Tour Vienna Budapest partenza da Cagliari dal 14 al 21 Luglio 2019. Tour di 8 Giorni 7 Notti in Pensione Completa e Hotel 4 Stelle. Pacchetto viaggio Volo Da Cagliari Tour in Bus Trasferimenti Hotel 4 Stelle Pensione Completa con Bevande Guida Turistica a Vienna Budapest Accompagnatore e Assicurazione da 1475 €.
Dettagli Tour Vienna Budapest da Cagliari
Viaggio |
Tour Vienna Budapest da Cagliari |
Destinazione |
Vienna Budapest |
Partenza |
Da Cagliari Elmas |
Durata |
8 Giorni 7 Notti |
Data |
Dal 14 Al 21 Luglio 2019 |
Struttura |
Hotel 4 Stelle |
Trattamento |
Pensione Completa |
Prezzo |
1475 € |
Programma Tour Vienna Budapest da Cagliari
1° giorno: CAGLIARI / ROMA / VIENNA:
Ritrovo dei signori partecipanti all'aeroporto di Cagliari-Elmas e partenza per VIENNA (Via Roma) con voli di Line. Arrivo, sistemazione sul pullman G.T. e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: VIENNA
Prima colazione hotel - al mattino visita con guida della Vienna storica (centro storico con l’Opera, il Ring "l'anello dell'Imperatore", Santo Stefano -interno-, Kartnerstrasse, Cripta Imperiale, Palazzo Imperiale dell'Hofburg -esterno-, Graben, Kohlmarkt) - pranzo in ristorante - Pomeriggio visita con guida della Vienna moderna e delle nuove architetture (Hundertwasserhaus, Inceneritore, case popolari, Donau-City, Donauturm)- cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: VIENNA - SCHONBRUNN - BOSCO VIENNESE - GRINZING
Prima colazione in hotel - Al mattino visita con guida del Castello di Schonbrunn - pranzo in ristorante - nel pomeriggio escursione con guida nel Bosco Viennese - visita dell'Abbazia cistercense di Heiligenkreuz (splendido gioiello dell'arte austriaca) e Baden (deliziosa cittadina biedermeier con eleganti edifici, richiamo per l'aristocrazia di un tempo e la high society di oggi) - cena a Grinzing in ristorante tipico - pernottamento.
4° giorno: VIENNA/ANSA DEL DANUBIO/BUDAPEST
Prima colazione in hotel. Mattinata partenza per la visita dell’ansa del Danubio con Visegrad, Esztergom e S. Andrea. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Budapest, capitale dell’Ungheria, divisa in due parti dal Danubio: Buda, la parte alta e Pest la parte bassa. Cena pernottamento in hotel.
5° giorno: BUDAPEST
Dopo la prima colazione, inizio della visita guidata della Capitale Ungherese. Trasferimento, con vista sul Ponte delle Catene, a Buda. Visita guidata della nobile cittadella fortificata: il Palazzo Reale, l’antica chiesa gotica di Matyas e il Bastione dei Pescatori. Al termine trasferimento nella Vaci Utca, cuore commerciale della città, tempo a disposizione per lo shopping e il pranzo. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico con la Basilica di Santo Stefano e la Piazza della Libertà con vista sul Palazzo del Parlamento (ESTERNA). Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno : GODOLLO / BUDAPEST (in BATTELLO)
Dopo la prima colazione, incontro con guida locale e visita guidata dello storico Mercato Coperto, in stile liberty. Itinerario panoramico lungo il Viale Andrassy, ideato a imitazione dei Campi Elisi, sul quale si affacciano il Teatro Nazionale ed eleganti palazzi sino a raggiungere la Piazza degli Eroi di dimensioni grandiose, costruita nel 1896 per celebrare i mille anni dall’arrivo nell’area delle prime popolazioni ungare. Vista sul Castello di Vajdahunyad Vara e vista sulle storiche Terme Szechenyi. Rientro in hotel, pranzo e tempo a disposizione per il relax. Nel primo pomeriggio trasferimento a Godollo per la visita guidata del Castello Reale, recentemente restituito all’antico splendore e ove l’Imperatrice “Sissi” e Francesco Giuseppe erano soliti trascorrere le vacanze. Al termine trasferimento in tipica Csarda e aperitivo di benvenuto con grappe e focaccia tipica. In omaggio all’antica tradizione equestre ungherese, spettacolo di cavalli e cavalieri rigorosamente in abito magiaro. Cena con ricco menù a base di piatti tipici e musica dal vivo. Al termine della cena rientro a Budapest. In serata tour guidato in battello sul Danubio, per la vista della città illuminata con l’esterno del Parlamento in stile neogotico e il Ponte delle Catene. Rientro in hotel e pernottamento.
7° giorno: BUDAPEST / BUGAC PUSZTA (Km. 123) / BUDAPEST
Prima colazione. Intera giornata escursione CON GUIDA e pullman privato nella Bugac Puszta. Si assisterà ad uno spettacolo equestre. Seguirà un pranzo tipico allietato da uno spettacolo folcloristico Ristorante Tanya Csarda, cui seguirà anche un giro in carrozza. Nel tardo pomeriggio rientro a Budapest. Cena e pernottamento in hotel.
8° giorno: BUDAPEST / ROMA / CAGLIARI
prima colazione in hotel. Tempo a disposizione. Trasferimento all’aeroporto, imbarco e partenza Cagliari (via Roma). Arrivo e fine dei ns. servizi.
Vienna
Il centro storico della città è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Vienna è nota anche come la Città dei Musicisti o Città dei Sogni per avere ospitato molti tra i maggiori compositori del XVIII e del XIX secolo: Antonio Vivaldi, Niccolò Paganini, Christoph Willibald Gluck, Wolfgang Amadeus Mozart, Antonio Salieri, Ludwig van Beethoven, Gioachino Rossini, Franz Schubert, gli Strauss e altri ancora.
Budapest
Budapest è una maestosa ed elegante città formata da Buda e Pest divise dallo scorrere del fiume Danubio.« Budapest è la più bella città del Danubio; una sapiente auto-messinscena, come Vienna, ma con una robusta sostanza e una vitalità sconosciute alla rivale austriaca. Budapest dà la sensazione fisica della capitale, con una signorilità e un'imponenza da città protagonista della storia »(da Danubio di Caludio Magris 1986).