayor.