Stampa questa pagina

Capodanno 2026 in Portogallo Santiago Lisbona Partenza da Alghero Tour dal 28 Dicembre al 4 Gennaio 2026 da 1629 €

Capodanno Tour – Magia del Portogallo

Dal 28 Dicembre 2025 al 4 Gennaio 2026

✈️ Partenze da Roma o Milano

Prezzo Da 1629

8 giorni tra Lisbona, Sintra, Óbidos, Fátima, Coimbra, Aveiro, Porto, Braga e Guimarães con guida in italiano, hotel 4★ e serata speciale di Capodanno.

Programma giorno‑per‑giorno

28 Dicembre · ROMA/MILANO→ LISBONA
Partenza individuale dall’aeroporto prescelto, dopo le formalità d’imbarco, con volo per Lisbona. Trasferimento privato in hotel. Cena e pernottamento. (hotel Czar Lisbon 4*)
29 Dicembre · LISBONA - SINTRA - ESTORIL - CABO DA ROCA
Prima colazione. Visita panoramica con guida di Lisbona lungo i suoi ampi viali, più noti monumenti e simboli: Av. Libertade, piazza Rossio, la statua di Don Pedro IV e la chiesetta di San Antonio, nel quartiere dell’Alfama, la Cattedrale, la Torre di Belem, simbolo della città ed esempio importante dello stile manuelino, il monastero Dos Jeronimos. La visita terminerà con la degustazione di un tipico pasticcino locale chiamato “Pastel de Belen”. Nel pomeriggio escursione a Sintra, il borgo preferito dei monarchi portoghesi con il suo Palacio Nacional e infine a Cabo da Roca, il punto occidentale più estremo del continente europeo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
30 Dicembre ·LISBONA - PORTO
Prima colazione. Partenza per Porto, seconda città del Paese, nota per la produzione del famoso vino. Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita guidata della città dove si potrà ammirare il tipico quartiere di Ribeira, dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Si distingue per le sue facciate colorate e decorate e per il labirinto delle sue vie, dove si apre la Plaza dell’Infante Dom Henrique, il “Principe Navigatore”. La visita prosegue con la chiesa di San Francisco, monumento Nazionale Portoghese, costruita esternamente in stile gotico, a differenza della parte interna realizzata in stile barocco. Cena speciale di fine anno. Pernottamento. (hotel Cristal Porto 4*)
31 Dicembre · PORTO - AVEIRO - COSTA NOVA - PORTO
Prima colazione. Partenza per Aveiro, affascinante città costiera con i suoi pittoreschi canali, le strade lastricate su cui si affacciano edifici storici, come la maestosa Cattedrale e il Convento de Jesus. Si prosegue per Costa Nova, villaggio costiero che si distingue per le sue vivaci case colorate a strisce. Nel pomeriggio rientro a Porto. Cena Speciale in hotel e pernottamento.
1 Gennaio · PORTO - BRAGA - GUIMARES - BARCELOS - PORTO
Prima colazione e partenza per Braga per la visita al Santuario del Bom Jesus e del centro storico. Nel pomeriggio visita a Guimarães, culla della civiltà portoghese, che fu la prima capitale del paese indipendente nel secolo XII. Visita del centro storico, già dichiarato dall’UNESCO patrimonio artistico dell'Umanità. Proseguimento e sosta a Barcelos, dove è nato il simbolo nazionale del Portogallo: il gallo. Rientro a Porto, cena e pernottamento.
2 Gennaio · PORTO - COIMBRA - FATIMA
Prima colazione e partenza per Coimbra. Visita di questa città storica e della sua Cattedrale, circondata da strade strette e ripide, cortili, scalinate ed archi medievali. La città ha dato i natali a sei Re del Portogallo ed alla prima dinastia portoghese. Proseguimento per Fatima, nota meta di pellegrinaggio da tutto il mondo. Visita della Basilica, famoso santuario mariano. Possibilità di assistere alla suggestiva fiaccolata. Cena e pernottamento. (Cinquentenario 4*)
3 Gennaio · FATIMA- BATALHA- ALCOBACA -NAZARE - OBIDOS - LISBONA
Prima colazione e partenza verso Batalha per visita esterna del magnifico convento del XIV secolo, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte “manuelino”. Prosieguo per Alcobaça con il suo monastero cistercense. Di seguito tappa a Nazaré, tipico villaggio di pescatori con una splendida vista sull’Atlantico ed infine a Obidos, cittadina medievale racchiusa tra mura fortificate ancora intatte e una serie di caratteristiche case bianche con bordi in giallo e blu e balconi fioriti. Sosta per degustazione del famoso liquore locale Ginjinha. Rientro a Lisbona in serata. Cena e pernottamento in hotel.
4 Gennaio · LISBONA → ROMA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro a destinazione. Fine dei servizi.
Comprende

La quota individuale comprende

  • Volo A/R da Roma o Milano per il Portogallo con bagaglio a mano secondo policy compagnia
  • Pullman GT per il tour ed escursioni come da programma
  • Sistemazione in camere doppie in hotel di cat. 4★ con prima colazione
  • Serata/celebrazione di Capodanno (cenone/veglione se inclusi)
  • Degustazione in cantina a Vila Nova de Gaia (vino di Porto)
  • Accompagnatore/guida locale in lingua italiana
  • Radioguide auricolari (se previste)
  • Assicurazione medico/bagaglio
Non comprende

La quota individuale non comprende

  • Quota d’iscrizione (se prevista) e tasse aeroportuali
  • Pasti e bevande non espressamente indicati
  • Ingressi ai monumenti (pacchetto ingressi facoltativo su richiesta)
  • Assicurazione annullamento viaggio (obbligatoria su richiesta alla conferma)
  • Mance, facchinaggi ed extra di carattere personale
  • Eventuali tasse di soggiorno in loco

Supplementi e riduzioni

  • Suppl. camera singola: su richiesta
  • Riduzioni 3° letto adulti/bambini: su richiesta

Assicurazione garanzia annullamento
Consigliata/obbligatoria alla conferma. Può essere richiesta all’organizzatore o sottoscritta autonomamente, comunicandone gli estremi.

N.B.: Le tariffe aeree usate sono soggette a disponibilità limitata; all’esaurimento può essere richiesto un adeguamento del prezzo volo.

 

Le principali città del Portogallo
Il Portogallo è uno stato dell'Europa meridionale confina a nord-est con la Spagna a sud-ovest sull'Oceano Atlantico.
tante città del Portogallo si affacciano sulla costa atlantica. il turismo in Portogallo è molto sviluppato per le spiagge sabbiose e villaggi. Un itinerario delle principali città del Portogallo vi porterà a scoprire le bellezze del Portogallo per un eventuale viaggio o Tour
Obidos un caratteristico paesino circondato da alte mura
Fatima famosa per le apparizioni della Madonna del Rosario ai tre pastorelli Francisco,
La capitale Lisbona, è ubicata nella parte meridionale del paese. La città ha una struttura urbanistica assai regolare, con vie ampie e diritte. La capitale portoghese con abitanti gioviali socievoli rendono la città più piacevole per passare splendide vacanze
Oporto è la seconda città portoghese per importanza, è situata nel nord del Portogallo. il Porto, vino liquoroso conosciuto
Coimbra ubicata al centro del Portogallo una popolazione di 150 mila
Santiago de Compostela è la città spagnola capoluogo della comunità autonoma della Galizia


Il Portogallo
In Portogallo si trova il punto più occidentale dell'Europa continentale: è il Cabo da Roca, che è situato a pochi chilometri da Sintra, ad ovest di Lisbona. Madeira è in Africa, mentre le Azzorre sono in Europa, eccetto le due isole più occidentali, Flores e Corvo, che si trovano sulla placca nord-americana e quindi il Portogallo ha il suo territorio in ben 3 continenti diversi.