Offerte viaggi organizzati in Romania partenza con voli diretti da Alghero.Tour Romania Serbia Tra Storia e Natura di 8 Giorni Hotel 3/4/5 stelle in pensione completa. Pacchetto Viaggio Volo da Alghero per Bucarest Tour Romania in Bus GT Guida in Italiano Hotel 3/4 Stelle da 945 € a persona
TOUR ROMANIA – SERBIA : TRA STORIA E NATURA
Partenze dalla Sardegna
1° Giorno: Alghero - Bucarest - Timisoara (Km.20)
Partenza da Alghero Arrivo dei partecipanti all’ aereoporto di Timisoara, incontro con la guida, trasferimento in Hotel 4**** con cena e pernottamento. Visita notturna alla citta.
2° Giorno: Timisoara – Deva (km.164)
Colazione in hotel, partenza per Deva con sosta a Brad per visita al museo d’ oro, pranzo in ristorante, visita al museo della civilta’ Dacio-Romana, visita alla Cetate fortificata, cena e pernottamento in hotel 4****.
3° Giorno: Deva – Hunedoara – Hateg – Caransebes – Baile Herculane ( km.192)
Colazione in hotel, partenza per Baile Herculane con sosta a Hunedoara per visita al Castello Corvin, visita al Monastero Prislop, alle rovine Romane di Sarmisegetuza Regia, sosta pranzo a Caransebes, proseguimento visite al Monastero Piatra Scrisa de la Armenis, arrivo a Baile Herculane uno dei centri Termali naturali della Romania avvolto nella natura selvaggia, visita cittadina, cena e pernottamento in hotel4****.
4° Giorno: Baile Herculane – Orsova – Vrsac (km.200)
Colazione in hotel, partenza per la Serbia costeggiando il fiume danubio con piccola escursione in battello sul piu grande fiume d’Europa, visita la Cazanele Mici si Mari, Monastero e il Busto di Decebal, Cheile nere e Beusnitei, cascate di Bigar (da molti considerata tra le piu belle in europa), durante le visite sosta per pranzo in ristorante. Arrivo a Vrsac la seconda piu grande citta della Serbia dopo la capitale Belgrado. Cena e pernottamento in hotel 4****.
5° Giorno: Vrsac – Belgrado (km.83)
Colazione in hotel, visita della citta, con pranzo in ristorante e partenza per la Capitale della Serbia Belgrado con sosta e visita della piccola cittadina di Pancevo. Arrivo e cena e pernottamento in hotel 4****.
6° Giorno: Belgrado (km.30)
Colazione in Hotel e giornata interamente dedicata alla visita della citta con sosta pranzo in ristorante. In tarda serata rientro in hotel 4**** per cena e pernottamento.
7° Giorno: Belgrado – Novi sad - Timisoara (km. 254)
Colazione in hotel, partenza per Timisoara con sosta a Novi Sad la citta rinata, con visita della citta e pranzo in ristorante. Proseguimento per Timisoara, cena e pernottamento in Hotel 4****.
8° Giorno: Timisoara (km.20)
Colazione in Hotel breve visita alla citta’ e trasferimento in aereoporto e Rientro con Volo diretto per Alghero
Dettagli del viaggio in Romania dalla Sardegna
DESTINAZIONE |
TOUR ROMANIA SERBIA |
PARTENZA |
DA ALGHERO |
TRASPORTO |
AEREO + PULLMAN |
DATA |
2015 |
DURATA |
8 GIORNI / 7 NOTTI |
HOTEL |
3/4/5 STELLE |
TRATTAMENTO |
PENSIONE COMPLETA |
La Quota base è calcolata in base alle tariffe WIZZ AIR vigenti al momento della pubblicazione dell'offerta. Al momento della conferma da parte del cliente verranno verificati eventuali adeguamenti costo volo.
Wizz Air applicherà rigidamente il seguente Regolamento:
Bagaglio a mano:
Se il suo bagaglio rientra nelle misure 42x32x25 cm o meno, si può portare a bordo gratis. Questo bagaglio deve essere riposto sotto il sedile davanti a se.
Se il vostro bagaglio a mano è un po' più grande di un piccolo bagaglio a mano, ma non supera le dimensioni di 56x45x25 cm, potete portarlo a bordo pagando una tariffa. Il grande bagaglio a mano deve essere sistemato nella cappelliera. Si deve essere capaci di riporre tale bagaglio nella cappelliera senza aiuto.
Partenze Garantite 13/09 - 11/10 - 15/11- 22/11 - 29/11 - 6/12 - 13/12 - 20/12 - 27/12 2015
ROMANIA
“Particolare” è una parola che spesso viene associata alla Romania. Particolare perché è un’isola latina in un continente slavo. Perché sta in un crocevia culturale: guarda da una parte all’Occidente, di cui ha sempre avvertito il fascino, e dall’titlera alla chiesa ortodossa di cui sembra subire il rigore. Particolare è la gente, mentalità bizantina e cuore europeo. Particolare è la natura, di orsi e di lupi in un continente ormai interamente popolato da una fauna pacifica.
L’impressione è quella di un Paese difficile da decifrare, perché fatto di troppi “particolari”. E dunque questa la Romania ? Davvero gioca a nascondersi al viaggiatore? Forse sta proprio qui, invece, il suo fascino: nel suo essere “tanta”.
C’e molta natura, selvaggia e dolce: la piu grande zona umida d’Europa dove il Danubio finisce il suo viaggio – Delta del Danubio , i Carpazi appena usciti da un secolare isolamento turistico, la Transilvania che non e quella dei film horror ma campagna dai ritmi antichi.
C’è tanta preziosità d’arte, nelle chiese dipinte in Bucovina, nel “gotico” in legno in Maramures, mete tradizionali del turismo, ma anche in piccoli gioielli nascosti: un cimitero capace di strappare un sorriso ( il Cimitero Allegro a Sapanta – Maramures ), un villaggio di case effimere costruite da gente nomade ( villaggio Buzescu ) .
C’e Bucarest dove le follie architettoniche di Ceausescu guardano in faccia palazzi d’ispirazione parigina e Sibiu, nome quasi sconosciuto che è diventato capitale europea della cultura nel 2007.
Un Paese difficile da decifrare, con troppe particolarità, troppe contraddizioni. Non pretendiamo sempre di capire tutto subito, della Romania: lasciamoci catturare dalle sue magie, dai suoi misteri. Dopotutto è “Europa d’Oriente”: qui arrivano echi di mondi lontani.
Bucarest Romania
Numerose chiese di arte bizantina si trovano a Bucarest, come Curtea Veche, il Monastero Antim, Stavropoleos e Spiridon. Percorrete Soseaua Kiseleff, la strada principale di Bucarest, visitate le importanti piazze di Piata Universitatii, Piata Revolutiei e Piata Unirii e raggiungete l’Arco di Trionfo. Ammirate la Chiesa Cretulescu, una delle più belle di Bucarest, costruita nel 1722, in Piazza della Repubblica, riposatevi a Parco Cismigiu, il parco più antico della città, e visitate il Museo del Villaggio, nel Parco Herastraui, uno dei più grandi e famosi musei etnografici all’aperto d’Europa.