Mercatini di Natale di Innsbruck Salisburgo Monaco partenza dalla Sardegna
Offerta Viaggio per Mercatini di Natale di Innsbruck Salisburgo Monaco con partenza da Cagliari. Mini Tour di 4 Giorni 3 Notti dal 12 al 15 Dicembre 2015. Pacchetto viaggio comprende volo diretto da Cagliari per Milano Mini Tour Hotel 4 Stelle con trattamento di 1/2 pensione Trasferimenti Escursioni con Guida Assistenza e Assicurazione a 565 € a persona in camera doppia
Pacchetto Mercatini di Natale Innsbruck Salisburgo Monaco da Cagliari
Categoria |
Mercatini di Natale dalla Sardegna |
Offerta |
Tour Innsbruck Salisburgo Monaco da Cagliari |
Pacchetto Viaggio |
Volo da Cagliari Mini Tour Hotel Visite |
Destinazione |
Svizzera Austria Germania |
Aeroporto di Partenza |
Da Cagliari Elmas per Milano |
Durata / Data |
5 Giorni 4 Notti dal 12 al 15 Dicembre 2015 |
Servizi |
Guida Turistica Escursioni |
Hotel / Trattamento |
Hotel 4 Stelle in Mezza Pensione |
Prezzo |
565€ |
Programma Mercatini di Natale da Cagliari Mini Tour Innsbruck Salisburgo Monaco
1° giorno Sabato 12 Dicembre: Cagliari / Milano / Innsbruck / Kitzbühel
Ritrovo dei signori partecipanti alle ore 05.45 all’aeroporto Cagliari Elmas, e partenza alle ore 07.00 per Milano Linate con voli di linea Alitalia. Arrivo alle ore 08.20, sistemazione sul pullman G.T. e partenza per INNSBRUCK, pranzo libero. Nel pomeriggio visite individuali mercatini di Innsbruck. Nel tardo pomeriggio proseguimento per KITZBÜHEL sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno Domenica 13 Dicembre: Salisburgo
Prima colazione a base buffet. Intera giornata escursione a SALISBURGO. Ore 11:00 – 13:00 passeggiata guidata in centro citta. Pranzo libero. Pomeriggio visita individuali ai mercatini. Nel tardo pomeriggio rientro a Kitzbühel. Cena e pernottamento in Hotel.
3° giorno Lunedì 14 Dicembre: Monaco Di Baviera
Prima colazione a base buffet. intera giornata escursione a MONACO DI BAVIERA. Ore 11:00 – 13:00 passeggiata guidata in centro citta. Pranzo libero. Pomeriggio visite individualiai mercatini e nel pomeriggio rientro a Kitzbühel, cena di arrivederci tipica Tirolese e pernottamento in Hotel.
4° giorno Martedì 15 Dicembre: Kitzbühel / Bolzano / Milano / Cagliari
Prima colazione a base buffet. Partenza per BOLZANO, visite individuali ai mercatini. Pranzo libero durante la visita, nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Milano Linate. Imbarco e partenza per Cagliari alle ore 21.30. Arrivo alle ore 22.55 e fine dei nostri servizi.
Note Importanti: Il programma potrebbe subire variazione in base al tempo atmosferico e all’intenso traffico che si registra nei luoghi suddetti durante il periodo dei Mercatini di Natale. Durante la visita dei mercatini, è possibile richiedere l'accompagnamento” per chi perde l’orientamento e vuole essere sempre seguito.
Operativo Voli: Partenza con volo diretto da Cagliari
Data |
Aeroporti di partenza |
Orari di Partenza |
Aeroporto di arrivo |
Orari di Arrivo |
12 Dicembre |
Cagliari Elmas |
07.00 |
Milano |
08.20 |
15 Dicembre |
Milano |
21.30 |
Cagliari Elmas |
22.55 |
Innsbruck "Ponte sul Fiume"
è una cittadina austriaca il cui nome significa Ponte sul Fiume Inn. La città offre una gran varietà di attrazioni ed è meta sempre più gradita ai turisti. Sia che decidiate di visitare la città d'estate o d'inverno, ne rimarrete sicuramente molto affascinati. Se decidete di fare un soggiorno breve, dedicate il tempo a disposizione per visitare le 10 attrazioni più importanti di Innsbruck.
Il simbolo del capoluogo tirolese
è senza dubbio il Tettuccio d’Oro. Esso si trova nel cuore del centro storico ed è ricoperto da ben 2.576 tegole di rame dorato. Il relativo museo offre, grazie a modernissime tecnologie, un quadro molto affascinante del Tirolo medievale. Per godere di una splendida vista panoramica sia sulla città che sulle montagne circostanti, dovrete visitare la Torre Civica. In passato essa venne utilizzata anche come prigione. Successivamente potete dedicare un po' di tempo alla visita della Cappella Imperiale (Hofkirche). Questo sfarzoso monumento venne dedicato all'Imperatore Massimiliano I° e conserva un corteo funebre composto da 28 statue in bronzo posizionate attorno alla tomba dell'Imperatore.
Palazzo Imperiale
uno dei tre più importanti edifici culturali dell'intera Austria. Il palazzo venne edificato nel 1453 e viene ricordato come la più bella opera architettonica dell'epoca. All'interno del palazzo, potete ristorarvi al prestigioso Cafè Sacher. A pochi metri dal palazzo potrete visitare la SOWI Universitat, la nuova Università in stile futuristico con una meravigliosa facciata in vetro. Dedicate qualche momento all'acquisto di souvenir allo Swarovski Crystal Gallery, il più grande negozio di swarovski al mondo.
Castello di Ambras
Nei dintorni della città potete visitare il Castello di Ambras. Al'interno della fortezza medievale ospita il Museo di storia dell'arte ed espone i ritratti degli Asburgo. Immergetevi quindi in un meraviglioso mondo realizzato con il cristallo, andando a vedere I Mondi di Cristallo Swarovski. Se amate gli animali, potete fare una passeggiata allo Zoo Alpino. Al suo interno sono ospitati più di 2.000 animali ed è il più alto zoo d'Europa. Prima di congedarvi da questa meravigliosa città, godetevi l'ultima vista panoramica dal Trampolino Bergisel Innsbruck. Il primo trampolino naturale per il salto con gli sci è stato oggi rimesso a nuovo e dal ristorante panoramico godrete di una vista a 360° della zona.
Salisburgo "una città da fiaba"
Salisburgo è una città che affascina e seduce come poche altre. Adagiata sulle rive del fiume Salzach, incorniciata da splendide montagne, Salisburgo sembra una città da fiaba, bella e magica. Dall’alto del Mönchsberg, la fortezza di Hohensalzburg si erge sui tetti e sulle guglie del centro storico (Altstadt), piccolo gioiello architettonico impreziosito da piazze, palazzi e chiese in cui risplende il barocco, dichiarato nel 1997 Patrimonio dell’Umanità. Furono tre principi-vescovi, amanti dell’arte e dell’Italia a trasformare, tra il XVI e XVII sec., la piccola cittadina nella splendida città, che è oggi. Passeggiando per le vie acciottolate del centro, l’antica città austriaca svela tutti i suoi tesori: edifici storici come l’imponente Duomo; magnifici monumenti come il palazzo Mirabell con il suo bel giardino, il suntuoso palazzo vescovile; strade pittoresche dalle insegne in ferro battuto; fantastiche pasticcerie ed eleganti caffè.
Salisburgo è nota anche come città della musica, in particolare come città natale di Mozart, che rappresenta il protagonista principale del celebre Festival di Salisburgo, evento che richiama appassionati di musica d’orchestra, teatro e opera da tutto il mondo. La città offre migliaia di eventi durante tutto l’anno - il Festival di Pasqua, i Canti d’Avvento, la settimana di Mozart, solo per citarne qualcuno – ed è ricca di istituzioni culturali (teatri, sale da concerto, gallerie, musei).
Salisburgo è anche una delle mete favorite da chi ama i mercatini di Natale. I canti natalizi, il profumo seducente delle mandorle tostate, le piazze addobbate a festa, regalano grandi emozioni ed incantano i visitatori, avvolgendoli in un’atmosfera gioiosa e ricca di tradizione.
Mercatini di Natale a Salisburgo
Se cercate una città dove l'atmosfera del Natale è davvero magica, dove luci e decorazioni scintillanti le donano un fascino particolare, dove centinaia di bancarelle ne invadono il centro storico con i loro profumi e sapori, allora Salisburgo è la vostra meta ideale. Ogni anno nel periodo dell'Avvento, la cittadina austriaca si veste a festa: emozionanti cori dal vivo, concerti, spettacoli e soprattutto, i tradizionali mercatini natalizi che per circa un mese colorano e ravvivano strade e piazze attirando migliaia di visitatori da tutto il mondo.
Il Salzburger Christkindlmarkt (Mercato di Gesù Bambino) che si estende su Piazza della Residenza e Piazza Duomo, è uno dei mercati più antichi nonché uno dei più grandi e belli d'Europa. Le caratteristiche casette di legno non solo offrono innumerevoli possibilità di acquisto (prodotti della'artigianato locale, giocattoli, addobbi natalizi, figurine per il presepe) ma sono anche l'occasione per gustare i dolci tipici e i piatti della tradizione, lasciandosi scaldare dal tipico "Jagatee" (tè nero con "obstler" o rum) o, da un fumante e profumato vin brulé. Anche tutti gli altri mercatini disseminati in città e nei dintorni regalano momenti di grande gioia e meraviglia. Da non perdere assolutamente: il suggestivo mercato natalizio nel cortile della Fortezza di Hohensalzburg da cui si gode un incantevole panorama sulla città illuminata, quello che si svolge davanti al palazzo di Hellbrunn, la cui facciata si trasforma per l'occasione, in un enorme calendario dell'Avvento ed infine, il piccolo ma popolarissimo mercatino in Piazza Mirabell pieno di invitanti bancarelle.
La cucina di Salisburgo
La cucina tradizionale austriaca e bavarese ha notevolmente influenzato la gastronomia di Salisburgo, i cui piatti, ricchi e sostanziosi, ben soddisfano i palati dei buongustai. Il pasto comincia solitamente con una zuppa a base di verdure e/o carne alla quale segue poi, un piatto di carne come i fleischknodel (polpettine di carne) o il bierfleisch (stufato di manzo alla birra), o la classica salsiccia bollita con mostarda. In autunno, si mangia molto la selvaggina, soprattutto anatra, fagiano e cervo, cucinata in tutti i modi. Non mancano ricette a base di pesce fresco locale (trota). Anche i golosi possono star tranquilli, i dolci tipici sono davvero deliziosi!
Da provare il Kaiserschmarrn, un tipo di crepe servita con zucchero a velo e succo di mela e/o prugna; la Bierkuchen,una torta a base di birra, uvetta, zenzero, noce moscata, cannella e nocciole. Da non perdere il celebre Apfelstrudel (strudel di mele) e il Salzburger Nockerl, un soufflé dalla strana forma a tre punte ricoperto di zucchero a velo. Tra le bevande, primeggia la birra. Le più diffuse in città sono: la lager “Marzen”, la “Bockbier ", una birra molto forte con circa il 10% di alcol e la “Dunkles Hefeweizen", dal sapore fruttato. Molto popolare, soprattutto tra i giovani, la Red Bull, il cui inventore, Dietrich Mateschitz, vive proprio a Salisburgo.
Monaco di Baviera
Monaco di Baviera è una città che rispetta tutti i cliché che l'immaginario colletivo gli ha attribuito. Solitamente, quando si pensa a questa cittadina protetta dalle Alpi, vengono in mente birrerie accoglienti, volti rubicondi e cordiali, costruzioni belle e antiche che raccontano di un passato glorioso. Monaco di Baviera è esattamente così come la si immagina: piena di birra, storia e cordialità. Si può definire senza esagerazione l'"altra" capitale della Germania, quella in cui la modernità non ha spazzato via la tradizione. La più famosa festa della birra di tutto il mondo, l'"Oktoberfest", è un chiaro esempio di come le abitudini del passato siano diventate parte attiva del presente di Monaco di Baviera. Il centro storico della città è l'esempio concreto di come il passato ed il presente di Monaco facciano parte di un unico, armonioso contesto. Nella piazza centrale, infatti, si trovano l'Alte e il Neue Rathaus (vecchio e nuovo municipio), uno costruito intorno al '400, l'altro risalente all'inizio del '900. I due municipi disegnano un percorso interessante nella storia della città, attraverso l'architettura gotica che ha dato a Monaco di Baviera una bellezza senza tempo. Le strade della città hanno visto il passaggio di importanti personaggi della storia come il grande compositore Wolfgan Amadeus Mozart, che a Monaco cercò un lavoro presso la corte della famiglia Wittelsbach, che ha governato la città Bavarese per circa 800 anni, al Papa Benedetto XVI che di Monaco di Baviera è stato Arcivescovo.
Fare Shopping a Monaco di Baviera
La strada che collega la centralissima Marienplatz alla seconda piazza di Monaco di Baviera, la Stachus, si chiama Kaufingerstrasse (e cambia nome in Neuhauserstrasse nella metà del tragitto) ed è il luogo dedicato allo shopping. In questa strada c'è davvero di tutto: dai centri commerciali ai negozi di diamanti. Particolarmente amati dai turisti che animano le città è Max Krug, il negozio specializzato in souvenir ed oggetti tipicamente bavaresi. Per tutte le donne che impazziscono per la moda, le porte di Ludwig Beck sono sempre aperte, anche se i prezzi possono essere a volte proibitivi. Ma Monaco di Baviera non ha soltanto megastore e grandi negozi: una delle cose più divertenti da fare, è passeggiare tra le bancarelle dell'Auer Dult, il mercatino delle pulci che si svolge in Marienplatz. Il mercato ha un valenza storia di grande importanza, tanto è vero che si svolge dal 1310, e che nel corso del 900 è stato addirittura triplicato. Nei giorni finali di luglio, fino all'inizio di agosto, infatti, si tiene il Jakobidult, al quale seguono il Maidult, che si svolge tra aprile e maggio, e il Kirchweihdult, durante la seconda metà di ottobre.