Tour Andalusia Siviglia Granada Malaga
Volo da Cagliari e Olbia
Partenze da Giugno a Settembre 2024
Da 1349€ a persona in camera doppia
Partenza individuale dall’aeroporto prescelto, dopo il disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con volo non diretto per Malaga. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento. (Puenta Real 4*).
2° giorno: MALAGA - NERJA - GRANADA
Dopo la prima colazione in hotel partenza per la visita della città di Malaga attraversando la Calle Larios, il Pasaje de Chinitas, la Plaza de la Merced (Casa di Picasso) e la Cattedrale. Proseguimento per Nerja, soprannominata “Balcon de Europa” poiché sorge su un promontorio dal quale si può ammirare uno splendido panorama sulle montagne e sul mare. La cittadina è anche conosciuta per le sue grotte, scoperte nel 1959, e caratterizzate da formazioni di stalattiti e stalagmiti che si estendono per oltre 800 metri confluendo nella grande colonna centrale della Sala del Cataclisma, alta 32 metri. Proseguimento per Granada, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. (Urban Dream 4*).
3° giorno: GRANADA
Prima colazione. Di mattina visita guidata dell’Alhambra, splendida fortezza araba che assieme ai suoi giardini costituisce un complesso unico al mondo. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento.
4° giorno: GRANADA – BAEZA – CORDOVA - SIVIGLIA
Prima colazione e partenza per Cordoba. Sosta intermedia a Baeza per una degustazione di olio d’oliva, prodotto d’eccellenza locale. A Cordoba, visita guidata della città e della Mezquita, antica Moschea Araba, una delle più belle opere d’arte islamica in Spagna, trasformata poi in Cattedrale. Passeggiata per l’antico quartiere ebraico della Juderia con i suoi vicoli caratteristici e la Sinagoga, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Siviglia. Cena e pernottamento. (Sevilla Congresos 4*)
5° giorno: SIVIGLIA - JEREZ - CADICE - SIVIGLIA
Prima colazione e partenza per Jerez. Visita alla Cantina Fundador, una delle più antiche produttrici di vino, con degustazione di alcuni dei suoi famosi vini. Proseguimento per la visita di Cadiz, antica città portuale sull’Oceano Atlantico, dal cui porto salparono le Caravelle di Colombo, e con i suoi lunghi bastioni ben conservati. Cena in ristorante a base di Tapas. Pernottamento.
6° giorno: SIVIGLIA
Prima colazione. Di mattina visita di Siviglia con la Cattedrale e la Giralda, un tempo antico minareto della moschea, convertito successivamente nel campanile. Passeggiata per il Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli, piazzette e bellissimi cortili fioriti. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno: SIVIGLIA - GIBILTERRA - RONDA – MALAGA
Prima colazione. Partenza per Gibilterra, colonia inglese, da cui prende il nome il famoso stretto che separa l’Europa dall’Africa. Visita a piedi del centro storico. Possibilità di escursione facoltativa in minibus che prevede la sosta a Europa Point, alla Riserva Naturale Upper Rock, con le uniche scimmie semi-selvagge d’Europa e infine alla Grotta di St. Michael dove si può ammirare la singolare bellezza della natura cristallizzata nelle sue stalagmiti centenarie. Successivamente partenza per Ronda, costruita sopra un promontorio roccioso e famosa per il “Tajo”, una fenditura profonda oltre 100 metri che attraversa il centro storico della città moderna. Visita della cittadina dove, oltre agli incantevoli scorci tipici andalusi, si potranno ammirare la Collegiata di Santa Maria e la Plaza de Toros, una delle più belle tra le piazze di Spagna.Al termine della visita proseguimento per Malaga. Cena e pernottamento.
8° giorno: MALAGA - CAGLIARI / OLBIA
Prima colazione. Trasferimento privato all’aeroporto di Malaga, in tempo utile per il volo di rientro. Fine dei servizi.
Siviglia incarna tutto ciò che rappresenta la Spagna
Siviglia è flamenco, tapas, corrida, feste, tutto ciò che incarna l’essenza della Spagna. Potrete scoprire gli antichi quartieri con le loro stradine strette, la tranquillità dei parchi e l’allegria della gente che si rivela soprattutto durante le feste per le quali la capitale andalusa è famosa. Siviglia custodisce un patrimonio architettonico di grande valore, la Cattedrale, la Giralda e i Reales Alcazares ne sono un esempio, ma è consigliabile visitare la città nelle stagioni più miti, per evitare di farsi soffocare dal caldo. La vita della città, soprattutto in estate, si concentra intorno al fiume Guadalquivir, attualmente unico porto fluviale della Spagna, che divide in due la città; mentre d’inverno i cittadini si riuniscono nelle taverne. Insomma, in qualsiasi periodo dell’anno, Siviglia è sempre viva. Per godersi il divertimento, senza trascurare le bellezze della città, occorrere chiamare l'agenzia di viaggio Aiosardegna Vacanze che vi da la possibilità di trascorrere un tour o una vacanza miravigliosa in questo paradiso.
Cosa mangiare a Siviglia
La cucina sivigliana offre prodotti freschi sia della terra che del mare. Il pesce è l’elemento principale della tavola, cucinato accuratamente e quasi sempre fritto; per gli amanti della carne, invece, non mancano gustosi piatti come l’oca alla sivigliana o l’agnello fritto. Che mangiate carne o pesce, la cucina a Siviglia è impreziosita da un uso appropriato delle spezie, com’è da buona tradizione araba. Patria delle tapas, le zone di Triana e de La Macarena sono i luoghi ideali per gustare questa pietanza accompagnandola con ottima birra o sangria. Ricca anche l’offerta di dolci, tra cui le torrijas, i borrachuelos e gli alfajores.