Pacchetto Viaggio a Londra partenza con volo diretto da Cagliari Soggiorno di 6 Giorni 5 Notti con Escursioni a Westminster Buckingham Oxford Hampton Court British Museumdal 28 Settembre al 3 Ottobre 2015 a 945 € a Persona. Hotel 3 stelle in Mezza pensione e visite con Guida in Italiano
Pacchetto Viaggio a Londra con volo diretto da Cagliari ELmas
Categoria |
Londra dalla Sardegna |
Offerta |
Londra da Cagliari |
Pacchetto Viaggio |
Volo da Cagliari Elmas per Londra Soggiorno Assistenza |
Destinazione |
Londra |
Aeroporto di Partenza |
Da Cagliari Elmas |
Durata / Data |
6 Giorni / 5 Notti |
Servizi |
Guida Turistica ed Escursioni inclusi |
Hotel / Trattamento |
Hotel 3 Stelle in mezza pensione |
Prezzo |
945 € Prezzo Finito |
Programma del Viaggio a Londra da Cagliari
1° Giorno: Cagliari / Londra
Ritrovo dei signori partecipanti all’aeroporto Cagliari Elmas, e partenza per Londra, una delle città più amate e visitate d'Europa. Arrivo e trasferimento con pullman privato in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° Giorno: Londra (West End: Westminster / Big Ben / Buckingham)
Prima colazione in hotel. L'intera giornata dedicata alla visita guidata di Londra. Visita all'interno della gotica Abbazia di Westminster, Patrimonio dell'UNESCO e scenario delle incoronazioni e delle cerimonie più solenni della monarchia. Dopo una passeggiata per il Westminster Bridge per fotografare da vicino il Big Ben e London Eye, attraversiamo Bridge Street fino ad arrivare a St. James Park camminando fino a Buckingham Palace. Passeggiata sul The Mall, poi visita della National Gallery proseguendo per Trafalgar Sq. e Piccadilly. a Covent Garden, un tempo mercato ortofrutticolo e oggi quartiere colorato e trendy animato da ristoranti chic, bancarelle e boutique di tendenza (pranzo libero). Rientro in hotel. Cena e notte.
3° Giorno: Londra (Hampton Court - British Museum)
Prima colazione in hotel. Insieme alla guida andiamo fuori Londra costeggiando il Tamigi, alla scoperta del Palazzo di Hampton Court, maestoso edificio in stile Tudor. Fu dimora di Enrico VIII che volle ricchi arredi e giardini, e fece scolpire ovunque le sue iniziali intrecciate a quelle della seconda moglie, Anna Bolena, per poi farle sostituire con quelle delle altre
quattro mogli. Rientriamo a Londra per il pranzo libero. Pomeriggio dedicata alla visita delle principali sale del British Museum, il museo pubblico più antico al mondo che custodisce oltre sei milioni di pezzi, tra cui i fregi del Partenone e la Stele di Rosetta, che permise la decifrazione dei geroglifici egiziani. Cena e pernottamento.
4° Giorno: Londra (Torre di Londra - Cattedrale di San Paolo)
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della parte antica di Londra: la storica “Città di Londra”,fondata dai romani, il famoso “miglio quadrato”, pieno di edifici importanti, monumenti e con il suo centro finanziario, che ha svolto un ruolo di primo piano nell’evoluzione e nella storia. Si potrà ammirare la Torre di Londra, poi passeggiata panoramica fino a London Bridge, continuando per Cattedrale di Southwark, il Globe di Shakespeare, La Tate Modern. Si attraversa il Millennium Bridge e si raggiunge la Cattedrale di San Paolo (St Paul’s Cathedral) opera del famoso architetto Sir
Christopher Wren e centro religioso dal secolo VII. Cena e pernottamento in hotel.
5° Giorno: Londra
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Hyde Park e Kensigton Gardens, i due Royal Parks principali del centro di Londra. Insieme coprono un'area molto vasta, toccando diversi quartieri: Marble Arch, Notting Hill, South Kensigton ed il West End: Visita a Kensington Palace (Residenza Reale), passegiata nel quartiere di Notting Hill e Portobello. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per lo shopping nella zona di Oxford street: Con più di 2 km negozi gradi marche – Topshop, Gap, River Island, H&M, Nike, Zara e HMV e storici grandi magazzini come Selfridges, John Lewis, House of
Fraser e Marks and Spencer, Oxford Street è un autentico paradiso dello shopping. Sicuramente il posto migliore dove fare acquisti nel centro di Londra. Cena e pernottamento in hotel.
6° Giorno: Londra / Cagliari:
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto di Londra e partenza per Cagliari. Arrivo e fine dei ns. servizi.
Operativo voli Diretti dalla Sardegna: Cagliari/Stansted 14.25–16.10 - Stansted/Cagliari 16.50–20.35
Londra
Londra è una speciale area amministrativa inglese di 8 615 246 abitanti. Capitale e maggiore città del Regno Unito e dell'Inghilterra, è situata nella parte meridionale della Gran Bretagna. Metropoli multietnica, è una città che ha enorme influenza nel mondo. Londra è la prima piazza borsistica d'Europa e possiede il più elevato PIL fra tutte le città europee, ed il quinto al mondo. Secondo la rivista statunitense Forbes, Londra è la città più influente del mondo. I suoi cinque aeroporti internazionali ne fanno il più grande snodo del traffico aereo globale; è anche sede del più antico sistema di metropolitana del mondo, la London Underground (The Tube). Londra è stata la capitale indiscussa dell'Impero Britannico, e quindi meta di flussi migratori durante e soprattutto dopo l'era coloniale.
Londra è la città più popolata dell'Unione europea; l'area metropolitana conta circa 14 milioni di residenti e si estende per svariate decine di chilometri lungo la valle del Tamigi, fino al suo enorme estuario. Molti degli abitanti, chiamati londinesi (londoners), provengono dall'estero o sono di origine straniera: Londra risulta così una delle città più cosmopolite del mondo. È la quarta città più visitata al mondo dal turismo internazionale.
La sua estensione superficiale la rende la città più estesa d'Europa, seguita da Roma e Berlino.
Westminster
Westminster è un quartiere dell'West End di Londra, Inghilterra, parte della Città di Westminster.
Ubicato a circa 700 metri a sud di Charing Cross e a circa 3 chilometri a sud-ovest della Cattedrale di San Paolo, nella Città di Londra, Westminster si trova lungo la riva settentrionale del fiume Tamigi.
All'interno di questo quartiere si trovano molti palazzi storici e delle attrazioni turistiche di Londra, tra cui il Palazzo di Westminster (sede del Parlamento Britannico), la reggia di Buckingham Palace (residenza ufficiale dei sovrani del Regno Unito), l'Abbazia di Westminster (luogo tradizionale di incoronazione e sepoltura dei sovrani inglesi), la cattedrale di Westminster (sede dell'omonima Arcidiocesi cattolica) e la tipica zona londinese del West End.
Il complesso di edifici che comprende il palazzo del Parlamento, l'abbazia di Westminster e la Saint Margaret's Church è stato designato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.
Il Big Ben
Il Big Ben è il nomignolo della campana più grande dell'orologio della torre all'angolo nord-est del palazzo di Westminster, conosciuto anche come House of Parliament, a Londra. Per tradizione l'uso del nome si è esteso anche all'orologio e all'intera torre in stile neo-gotico, alta 96 metri e terminata nel 1858. Conosciuta come Clock Tower (Torre dell'Orologio), in occasione del Giubileo di diamante di Elisabetta II del Regno Unito del giugno 2012 è diventata ufficialmente la Elizabeth Tower.
British Museum
Il British Museum (Museo Britannico) è uno dei più grandi ed importanti musei della storia del mondo. È stato fondato nel 1753 da sir Hans Sloane, un medico e scienziato che ha collezionato un patrimonio letterario ed artistico nel suo nucleo originario: la biblioteca di Montague House a Londra. Questa è stata acquistata dal governo britannico per ventimila sterline ed aperta al pubblico il 15 gennaio 1759. L'attuale presidente è sir John Boyd.
Il museo ospita circa otto milioni di oggetti che testimoniano la storia e la cultura materiale dell'umanità dalle origini ad oggi, ma molti di questi sono ammassati negli scantinati per mancanza di spazio. Si trova in Great Russell Street, a Londra.
Cattedrale di San Paolo
Saint Paul è una delle due cattedrali anglicane di Londra (l'altra è quella di Southwark), ubicata in Ludgate Hill, nella City. Chiesa madre della diocesi anglicana di Londra, l'imponente edificio è considerato il capolavoro dell'architetto Christopher Wren. È il secondo edificio religioso per dimensione in Gran Bretagna dopo la cattedrale di Liverpool.
Non esistevano in Inghilterra precedenti di chiese classiche, se si eccettua l'opera di Inigo Jones. Proprio su questo occorre aprire una piccola parentesi per capire quelle che sono state le influenze subite dal nostro architetto, poiché fu proprio Jones che agli inizi del XVII secolo, in un ambiente nordico, ancora per metà goticizzante, importò il classicismo italiano, conducendo a subitanea maturità l’architettura del rinascimento inglese.