CAPODANNO Lago Maggiore Dal 28 Dicembre Al 2 Gennaio Volo diretto da Cagliari
Programma Di Viaggio :
1° GIORNO: CAGLIARI – MILANO – ARONA – LAGO D’ORTA Ritrovo Sig.ri Partecipanti in aeroporto alle ore 07:30. Disbrigo formalità d’imbarco e partenza alle ore 09:00 per Milano. Proseguimento per Arona. Pensione completa in hotel. Nel pomeriggio trasferimento sul lago D’Orta. Con i battelli si raggiunge l’isola di S. Giulio, visita guidata all’omonima Basilica Romanica, dove sono conservati i resti del Patrono dei Minatori ed al convento di clausura delle Suore Benedettine.
2° GIORNO: ARONA – ISOLE BOROMEE Dopo la prima colazione partenza per l’escursione d’intera giornata per la visita guidata delle Isole Borromee. Attraverso la strada costiera si arriva a Stresa. In battello si raggiungono le Isole. L’isola Bella con il palazzo barocco, la pinacoteca, le grotte e i suoi famosi giardini sospesi, dove vivono liberi i pavoni bianchi. Proseguimento per l’isola Dei Pescatori, dedalo di viuzze e vicoli pittoreschi. Pranzo in ristorante. In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.
3° GIORNO: ARONA – LUGANOTrattamento di mezza pensione in hotel. Escursione d’intera giornata a Lugano, ridente cittadina situata sull’omonimo lago, appartenente per un terzo all’Italia e per due terzi alla Confederazione Elvetica. Visita con guida alla città delle banche e del cioccolato. Pranzo libero.
4° GIORNO: ARONA – ANGERA Prima colazione in hotel. Visita con guida di Angera con la sua Rocca a strapiombo sul lago da cui si gode un magnifico panorama sul lago e sui profili prealpini. Al suo interno si trova un palazzo duecentesco di cui si visiteranno alcuni ambienti e la Sala della Giustizia, ornata di affreschi di maestri lombardi del 300. Nella Rocca si trova anche un interessantissimo Museo della Bambola, con esemplari della collezione Borromea. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Gran cenone di Capodanno in hotel con musica dal vivo.
5° GIORNO: ARONA – VERBANIA Trattamento di pensione completa in hotel. Mattino a disposizione dei Sig.ri Partecipanti. Nel pomeriggio visita con guida di Verbania, una delle località più belle e rinomate del Lago Maggiore. Esplorando la città si scopre il suo patrimonio artistico: gli edifici sacri, segni tangibili dell’avvicendarsi dei secoli, dominano la scena urbana insieme a monumenti e sculture che testimoniano la sensibilità artistica delle diverse epoche. Visita ai Giardini dell’Ottocentesca Villa Taranto, abbelliti da terrazze, vasche, fontane e cascate, ricchi di esemplari di piante esotiche e rare.
6° GIORNO: ARONA – MILANO – CAGLIARI Dopo la prima colazione partenza per Milano. Giornata a disposizione dei Sig.ri Partecipanti. Pranzo libero. In tempo utile trasferimento in aeroporto, disbrigo formalità d’imbarco e partenza alle ore 17:50 per Cagliari. Arrivo, fine del viaggio...