Primavera Estate Tour Romania e Monasteri di 8 giorni Partenze da Alghero
2023 Primavera Estate ROMANIA e Monasteri volo diretto da Alghero
Offerte viaggi organizzati in Romania con partenze da Alghero.
Tour 8 Giorni 7 Nottti da Giugno a Settembre 2023.
Pacchetto viaggio include volo Tour Hotel 3/4 stelle in Pensione Completa Visite Ingressi Guida
da 1125 € a persona in camera doppia
Partenze 2023 con voli diretti da Alghero
17 Giugno 08 - 22 Luglio 5–12-19 Agosto 02 Settembre
!° giorno: ALGHERO - BUCAREST
Partenza individuale dall’aeroporto di Alghero con volo diretto per Bucarest delle ore 13:40. Arrivo alle 17:10 incontro con la guida che vi accompagneà per tutto il tour. Giro panoramico di Bucarest e visita del Museo del Popolo Satului. Trasferimento in hotel 4* . Cena e pernottamento.
2° Giorno: Bucarest-Curtea de Arges- Cozia – Sibiu (278 km)
Colazione in hotel e partenza per Sibiu, durante il tragitto si visiterà la citta di Curtea De Arges e il Monastero Curtea de Arges.Si continua con la visita al Monastero di Cozia. Pranzo in ristorante.Proseguimento per Sibiu con visita al Villaggio Sibel per visitare il Museo di Icone sul Vetro. Cena con I contadini di Sibiel. Proseguimento con visita alla citta di Sibiu. Sibiu e' stata scelta capitale europea della cultura nel 2007 insieme alla citta di Lussemburgo. Pernottamento in hotel 3 o 4*
3° Giorno: Sibiu – Sighisoara – Targu Mures - Bistrita (240 km)
Colazione in hotel e partenza per Sighisoara, la citta che nel 1431 vide nascere il principe Vlad III soprannominato Tepes (l’Impalatore). Visita della cittadella medioevale meglio tenuta della Romania, con le sue mura risalenti al Trecento e le Torri che portano il nome della corporazioni di artigiani che erano preposti alla loro manutenzione. Pranzo in ristorante, proseguimento per Bistrita attraverso la bella città di Targu Mures, visita. Cena e pernottamento in hotel 3* o 4* a Bistrita.
4° Giorno: Bistrita-Monasteri della Bucovina-Gura Humorului- Radauti (243 km circa)
Colazione in hotel e proseguimento per Gura Humorului, con visita al Monastero Moldovita e al Monastero Sucevita, (Patrimonio Unesco). Pranzo in ristorante, visita al Monastero Putna (il monastero di Putna fu il primo monastero costruito dal reggente Stefano il Grande). Rientro in hotel 4* a Gura Humorului o Radauti, cena e pernottamento.
5°Giorno: Radauti- Monasteri Bucovina - Piatra Neamt (164 m)
Colazione in hotel visita al Monastero Humur, visita al Monastero di Voronet (Voronet e' diventato celebre tra gli amanti dell’arte grazie a due caratteristiche della sua pittura: l’azzurro, realizzato con una formula ancora sconosciuta, chiamato “azzurro di Voronet” e la magnifica scena raffigurante “Il Giudizio Universale”). Pranzo in ristorante. Proseguimento per Piatra Neamt con visita al Monastero Agapia.Cena e pernottamento in hotel 3* o 4* a Piatra Neamt.
6 giorno: Piatra Neamt - Gole di Bicaz – Bran – Brasov (227 km)
Dopo la Colazione in hotel e partenza per Brasov attraverso una delle strade panoramiche piu belle della Romania, Gole di Bicaz. Pranzo in ristorante a Bran con successiva visita al Castello di Bran (Castello di Dracula). Proseguimento per Brasov e visita alla Chiesa Nera (E' una grande chiesa in stile gotico, la piů grande della Romania, risalente al secolo XV).Cena e pernottamento in hotel 3* o 4*.
7° Giorno: Brasov - Sinaia - Castello Peles – Bucarest (184 km)
Colazione in hotel e partenza per Sinaia, visita al Monastero di Sinaia e al Castello Peles (Considerato tra i piů belli dell’Europa, il Castello e' un capolavoro di architettura eclettica dominato dallo stile neo rinascimentale tedesco. Voluto dal re Carlo I della Romania e dalla sua famiglia, il castello fu eretto tra il 1873 e 1883. Il castello di Peles potrebbe essere considerato anche il castello dei primati: è stato il primo edificio del genere a disporre sin dalla costruzione di riscaldamento centralizzato e ascensore - nella sala del teatro voluta dalla regina e' stata presentata per la prima volta in Romania una pellicola cinematografica). Pranzo in ristorante. Proseguimento per Bucuresti, visita del Centro Storico e del Palazzo del Parlamento. Cena tipica in ristorante, pernottamento in hotel 4*
8° Giorno: BUCAREST - ALGHERO
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di rientro delle ore 11:25. Arrivo ad Alghero alle ore 13:05. Fine dei servizi.
ROMANIA
“Romania Particolare” è una parola che spesso viene associata alla Romania. Particolare perché La Romania è un’isola latina in un continente slavo. Perché sta in un crocevia culturale e dall’titlera alla chiesa ortodossa di cui sembra subire il rigore. Particolare è la gente, mentalità bizantina e cuore europeo. Particolare è la natura, di orsi e di lupi in un continente ormai interamente popolato da una fauna pacifica.
La Transilvania
La Transilvania (romeno: Ardeal o Transilvania è una regione storica che costituisce la parte occidentale e centrale della Romania, la più sviluppata dal punto di vista economico. La Transilvania fece parte del Regno d'Ungheria fino al 1920.
Transilvania è un'espressione latina che significa "oltre la foresta" Il termine "Partes Transsylvanæ" ("zone oltre la foresta") risale allo stesso secolo (nella Legenda Sancti Gerhardi) e successivamente divenne l'espressione usata nei documenti in latino del Regno d'Ungheria (come "Transsilvania"). Anche il nome ungherese della Transilvania. La Transilvania è ricca di risorse minerarie come ferro, piombo, lignite, manganese, oro, rame, sale, gas naturale e zolfo. Esistono poi grandi stabilimenti industriali chimici, acciaierie e industrie tessili. Altre risorse economiche sono nell'ambito dell'agricoltura, con frutteti e vigne, e nella trasformazione del legname. La Transilvania contribuisce per circa il 35% al PIL della Romania.