Programma di viaggio con voli diretti da Cagliari
Partenze: 20 e 27 Dicembre, 3 Gennaio
1° giorno: CAGLIARI - SIVIGLIA
Partenza individuale dall’aeroporto di Cagliari con volo per Siviglia previsto alle h. 06.30.All’arrivo, trasferimento libero in hotel. Giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento. (Exe Sevilla Macarena).
2° giorno: SIVIGLIA
Prima colazione. Giornata a disposizione. In serata incontro con la guida. Cena e pernottamento.
3° giorno: SIVIGLIA
Prima colazione. Di mattina visita guidata di Siviglia, in particolare la Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Si prosegue al Parco di Maria Luisa e alla sua monumentale piazza de Spagna. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.
4° giorno: SIVIGLIA - CORDOVA - GRANADA
Prima colazione e partenza per Cordova. Visita della Moschea, una delle più belle opere d'arte islamica in Spagna, con un bellissimo “bosco di colonne” ed un sontuoso "mihrab". Continuazione a piedi per il Quartiere Ebraico, con le sue caratteristiche viuzze, le case con i balconi adornati di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada. Cena e pernottamento (Allegro Granada)
5° giorno: GRANADA
Prima colazione. Al mattino visita guidata di Granada, partendo dalla Cattedrale, capolavoro del Rinascimento in Spagna, e la Cappella Reale. Si prosegue per una visita dall’esterno dell’ Alhambra, in passato palazzo reale e fortezza dei re Naziridi, testimonianza dello splendore del periodo medievale musulmano della città. Pranzo in albergo solo per la partenza del 20 dicembre. Pomeriggio a disposizione per attività o visite individuali all’Alhambra per chi pre-acquisterà il biglietto d’ingresso. Cena in hotel solo per la partenza del 3 gennaio. Pernottamento.
6° giorno: GRANADA - ANTEQUERA - MALAGA
Prima colazione e partenza verso Antequera per ammirare l’Alcazaba, una fortezza araba da cui si gode un belvedere sulla città e sulla ‘Roccia dei Innamorati’, con il suo singolare profilo dalle fattezze umane e la sua tragica leggenda. Tempo libero per pranzo. Proseguimento per Málaga, visita panoramica della città e della sua fortezza. Tempo libero per passeggiare tra gli angoli caratteristici del centro storico, come la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced e la Cattedrale. Cena e pernottamento. (Barcelo Malaga).
7° giorno: MALAGA - MARBELLA - RONDA - SIVIGLIA
Prima colazione e partenza per Puerto Banús, località turistica e mondana della Costa del Sol. Passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali. Continuazione per Ronda, costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità, divide il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa María, un importante edificio rinascimentale, e per finire la Plaza de Toros, un meraviglioso esempio del Settecento. Trasferimento a Siviglia, attraversando la campagna andalusa con un panorama di paesini bianchi lungo il percorso. Cena e pernottamento.
8° giorno: SIVIGLIA - CAGLIARI
Prima colazione. Trasferimento libero all’aeroporto di Siviglia, in tempo utile per il volo di rientro a Cagliari previsto alle h. 09.25. Fine dei servizi.
Da non perdere in Andalusia
Siviglia: Siviglia è il capoluogo e la più grande città dell'Andalusia, è l'anima e l'incarnazione del famoso modo di vivere andaluso.
Alhambra: La meravigliosa e leggendaria Alhambra di Granada si trova sulla cima di un’altura, chiamata La Sabika, ed è il simbolo della città e della sua ricca storia.
Ronda: Ronda è una meravigliosa e antica città, assolutamente da visitare, arroccata sulla gola di El Tajo, profonda circa 100 metri, nella provincia di Malaga a nord di Marbella. In passato anche diversi personaggi famosi, come Hemingway e Dumas, sono stati affascinati dai suggestivi panorami e dalle appassionanti tradizioni popolari di Ronda.
Malaga: la capitale della Costa del Sol, Malaga è un’importante città storica e ambita meta turistica grazie alla sua vita culturale e alla presenza del Museo Pablo Picasso. Il centro storico di Malaga è ricco di monumenti, tra cui l’Alcazaba, il Teatro Romano e il Castillo de Gibralfaro
Granada: Granada, fondata dai Romani con il nome di Illibris tra i fiumi Darro e Geni, sorge ai piedi della Sierra Nevada, tra le sponde del Mediterraneo e l’entroterra andaluso. Nel centro della città si trovano numerosi edifici in stile nazari, i bagni arabi e il tortuoso quartiere moresco di Albaicín, ma la meraviglia di Granada, e il suo monumento più famoso, è senza dubbio l’Alhambra, la suggestiva fortezza araba, ricca di palazzi decorati e circondata dal verde
Costa del Sol: La Costa del Sol Occidentale si estende da Malaga fino quasi a Gibilterra ed è un susseguirsi di belle spiagge