Programma del Tour Campania e Sicilia – Isole Eolie : Lipari , Vulcano , Panarea , Stromboli
Sabato 12 Settembre CAGLIARI - CAMPANIA - NAPOLI
Partenza individuale dalla Sardegna dall'aeroporto di Cagliari con volo diretto per Napoli. Trasferimento al punto di incontro con la guida per iniziare il giro panoramico della del capoluogo della Campania : Marechiaro , Posillipo e il lungomare con Castel dell’Ovo . Proseguimento della visita ai gioielli del barocco: Chiesa del Gesù Nuovo , Santa Chiara, i palazzi nobiliari, con i loro cortili interni e le fastose facciate. Spaccanapoli e la scenografia del Presepe Napoletano , la Cappella Sansevero che ci aprirà le porte all'alchimia, al mistero e alle leggende legate all'eclettico principe Raimondo di Sangro e al celebre Cristo Velato. Lungo la passeggiata degusteremo caffè e sfogliatella in uno dei bar nel centro. Al termine della visita proseguimento per il porto. Sistemazione in nave in cabine riservate, cena libera e pernottamento.
Domenica 13 Settembre SICILIA - PALERMO
Sbarco Sicilia a Palermo verso le ore 7.00 e tempo utile per la colazione libera presso una pasticceria tipica. Dopo aver incontrato la guida inizieremo il visita guidata di Palermo capoluogo della Sicilia in Bus privato GT e andremo alla scoperta della Sicilia Arabo-Normanna con giro panoramico e veduta dall'altro della città di Palermo , inclusa la visita del Duomo di Monreale e del suo chiostro. Proseguiremo da Palermo per Cefalù, pranzo in ristorante e visita guidata del centro storico. Al termine arrivo in Hotel Resort 4, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Lunedì 14 Settembre SICILIA - PIAZZA ARMERINA
Dopo la prima colazione in hotel partiremo per Piazza Armerina, dove si svolgerà la visita guidata della meravigliosa villa romana del Casale con i suoi mosaici straordinari. Dopo il Pranzo tipico in ristorante rientreremo in hotel. Serata a disposizione. Cena e pernottamento a Piazza Armerina.
Martedì 15 Settembre SICILIA – TOUR DELLE ISOLE EOLIE - LIPARI E VULCANO
Colazione in hotel e intera giornata dedicata alla minicrociera in barca alle isole Eolie: Lipari e Vulcano. Pranzo tipico in corso di escursione. Al termine, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Mercoledì 16 settembre SICILIA – TOUR DELLE ISOLE PANAREA E STROMBOLI
Colazione in hotel e mattinata libera dedicata al mare e al relax. Dopo il pranzo in hotel partenza per l'escursione in barca alle isole Eolie , Panarea e Stromboli per ammirare lo spettacolare tramonto sulla Sciara del Fuoco. Al termine rientro in hotel per la cena e pernottamento.
Giovedì 17 Settembre SICILIA - TINDARI
Dopo la colazione in hotel partenza per vista guidata a Tindari e al suo bellissimo Santuario della Madonna Nera e i resti della città antica con la possibilità di ammirare dall'alto i Laghetti di Marinello che fronteggiano la spiaggia abbagliante di Tindari. Pranzo in ristorante e partenza per Palermo. Arrivo e tempo libero per acquisti. Imbarco da Palermo e sistemazione nelle cabine riservate, cena libera e pernottamento.
Venerdì 18 Settembre CAMPANIA - NAPOLI E POMPEI
Arrivo a Napoli capoluogo della Campania alle ore 8,00 circa. Dopo la colazione libera in nave, sbarco e incontro con la guida e partenza per la visita ai famosi scavi archeologici di Pompei . Gli scavi permettono al visitatore un salto nel tempo, una immersione totale in un mondo scomparso. Al termine pranzo in ristorante con menu pizza. Rientro a Napoli, sistemazione nelle camere, cena libera e pernottamento.
Sabato 19 Settembre CAMPANIA - NAPOLI
Colazione in Hotel, pick-up e partenza per la visita guidata di Napoli , capoluogo della Campania incentrata su San Gennaro, storia, mito e leggenda della figura simbolo di Napoli. In questo giornola città di Napoli vive nell’attesa del sospirato miracolo che con lo scioglimento del suo sangue rivolge l’augurio e la protezione alla metropoli all’ombra del Vesuvio. Visita alle Catacombe di San Gennaro, un viaggio nel tempo alla scoperta di strade, basiliche e antichi sepolcri scavati nella roccia vulcanica. Visita al Duomo di Napoli per ammirare l’ostensorio che contiene l’ampolla con il sangue del santo e la Cappella del Tesoro. Rientro in hotel cena libera e pernottamento.
Domenica 20 Settembre CAMPANIA - NAPOLI – CAGLIARI - SARDEGNA
Dopo la prima colazione mattinata a disposizione per un giro di Napoli e pranzo libero - trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo delle ore 16.45 in partenza per Cagliari , imbarco libero per il rientro in Sardegna - Arrivo previsto alle ore 18:05