Offerta viaggi Tour della Turchia Istanbul e Cappadocia con partenza da Cagliari via Roma Tour di 9 giorni in pensione completa dal 9 al 17 Settembre 2014.Pacchetto viaggio include voli hotel tour tasse assicurazione e guida locale a 1490 € a persona
PROGRAMMA DEL TOUR ISTANBUL CAPPADOCIA
1° GIORNO: ORISTANO - CAGLIARI - ISTANBUL
Ritrovo dei Signori Partecipanti a Oristano, sistemazione in bus e partenza per Cagliari. Arrivo in aeroporto alle 06:00 circa, disbrigo formalità d'imbarco e partenza con voli di linea per Istanbul via Roma alle ore 07:40. Arrivo a Roma alle ore 08:45 e proseguimento per Istanbul alle ore 10:15. Arrivo ore 13:40, incontro con la guida locale e giro orientativo alle mura bizantine, proseguimento con la visita della moschea Rustem Pascia e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in hotel.
2° GIORNO: ISTANBUL
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città: visita dell'Ippodromo Romano; della Moschea Blu, unica moschea reale con sei minareti; visita della grandiosa Basilica di S. Sofia costruita nel VI secolo da Giustiniano sul luogo di una precedente chiesa Costantiniana consacrata alla divina sapienza, capolavoro dell'arte Bizantina; visita della Cisterna Sotterranea che fu costruita come riserva d'acqua nell'epoca Bizantina. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si attraverserà il ponte sospeso sul Bosforo e visita della Costa Asiatica: Palazzo Beylerbeyi, palazzo estivo dei sultani ottomani; breve sosta sulla collina Camlica per una vista panoramica dal punto più alto della città. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
3° GIORNO: ISTANBUL
Prima colazione in hotel. In mattinata si visiterà la Moschea di Solimano il Magnifico costruita dall'architetto famoso Ottomano Sinan. Proseguimento con la gita in vaporetto sul Bosforo. Pranzo in ristorante a base di pesce sul Corno d'Oro. Nel pomeriggio visita al Palazzo di Topkapi, residenza dei Sultani Ottomani per 400 anni dopo la conquista di Costantinopoli (inclusa visita alla sezione del tesoro. Visita del Grand Bazar, un ambiente storico, vivace e divertente. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
4° GIORNO: ISTANBUL - ANKARA - CAPPADOCIA (265km)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Partenza per Ankara alle ore 08:00. Arrivo ore 09:05 circa, trasferimento in città e visita al Museo delle Civiltà Anatoliche d'eccezionale interesse per la ricchezza delle collezioni che vi sono conservate e che coinvolgono tutte le civiltà succedutesi nell'Asia Minore. Visita del Mausoleo di Atatürk. Pranzo in ristorante. Subito dopo partenza per la Cappadocia. Lungo il percorso breve sosta panoramica sul Lago Salato, il secondo più grande del mondo. Arrivo in Cappadocia, cena e pernottamento.
5° GIORNO: CAPPADOCIA
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia, da sola vale un viaggio in Turchia. Questa regione ricca di storia, arte e monumenti naturali, pietre modellate nel corso dei secoli da vento e piogge in enormi funghi chiamati "camini delle fate". Visita della valle di Göreme, il più importante centro monastico per i primi cristiani, delle chiese rupestri dove si riflette ancora l'arte bizantina. Visita della città sotterranea di Kaymakli e dei centri artigianali. Pranzo in ristorante durante l'escursione, rientro in hotel per cena e pernottamento.
6° GIORNO: CAPPADOCIA - KONYA (230km)
Dopo la prima colazione partenza per Konya, città di grande importanza religiosa. Sosta durame il percorso per la visita del caravanserraglio Selciuchide di Sultanhani. Arrivo in tarda mattinata, sistemazione in hotel, pensione completa. Pomeriggio visita della città. Sosta nella chiesa di San Paolo, memoria della predicazione di San Paolo alla giovane comunità cristiana di Ionio. Visita al Mausoleo di Mevlana, figura mistica della spiritualità musulmana fondatore dell'ordine dei Dervisci danzanti.
7° GIORNO: KONIA - PAMUKKALE (405km)
Dopo la prima colazione partenza per Pamukkale, costeggiando il lago di Egridir. Arrivo in mattinata, sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione per relax nelle piscine termali dell'hotel. Pranzo, nel pomeriggio visita di Hierapolis, della Necropoli, dell'Agorà, del Teatro, e delle famose cascate pietrificate, un paesaggio spettacolare formato dalle sorgenti di acque calde che venivano utilizzate per le cure termali. Cena e pernottamento in hotel.
8° GIORNO: PAMUKKALE - EFESO - IZMIR (245km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Efeso, il più importante centro romano di tutta l'Asia Minore. Visita delle rovine: Agorà, via Sacra, tempio di Adriano, la biblioteca di Celso e del teatro. Visita della Casa della Madonna dove visse i suoi ultimi anni terreni. Pranzo in ristorante. Partenza per Izmir, giro panoramico della città. Cena e pernottamento in hotel.
9° GIORNO: IZMIR - ROMA - CAGLIARI - ORISTANO
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto, disbrigo formalità d'imbarco e partenza per Istanbul alle ore 10:00, arrivo ore 11:10 circa. Proseguimento per Roma alle ore 14:30. Arrivo ore 16:05 circa. Ore 18:15 volo per Cagliari. Arrivo alle ore 19:25 circa, proseguimento per Oristano. Fine del viaggio e dei nostri servizi.
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE È BASATA SU UN MINIMO DI 30 PARTECIPANTI.