Offerte Vacanze in Italia per Estate 2015.Tour Venezia Friuli Giulia di 11 Giorni dal 20 al 30 Luglio 2015 con Partenza da Cagliari da Sassari da Olbia e da Porto Torres. Pacchetto Vacanza Tour con Bus Gran Turismo Traghetto Hotel Pasti Tasse Quota d'iscrizione e Assicurazione a
1100 € a persona ( prezzo finito ).
Programma del Tour Venezia Friuli Giulia in Bus
1° Giorno: Cagliari – Sassari – Olbia o Porto Torres
Ritrovo Sig.ri Partecipanti e partenza in pullman GT per Sassari-Olbia o Porto Torres. Imbarco sulla M/N diretta a Genova, sistemazione a bordo in cabine interne a 2 o 4 posti, tutte con servizi privati, cena libera, pernottamento a bordo.
2° Giorno: Genova – Mantova – Udine
Sbarco a Genova ed immediata partenza per Mantova, incontro con la guida e visita del Palazzo Ducale, autentica città nella città si sviluppa verso il lago comprendendo palazzi, chiese, piazze interne, giardini e porticati che ben testimoniano il fervore architettonico ed artistico dell’età gonzaghesca. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si continua la visita della città, ammireremo il Duomo, il Castello San Giorgio, Palazzo Te. In serata proseguimento per Udine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° Giorno: Udine – Gorizia
Pensione completa. Di mattina visita della città con guida. Visiteremo la Cattedrale, il Castello, la Loggia di San Giovanni, il Municipio, la Piazza 1° Maggio, la Basilica delle Grazie. Nel pomeriggio escursione con guida a Gorizia. Il Castello, il Museo della Grande Guerra, il Duomo, la Sinagoga ed il centro storico saranno meda della nostra visita.
4° Giorno: Udine– Tolmezzo con la Carnia
Prima colazione in hotel. Escursione d’intera giornata con guida per la visita della Carnia, una delle aree meglio preservate dell’arco alpino che ha saputo svilupparsi in sintonia con la natura, senza aggredire l’ambiente, né intaccare usi e tradizioni, che costituiscono il patrimonio culturale della gente di montagna. Visiteremo Tolmezzo, capoluogo della Carnia, Zuglio, importante sito archeologico, Sauris e centri antichi perfettamente conservati con le caratteristiche architetture in pietra e legno. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
5° Giorno: Udine – Gemona – Spilimbergo – San Daniele
Prima colazione in hotel. Escursione d’intera giornata con guida. In questa giornata visiteremo Gemona del Friuli, più volte colpita da disastrosi terremoti, ma sempre ricostruita, il Duomo di Santa Maria Assunta è il simbolo non solo della città, ma anche del Friuli dopo l’ultimo grosso sisma. Dopo la visita si percorrerà la strada dei Castelli per la visita della città di Spilimbergo. Il borgo è caratterizzato dal Castello e dal Duomo. Il Castello è un complesso di edifici di varie epoche fra i quali spicca il quattrocentesco palazzo dipinto; il Duomo di Santa Maria Maggiore in stile gotico è una delle chiese più belle del Friuli. Successivamente visita di San Daniele del Friuli, diventata sinonimo di prosciutto crudo stagionato di qualità pregiata. Visita della cittadina e degustazione di prosciutto. Pranzo in ristorante durante l’escursione. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° Giorno: Udine – Palmanova – Aquileia – Redipuglia – Trieste
Dopo la prima colazione partenza per Trieste. Lungo il percorso visita con guida di Palmanova, città fortezza a forma di stella a 9 punte a cui si accede attraverso tre porte; Aquileia, antica città di origine romana, ha un’area archeologica di eccezionale importanza considerata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità; Redipuglia, il più grande Sacrario della Prima Guerra Mondiale in Europa, raccoglie centomila caduti. Pranzo in ristorante durante il percorso. In serata arrivo a Trieste, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
7° Giorno: Trieste
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della città con guida. La Piazza dell’Unità d’Italia con il Palazzo Comunale, la Piazza della Cattedrale, San Giusto, il Castello, il Teatro Romano, il Corso Italia, Piazza Oberdan, il Castello Miramare saranno meta della nostra visita.
8° Giorno: Trieste – Lubiana – Postumia
Prima colazione in hotel ed escursione d’intera giornata in Slovenia. Visiteremo Lubiana, capitale della Slovenia, e le famose e splendide Grotte di Postumia. Pranzo in ristorante durante l’escursione. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
9° Giorno: Trieste – Vicenza – Verona
Dopo la prima colazione partenza per Vicenza. Visita con guida della città. Ammireremo la Piazza dei Signori e la Loggia del capitano, la Basilica, il Duomo, la Piazza Castello, il Palazzo Chiericati, il Teatro Olimpico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Verona, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
10° Giorno: Verona – Genova
Prima colazione e pranzo in hotel. Di mattina incontro con la guida e visita della città. Ammireremo Piazza Brà, la Piazza delle Erbe, il Duomo, il Teatro Romano, il Corso Cavour, l’Arena, la Casa di Giulietta, il Ponte Scaligero, la Piazza di San Zeno. Nel pomeriggio partenza per il porto di Genova. Imbarco sulla M/N diretta a Olbia o Porto Torres, sistemazione a bordo in cabine interne a 2 o 4 posti, tutte con servizi privati, cena libera, notte in navigazione.
11° Giorno: Olbia o Porto Torres – Sassari – Cagliari
Sbarco e rientro in tarda mattinata ai punti di ritrovo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.