Offerte Viaggi di Pasqua in Italia partenza dalla Sardegna. Mini Tour nelle Marche Dal 09 al 14 Aprile 2020 con partenza da Cagliari. Pacchetto Pasqua di 6 Giorni 5 Notti con volo da Cagliari Hotel 4 stelle Pranzo di Pasqua Trasferimenti & visite guidate
Pasqua nelle Marche Dal 09 al 14 Aprile 2020 con partenza da Cagliari Viaggio tra Storia Cultura e Gastronomia da 1130 €
Pasqua 2020 nelle Marche con partenza da Cagliari Mini Tour in Italia tra Storia Cultura
Pacchetto del MiniTour nelle Marche con Partenza da Cagliari |
|
Offerta Viaggio |
Pasqua 2020 in Italia partenza dalla Sardegna |
Pacchetto Viaggio |
Mini Tour nelle Marche Hotel & volo da Cagliari |
Aeroporto di Partenza |
Cagliari Elmas |
Destinazione |
Roma Fiumicino |
Data & durata del Viaggio |
6 Giorni dal 09 al 14 Aprile 2020 |
Città da Visitare |
Recanati Urbino Loreto Corinaldo Ascoli Offida Macerata |
Servizi durante il Tour |
Guida locale per tutte le visite. |
Prezzo del Viaggio |
1130 € |
Programma del Tour nelle Marche con Partenza da Cagliari
1° GIORNO 09\04\20: CAGLIARI – FIUMICINO – FERMO – RECANATI
Ritrovo Signori Partecipanti aeroporto Elmas alle ore 06,00; disbrigo formalità d’imbarco e partenza ore 07,35 con volo ALITALIA per Roma\ Fiumicino. Arrivo ore 08,30 circa, sistemazione in bus e proseguimento per Fermo. Pranzo in ristorante. Visita con guida della città in cui convivono vari stili, ma è soprattutto il centro storico con le caratteristiche stradine a conservare un fascino eccezionale; La Piazza del Popolo, salotto della città; Palazzo dei Priori; Cattedrale: il Parco del Girfalco; infine le cisterne romane, autentico capolavoro dell’arte e dell’ingegneria romana. In serata arrivo a Recanati, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO 10\04\20: RECANATI
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e giornata dedicata alla visita della città, passeggiata per il centro storico dove vedremo i luoghi principali: la Cattedrale, Piazza Giacomo Leopardi, Palazzo Venieri, Torre del Passero Solitario, Piazzetta del Sabato del Villaggio, Colle dell’Infinito, la Casa di Leopardi, la casa di Silvia, il Museo Beniamino Gigli. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel.
3° GIORNO 11\04\20: RECANATI – URBINO
Dopo la prima colazione trasferimento ad Urbino. La giornata sarà dedicata alla visita della splendida città “ducale” per eccellenza. Non ci sono aggettivi per descrivere il valore artistico delle opere che custodisce. Le tappe d’obbligo sono il Palazzo Ducale definito “non edificio umano ma divino” con all’interno la Galleria Nazionale delle Marche con opere di Piero Della Francesca, dell’urbinate Raffaello, di Tiziano; la Chiesa di San Domenico; il Palazzo dell’Università, l’Oratorio di San Giovanni con gli splendidi affreschi del XIV secolo rappresentanti la vita di San Giovanni Battista e la crocefissione di Cristo, la casa natale di Raffaello Sanzio. Pranzo in ristorante, rientro in hotel per cena e pernottamento.
4° GIORNO 12\04\20: RECANATI – LORETO – MONTE CONERO
Prima colazione in hotel e partenza per Loreto, visita della città famosa per la Sua bellissima Basilica della Santa Casa, che, secondo la tradizione, ospita la Casa della Vergine Maria trasportata dagli Angeli dalla Palestina. Possibilità di partecipare alla Santa Messa di Pasqua. Rientro in hotel per il pranzo Pasquale. Nel pomeriggio passeggiata distensiva con vista sul Monte Conero e sul mare Sirolo e Numana. Rientro in hotel. Aperitivo con la lirica con la compagnia VILLAINCANTO e il Maestro Serenelli. Cena e pernottamento.
5° GIORNO 13\04\20: RECANATI – PESARO – ANCONA
Prima colazione in hotel: Partenza per Pesaro, visita guidata della città e del Museo dedicato al grande musicista Rossini, la Pinacoteca con il Museo della Ceramica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Ancona, porto più grande del medio Adriatico, ha l’abitato posto in caratteristica posizione sulle colline che circondano, ad anfiteatro, il golfo naturale. Molte e superbe le vestigia della passata grandezza: S. Maria della Piazza, il Palazzo del Senato, il Palazzo Ferretti, il Duomo dedicato a San Ciriaco una delle più interessanti chiese medievali d’ Italia. In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.
6° GIORNO 14\04\20: RECANATI – ASCOLI – FIUMICINO – CAGLIARI
Prima colazione, carico bagagli sul bus e partenza per Ascoli Piceno, una delle più belle città marchigiane, chiamata “città delle cento torri” in quanto conserva ancora molti torri gentilizie interessanti e affascinanti dal punto di vista architettonico. La parte vecchia, ben mantenuta e chiusa da numerose porte, ha un assetto tipico della città romana. Da visitare la Piazza del Popolo, con i suoi palazzi rinascimentali, il Palazzo Comunale del sec. XIV. Pranzo in ristorante e proseguimento per l’aeroporto di Fiumicino. Disbrigo formalità d’imbarco e partenza per Cagliari alle ore 20,15. Arrivo ore 21,30 circa, fine del viaggio e dei nostri servizi.
Le Marche Italia
Le Marche sono una regione dell'Italia centrale, meravigliose quanto insolite per la loro diversità di paesaggio e territorio: forme armoniche e sinuose, falesie e grotte che si alternano a spiagge indimenticabili, colline che rievocano storia, tradizione, arte e montagne attrezzate con impianti di risalita per gli appassionati di sci.
Il territorio è in prevalenza collinare e montuoso, abbraccia il versante adriatico dell’Appennino umbro-marchigiano con le sue spiagge basse e sabbiose. Rinomato la lunga distesa di sabbia fine e dorata, bagnata da acqua cristallina, che si trova a Senigallia, con il suo lungomare vivo e mondano durante tutte le ore del giorno.
Non sono da meno Gabicce mare, Pesaro, Fano, Civitanova Marche e San Benedetto del Tronto che rappresentano una meta ideale per chi ha voglia di rilassarsi e di trovare ristoro tra i tanti stabilimenti balneari, mentre per chi ama la natura estrema, la riviera del Conero offre scenari suggestivi e lembi ancora selvaggi, a volte raggiungibili solo via mare o tra sentieri ritagliati nel verde della macchia mediterranea.
Le Marche sono una regione unica soprattutto per quanto riguarda la natura. La regione ospita infatti numerosi parchi nazionali e regionali e oasi del WWF da scoprire; i parchi dei Monti Sibillini e dei Monti della Laga offrono uno spettacolo unico per gli appassionati di trekking. Non si possono perdere le Grotte di Frasassi, mèta di visite da ogni parte d’Europa e di grande interesse speleologico per il fenomeno carsico che hanno originato splendide grotte, alcune delle quali abitate sin dalla preistoria.
Distese di frutteti e vigneti sulle colline picentine e nella Valle dell’Esino contornano case coloniche dal calore antico dove è possibile riscoprire il gusto semplice delle cose genuine. Dimore signorili o antiche case mezzadrili adibite ad agriturismo raccontano la vita del tempo passato, ed accolgono viaggiatori e turisti alla ricerca di emozioni autentiche.
Le province sono: Ancona (capoluogo), Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro e Urbino