Minitour Sicilia
Ogni Sabato , Voli da Cagliari di Linea
con partenze da luglio ad ottobre
da 623 € a persona in camera doppia.
Programma del Tour:
SABATO: PALERMO o dintorni arrivo
Arrivo a Palermo, trasferimento individuale in Hotel a Palermo o dintorni, sistemazione nell’hotel della località prevista (consegna camere dalle ore 16:00). Prima di cena incontro con la ns guida/accompagnatore per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.
DOMENICA: ERICE/MARSALA/SELINUNTE
Prima colazione in hotel e partenza per Erice* e visita orientativa della cittadina, con degustazione di dolci alla pasta di mandorle. Proseguimento per Marsala, visita di una Cantina sociale con degustazione. Pranzo tipico in corso d’escursione facoltativo. Nel pomeriggio visita della collina orientale di Selinunte. Al termine proseguimento per Agrigento e sistemazione in hotel, cena e pernottamento. (Nota In caso di chiusura delle strade che impediranno il raggiungimento della cittadina, questa escursione verrà sostituita con la visita di Trapani).
LUNEDI’: VALLE DEI TEMPLI/PIAZZA ARMERINA
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della Valle dei Templi. Proseguimento per Piazza Armerina. Pranzo tipico a tema Antica Roma in corso d’escursione facoltativo. A seguire visita della Villa Romana. Al termine partenza per la zona Orientale e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
MARTEDI’: ETNA/TAORMINA
Mezza pensione in hotel. Escursione sull’Etna con salita in pullman fino a 1900 mt.** e possibilità d’escursione (con supplemento) in pulmini 4x4 e guida autorizzata per la visita dei crateri principali. Degustazione del miele. Pranzo in corso d’escursione facoltativo. Nel pomeriggio visita di Taormina e del Teatro Antico. Tempo libero per lo shopping. Rientro in hotel e pernottamento.
**In caso di avverse condizioni meteo la salita sull’Etna sarà limitata fino a 700 mt. con sosta a Zafferana Etnea e possibilità di vedere la colata del 1992.
MERCOLEDI’: ZONA ORIENTALE partenza
Prima colazione in hotel e check-out. Partenza. Fine dei servizi.
La Sicilia
La Sicilia, Regione Siciliana, è una regione italiana autonoma a statuto speciale di 5.089.386 abitanti. E' la più vasta isola del Mar Mediterraneo. Deriva il nome, risalente all'epoca romana, dalle due principali popolazioni che la abitavano nell'antichità: i sicani e i siculi. Viene chiamata anche “Isola del sole” perché è caratterizzata da un cielo intensamente azzurro e luminoso, il clima mite e per l'abbondanza di agrumi dalle calde tinte dorate. La sua forma triangolare le è stato attribuito nell'antichità il nome di Trinacria (che significa terra dei tre promontori).
Confini: la Sicilia si trova nell'Italia sud-occidentale e confina a Nord con il Mar Tirreno a ovest e sud con il Mar Mediterraneo (o mar di Sicilia) e ad est con il Mar Ionio. A sud-ovest è divisa dall'Africa dal canale di Sicilia