Ponte dell' Immacolata Offerte Viaggi 2018 In Italia dalla Sardegna
Offerta Viaggio Ponte dell' Immacolata Tour della Puglia, Bari Matera Alberobello da Cagliari. Viaggio Organizzato di 4 Giorni 3 Notti dal 08 al 11 Dicembre 2018. Pacchetto Viaggio include Volo da Cagliari per Bari Sistemazione in Hotel 4 Stelle con trattamento di mezza pensione Trasferimento Visita Guidate ed Assistenza da 550 € a persona in camera doppia
Pacchetto Viaggio Tour della Puglia da Cagliari
Categoria |
Viaggi Organizzati in Italia dalla Sardegna |
Offerta |
Ponte dell' Immacolata Tour della Puglia da Cagliari |
Pacchetto Viaggio |
Voli diretto Transfer Hotel Tour |
Partenza |
Da Cagliari |
Destinazione |
Matera / Alberobello / Trani/ Ostuni / Castel del Monte |
Durata / Data |
4 Giorni 3 Notti dal 08 al 11 Dicembre 2018 |
Hotel |
Hotel 4 Stelle in Mezza Pensione |
Servizi Inclusi |
Guide Locali / Accompagnatore dell'agenzia |
Prezzo a persona |
550 € |
Programma Del Mini Tour Ponte dell' Immacolata Bari Alberobello e Matera
8 Dicembre: CAGLIARI / BARI / ALBEROBELLO
Ore 13:00 raduno dei partecipanti all’Aeroporto di CAGLIARI ed operazioni d’imbarco individuali. Ore 14:25 partenza per BARI con volo diretto Ryanair Ore 15:50 arrivo, incontro con il Pullman e trasferimento ad ALBEROBELLO. Sistemazione al LANZILLOTTA HOTEL. Cena e pernottamento.
– Consigliata una passeggiata tra il quartiere dei Trulli di sera: una suggestione incredibile !
9 Dicembre: ALBEROBELLO / OSTUNI
Dopo la 1° colazione mattinata dedicata alla visita guidata della città dei Trulli Inserita dall’UNESCO nella World Heritage List quale patrimonio dell’Umanità, la cittadina, per le caratteristiche delle sue abitazioni, è unica al mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a OSTUNI – la città Bianca. Cena e pernottamento.
10 Dicembre MATERA
Ore 08:30 Dopo la 1° colazione partenza per Matera. Incontro con la Guida e visita del centro storico ed il suggestivo quartiere dei “Sassi“ (patrimonio UNESCO dal 1993). Pranzo in Ristorante. Pomeriggio libero per il tour delle Piazze. Rientro in serata in Hotel. Cena e pernottamento.
– A Matera prende vita il Presepe Vivente dove i figuranti, inseriti nella suggestiva cornice dei Sassi, faranno rivivere le principali scene dell’Annunciazione, della Natività e molte altre. Nelle Piazze del centro saranno poi allestiti dei gazebo con prodotti tipici del territorio e di artigianato locale.
11 Dicembre CASTEL DEL MONTE / TRANI / CAGLIARI
Ore 08:00 Dopo la 1° colazione rilascio camere e partenza per CASTEL DEL MONTE. Incontro con la Guida e visita dell’imponente Fortezza del XIII° secolo (Patrimonio UNESCO) fatta costruire dall’Imperatore Federico II. Mirabile esempio di architettura medioevale. Proseguimento per TRANI. Visita libera alla Cattedrale Romanica, affacciata sul mare. Pranzo in Ristorante a base di pesce. Trasferimento all’Aeroporto di BARI in tempo utile ed alle ore 16:15 partenza per CAGLIARI con volo diretto Ryanair. Ore 17:50 arrivo e fine dei ns. servizi.
Volo Diretto con Ryanair
CAGLIARI - BARI : 14.25 15.50
BARI - CAGLIARI : 16.15 17.50
Cosa si puo vedere a Bari
“Se Parigi avesse il mare sarebbe una piccola Bari“, recita un proverbio barese. Questo, anche se oggettivamente difficile da affermare, è comunque indicativo dell’amore e la considerazione che i baresi hanno per la propria città. Anche se non è Parigi è comunque una bella città del sud, piena di cose da vedere e con altri luoghi magnifici a pochi chilometri dal centro. La visita della città può partire dal lungomare, uno dei più belli d’Italia che si affaccia sul cristallino mare pugliese. I due edifici storici più importanti sono la Chiesa di San Nicola, in pratica la casa di Babbo Natale, e il castello Svevo-Normanno, uno dei monumenti in stile romanico più importanti d’Italia. Chi vuole scoprire il vero spirito barese non può perdersi una visita a Bari Vecchia, di giorno cuore antico e popolare del capoluogo pugliese e di notte posto alla moda per i giovani.
Alberobello
Alberobello, il paese dei trulli, si trova poco lontano da Bari, a circa 55 km. I trulli, simbolo della Puglia, sono diffusi anche in altre zone della Puglia, ma soltanto i trulli di Alberobello sono stati inseriti nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO e soltanto qui vi sembrerà di essere capitati in un villaggio di fate. I trulli esistono in Puglia fin dalla preistoria: si tratta di costruzioni a secco di pietra calcarea, che qui abbonda, con il tetto a cono formato da lastre orizzontali che si restringono verso l’alto. Noterete degli strani simboli bianchi sui tetti dei Trulli: si tratta di segni scaramantici e propiziatori. Oltre ad essere belli e caratteristici, i trulli hanno molte altre qualità: sono autoportanti (le travi che noterete all’interno non servivano per reggere la struttura ma per appendere utensili e attrezzi da lavoro) e sono un esempio perfetto di bioedilizia passiva: grazie all’elevato spessore delle mura e al fatto che oltre a un piccolo lucernaio in alto non hanno aperture oltre alla porta, trattengono il calore in inverno e sono freschi in estate. Alberobello conta moltissimi trulli, noi vi consigliamo la località “Monti”, dove ce ne sono più di mille tra cui due trulli gemelli, mentre in Via Monte Pertica troverete la Chiesa di S. Antonio, l’unica chiesa composta da una struttura a trulli, e in piazza Sacramento il Trullo Sovrano, un trullo a due piani che oggi ospita un museo.