Offerte Viaggi Costiera Amalfitana Capri Caserta Sorrento Pompei da Cagliari Sassari e Olbia. Viaggio di Gruppo di 9 Giorni e 8 Notti dal 20 al 28 Agosto 2019. Pacchetto Viaggio Organizzato comprende Nave da Cagliari Sassari e Olbia Alloggio in Hotel 3 Stelle Trasferimenti Visite Guidate Minicrociera Costiera Amalfitana Assistenza Tecnica ed Assicurazione da 1290 € a persona in camera doppia
Pacchetto Viaggio Mini Tour Costiera Amalfitana partenza dalla Sardegna
Categoria |
Pacchetti Viaggi in Italia dalla Sardegna |
Offerta |
Tour Costiera Amalfitana partenza da Cagliari Sassari Olbia |
Pacchetto Viaggio |
Volo + Trasferimenti Hotel Tour Visite |
Destinazione |
Napoli Sorrento Capri Costiera Amalfitana Reggia di Caserta |
Partenza da |
Da Cagliari / Da Sassari / Da Olbia |
Durata / Data Pacchetto |
9 Giorni 8 Notti dal 20 al 28 Agosto |
Servizi Inclusi |
Guida Turistica Minicrociera Costiera Amalfitana |
Hotel / Trattamento |
Hotel 3 Stelle |
Prezzo a persona |
1290 € |
Programma di Viaggio Mini Tour Costiera Amalfitana partenza dalla Sardegna
Ritrovo dei Signori Partecipanti, sistemazione in bus G.T. e partenza per Sassari-Olbia. Imbarco sulla M/n diretta a Civitavecchia, sistemazione a bordo in cabine interne a 2 o 4 posti, tutte con servizi privati. Cena libera, notte in navigazione.
2° giorno: Civitavecchia - Napoli
Sbarco a Civitavecchia e partenza per Napoli. All’arrivo sistemazione in hotel, pensione completa. Nel pomeriggio visita con guida a Solfatare.
3° giorno: Napoli - Ischia
Dopo la prima colazione trasferimento a Pozzuoli ed imbarco per Ischia. Giro dell’Isola con guida alla scoperta degli angoli più suggestivi. Pranzo in ristorante. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: Napoli
Giornata dedicata alla scoperta di questa città ricca di storia, monumenti e folklore. Il Maschio Angioino, il Palazzo Reale, S.Chiara, il Duomo di San Gennaro saranno tra le mete della visita guidata. Pensione completa.
5° giorno: Napoli – Pompei - Sorrento
Dopo la prima colazione partenza per Pompei per la visita degli scavi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione sul Vesuvio in bus sino a quota 1.000 mt. e poi a piedi sino al cratere. Cena in pizzeria a Vico Equense. Al termine proseguimento per Sorrento, sistemazione in hotel, pernottamento.
6° giorno: Sorrento - Capri
Dopo la prima colazione trasferimento al porto di Sorrento ed imbarco sul traghetto per Capri. Intera giornata dedicata alla visita con guida dell’isola più famosa del mondo. Giro dell’Isola e di Anacapri con minibus privati. Pranzo in ristorante. In serata rientro in hotel, cena, dopo cena si assisterà al Teatro Tasso ad uno spettacolo di musiche e danze tradizionali; pernottamento.
7° giorno: Sorrento - Costiera Amalfitana
Prima colazione. Escursione d’intera giornata sulla Costiera Amalfitana con sosta al belvedere di Positano per ammirare lo splendido panorama e la Cupola della Chiesa di S. Maria Assunta in tipica maiolica vietrese; Amalfi, ricca di insigni monumenti ed in particolare del suo magnifico Duomo. Pranzo in ristorante durante l’escursione. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
8° giorno: Sorrento - Caserta - Civitavecchia
Dopo la prima colazione partenza per Caserta. Visita della bellissima Reggia, dei giardini tropicali e dei laghetti dell’enorme Parco Reale. Pranzo in ristorante e proseguimento per il porto di Civitavecchia. Imbarco sulla M/n diretta a Olbia, sistemazione a bordo in cabine interne a 2 o 4 posti tutte con servizi privati. Cena libera, notte in navigazione.
9° giorno: Olbia – Sassari – Cagliari
Sbarco e rientro in tarda mattinata ai punti di ritrovo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.
Benvenuti nella Famosa Costiera Amalfitana: Area Naturalistica per Eccellenza
Senza parole! È così che vi lascerà il primo impatto con questo tratto della costa campana che si affaccia sul golfo di Salerno. La Costiera Amalfitana è famosa in tutto il mondo per la bellezza naturalistica: una natura che resta ancora selvaggia ed incontaminata, nonostante la miriade di turisti che è pronta ad accogliere durante tutto l’anno. Un paesaggio mozzafiato che custodisce secoli di arte, storia e cultura al punto che la Costiera Amalfitana è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Amalfi è, geograficamente e storicamente, il nucleo centrale della Costiera, intorno al quale si diramano una serie di paesi, ognuno con il proprio carattere e le proprie tradizioni. Positano, Maiori, Minori e Ravello sono solo alcuni dei paesi che potrete visitare per immergervi nella bellezza di un posto unico ed indimenticabile.
Amalfi in Costiera Amalfitana
Le origini di Amalfi vanno fatte risalire alle lotte tra i Romani e le popolazioni barbare, anche se, secondo una leggenda, pare che Amalfi sia un dono che Ercole, figlio di Giove, abbia fatto alla fanciulla amata i cui occhi avevano il colore del mare. Che si voglia credere alla storia o alla leggenda, sta di fatto che la posizione geografica di Amalfi ha favorito lo sviluppo di una forte fonte di guadagno intorno all’attività marittima. Il glorioso passato e la bellezza del paesaggio hanno reso la città un importante polo di attrazione per i turisti di tutta Europa. Dopo una visita d’obbligo al Duomo, potrete passeggiare per le strade del centro dilettandovi tra le botteghe di souvenir o lasciandovi catturare dai profumi e dai sapori delle tante prelibatezze della Costiera Amalfitana.
Capri
Capri, l’isola azzurra adagiata come una sirena nel Golfo di Napoli, è da sempre sinonimo di vacanza chic e costosa. Ma non deve essere per forza così: in queste pagine trovate le cose più belle da vedere e da fare a Capri senza spendere una fortuna. La sua vicinanza a Napoli e Sorrento rende Capri una meta ideale per un vacanza mordi e fuggi, magari in una sola giornata. Dai mitici Faraglioni alla Grotta Azzurra, dalla celebre Piazzetta alla villa dell’Imperatore Tiberio, scoprirete come assaporare al meglio la bellezza di Capri.