Offerte viaggi organizzati in Romania partenza con voli diretti da Alghero.Tour Romania Bulgaria di 8 Giorni 7 Notti Hotel 3/4/5 stelle in pensione completa. Pacchetto Viaggio Volo da Alghero per Bucarest Tour Romania in Bus GT Guida in Italiano Hotel 3/4 Stelle da 985 € a persona
TOUR ROMANIA – BULGARIA
Partenze dalla Sardegna
1° Giorno: Alghero Bucarest ( Romania )
Arrivo dei partecipanti all’ aereoporto di Bucarest, incontro con la guida e inizio della visita panoramica della citta (a seconda dell’ ora di arrivo si possono fare visite approfondite al Palazzo del Parlamento, Il Museo Nazionale, il Museo del Villaggio etc. per cui sarebbe meglio farli arrivare in mattinata), in serata cena e pernottamento in hotel.
2° Giorno: Sinaia - Bran Castello di Dracula - Brasov
Colazione in hotel e proseguimento per Sinaia con visita al Castello Peles e al Monastero Sinaia, proseguimento per Bran con sosta per il pranzo e successivamente visita al Castello di Bran (detto il Castello di Dracula), proseguimento per la bellissima citta medievale di Brasov con cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno:
Colazione in hotel e proseguimento per Sighisoara, con visita alla bellissima citta medievale, la piu conservata e ancora abitata, dichiarata Patrimonio dell’ Unescu. Citta famosa anche perche qua si dice sia nato il Conte Dracula. Proseguimento per Sibiu capitale europea della Cultura 2007, sosta per il pranzo, visita della bellissima citta medievale e del Museo Brukental. In serata rientro a Bucarest con cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno:
Colazione in hotel, e partenza per la Bulgaria, esattamente per Veliko Tarnovo con visita alla citta, la vecchia fortezza Tsarevetz (carevec) nominata anche la collina degli Zar, sosta pranzo e visita al museo di Arbanasi. Cena e pernottamento in hotel.
5° Giorno:
Colazione in hotel, proseguimento per Plovdiv con sosta per visitare il museo etnografico di Etara. Sosta pranzo, arrivo a Plovdiv e visita della vecchia citta con l’ anfiteatro romano. Cena e pernottamento in hotel.
6° Giorno:
Colazione in hotel e partenza per visitare il Monastero di Rila, il piu importante e il piu grande monastero della Bulgaria, sosta pranzo e proseguimento per la capitale Sofia, con visita al centro della citta con l’ edificio neobizantino Alexandre Nevsky, la chiesa di St. Sofia e la rotonda di St. Giorgio. Cena e pernottamento in hotel.
7° Giorno:
Colazione in hotel e partenza per Bucarest con sosta lungo il tragitto per il pranzo, con visita panoramica del territorio Bulgaro. Arrivati a Bucarest proseguimento della visita della citta. In serata cena e pernottamento in hotel.
8° Giorno:
Colazione in hotel e trasferimento in aereoporto per partenza per l’ Italia.
Quota al pubblico euro 1100,00
Supplemento singola euro euro 134,00
Pacchetto del Tour Romania Bulgaria dalla Sardegna
DESTINAZIONE |
TOUR ROMANIA bULGARIA |
PARTENZA |
DA ALGHERO |
TRASPORTO |
AEREO + PULLMAN |
DATA |
2015 |
DURATA |
8 GIORNI / 7 NOTTI |
HOTEL |
3/4/5 STELLE |
TRATTAMENTO |
PENSIONE COMPLETA |
Partenze Garantite 11/10 - 15/11 2015
ROMANIA
“Particolare” è una parola che spesso viene associata alla Romania. Particolare perché è un’isola latina in un continente slavo. Perché sta in un crocevia culturale: guarda da una parte all’Occidente, di cui ha sempre avvertito il fascino, e dall’titlera alla chiesa ortodossa di cui sembra subire il rigore. Particolare è la gente, mentalità bizantina e cuore europeo. Particolare è la natura, di orsi e di lupi in un continente ormai interamente popolato da una fauna pacifica.
L’impressione è quella di un Paese difficile da decifrare, perché fatto di troppi “particolari”. E dunque questa la Romania ? Davvero gioca a nascondersi al viaggiatore? Forse sta proprio qui, invece, il suo fascino: nel suo essere “tanta”.
C’e molta natura, selvaggia e dolce: la piu grande zona umida d’Europa dove il Danubio finisce il suo viaggio – Delta del Danubio , i Carpazi appena usciti da un secolare isolamento turistico, la Transilvania che non e quella dei film horror ma campagna dai ritmi antichi.
C’è tanta preziosità d’arte, nelle chiese dipinte in Bucovina, nel “gotico” in legno in Maramures, mete tradizionali del turismo, ma anche in piccoli gioielli nascosti: un cimitero capace di strappare un sorriso ( il Cimitero Allegro a Sapanta – Maramures ), un villaggio di case effimere costruite da gente nomade ( villaggio Buzescu ) .
C’e Bucarest dove le follie architettoniche di Ceausescu guardano in faccia palazzi d’ispirazione parigina e Sibiu, nome quasi sconosciuto che è diventato capitale europea della cultura nel 2007.
Un Paese difficile da decifrare, con troppe particolarità, troppe contraddizioni. Non pretendiamo sempre di capire tutto subito, della Romania: lasciamoci catturare dalle sue magie, dai suoi misteri. Dopotutto è “Europa d’Oriente”: qui arrivano echi di mondi lontani.
Bucarest Romania
Numerose chiese di arte bizantina si trovano a Bucarest, come Curtea Veche, il Monastero Antim, Stavropoleos e Spiridon. Percorrete Soseaua Kiseleff, la strada principale di Bucarest, visitate le importanti piazze di Piata Universitatii, Piata Revolutiei e Piata Unirii e raggiungete l’Arco di Trionfo. Ammirate la Chiesa Cretulescu, una delle più belle di Bucarest, costruita nel 1722, in Piazza della Repubblica, riposatevi a Parco Cismigiu, il parco più antico della città, e visitate il Museo del Villaggio, nel Parco Herastraui, uno dei più grandi e famosi musei etnografici all’aperto d’Europa.