Offerta Tour Organizzato in Italia Partenza dalla Sardegna volo da Cagliari. Tour Emilia e Marche volo da Cagliari per Roma. Tour di 8 Giorni 7 Notti dal 22 al 29 Agosto 2021. Pacchetto Viaggio Organizzato comprende Tour Volo Hotel 3/4* in pensione completa Tasse e Assicurazione a 1450 € a persona
Partenza: dal 22 al 29 Agosto
Pacchetto Viaggio Tour Emilia e Marche volo da Cagliari
Categoria |
Viaggi Organizzati in Italia dalla Sardegna |
Offerta |
Tour Emilia e Marche da Cagliari |
Pacchetto Viaggio |
volo Bus Tour Hotel |
Partenza |
Da Cagliari |
Destinazione |
RECANATI-URBINO-BOLOGNA-RAVENNA-MODENA– REGGIOEMILIA– PARMA-BUSSETO-PIACENZA-LINATE |
Durata / Data |
8 Giorni 7 Notti Dal 22 al 29 Agosto 2021 |
Sistemazione / Trattamento |
Hotel 3/4 Stelle in Pensione Completa |
Servizi |
Accompagnatore dell'Agenzia |
Prezzo |
1450 € |
1° GIORNO: CAGLIARI – FIUMICINO– RECANATI
Ritrovo Signori Partecipanti aeroporto Elmas, disbrigo formalità d’imbarco e partenza per Roma-Fiumicino. Arrivo, sistemazione in bus e proseguimento per Recanati. Pranzo in ristorante. Incontro con la guida e visita della città. Passeggiata per il centro storico dove vedremo i luoghi principali: Piazza Giacomo Leopardi, la Torre del Passero Solitario, Piazzetta del Sabato del Villaggio, Colle dell’infinito, la Casa di Leopardi, la Casa di Silvia. Cena e notte in hotel.
2° GIORNO: RECANATI– URBINO
Dopo la prima colazione trasferimento ad Urbino. La giornata sarà dedicata alla visita, con guida, della splendida città ducale per eccellenza. Non ci sono aggettivi per descrivere il valore artistico delle opere che custodisce. Le tappe d’obbligo sono il Palazzo Ducale definito “non edificio umano ma divino” con all’interno la Galleria Nazionale delle Marche con opere di Piero Della Francesca, dell’urbinate Raffaello, di Tiziano; la Chiesa di San Domenico; il Palazzo dell’Università, l’Oratorio di San Giovanni con gli splendidi affreschi del XIV secolo rappresentanti la vita di San Giovanni Battista e la crocefissione di Cristo, la casa natale di Raffaello Sanzio. Pranzo in ristorante, rientro in hotel per cena e pernottamento.
3° GIORNO: RECANATI
Prima colazione in hotel e partenza per Loreto, visita della città famosa per la bellissima Basilica della Santa Casa, che, secondo la tradizione, ospita la Casa della Vergine Maria trasportata dagli Angeli dalla Palestina. Pranzo in ristorante, Nel pomeriggio visita guidata di Ancona, porto più grande del medio Adriatico, ha l’abitato posto in caratteristica posizione sulle colline che circondano, ad anfiteatro, il golfo naturale. Molte e superbe le vestigia della passata grandezza: S. Maria della Piazza, il Palazzo del Senato, il Palazzo Ferretti, il Duomo dedicato a San Ciriaco una delle più belle chiese medievali d’ Italia. In serata arrivo a Bologna, sistemazione in hotel, cena e notte.
4° GIORNO: BOLOGNA
Prima colazione in hotel; incontro con la guida, giornata dedicata alla visita della città metropolitana e sede della più antica Università d’ Europa. Visita a piedi del centro storico. La passeggiata prosegue fino a Piazza Maggiore, cuore della città. Si potrà ammirare la celebre Fontana del Nettuno, al centro della piazza omonima, circondata da alcuni dei più bei e significativi palazzi della città: il Palazzo del Podestà, il Palazzo Comunale, il Palazzo dei Notai. La visita si conclude, dopo aver visitato l’imponente Chiesa di San Petronio e l’antico Mercato di Mezzo, le due Torri, simbolo della città, via Rizzoli. Tempo a disposizione, cena e notte in hotel.
5° GIORNO: BOLOGNA – RAVENNA
Dopo la prima colazione partenza per Ravenna, incontro con la guida e visita, nella località di Classe, alla famosa Basilica di Sant’Apollinare in Classe, conosciuta per lo splendido mosaico policromo absidale del VI secolo. Rientro a Ravenna e visita al Mausoleo di Teodorico. Sosta per il pranzo in ristorante. Si prosegue a piedi la visita di Ravenna, unica città ad ospitare ben otto monumenti Unesco. Si visita la Chiesa di San Vitale, lo splendido Mausoleo di Galla Placidia, la Tomba del sommo poeta Dante Alighieri e la Basilica di S. Apollinare Nuovo. Rientro a Bologna per cena e notte.
6° GIORNO: BOLOGNA – MODENA– REGGIOEMILIA– PARMA
Modena città di straordinaria bellezza, per la maggior parte concentrate nel centro storico, testimonianze di una città per lungo tempo capitale di un ducato, quello dei Signori d’ Este. Visiteremo con guida la Cattedrale, monumento più insigne della città, uno dei capolavori dell’ architettura romanica, la Torre Ghirlandina, dallo slanciato coronamento gotico, divenuto simbolo della città. Visita esterna del Palazzo Ducale, oggi sede Accademia Militare. Visita del Museo Enzo Ferrari con la casa natale, e il luogo dove inizio la sua attività. Sono esposti numerosi modelli di auto. Pranzo in ristorante e proseguimento per Reggio Emilia. Incontro con la guida e visita della città con inizio dal Museo del Tricolore che ripercorre i fatti storici con cimeli napoleonici e risorgimentali relativi alla storia della bandiera nazionale. Piazza Prampolini o Piazza Grande con la Cattedrale, il Battistero ed il Palazzo Municipale. Nella San Prospero da visitare la Basilica dedicata al Santo Protettore. In serata arrivo a Parma, sistemazione in hotel, cena e notte.
7° GIORNO: PARMA
Trattamento di pensione completa. Giornata dedicata alla visita della città con guida. Da ammirare il Duomo romanico, nella cupola la famosa <Assunzione della Vergine > del Correggio; il Battistero; il mastodontico Palazzo della Pilotta; la Galleria Nazionale con opere dei più grandi pittori italiani (Correggio, Leonardo, Tiepolo, Canaletto, Treccani e altri) la Piazza Garibaldi, principale luogo di ritrovo della città. Tempo a disposizione.
8° GIORNO: PARMA– BUSSETO– PIACENZA– LINATE– CAGLIARI
Prima colazione in hotel in hotel e partenza per Busseto, dove si possono scoprire i luoghi più significativi legati alla vita del grande compositore Giuseppe Verdi, nato a Roncole, piccola frazione di Busseto. Visita con n guida di Piazza Garibaldi con il Teatro Verdi e Casa Barezzi, dove visse con la moglie. Da visitare, appena fuori le mura, Villa Pallavicino che ospita il Museo Nazionale Giuseppe Verdi. Proseguimento per Piacenza, Pranzo in ristorante. Incontro con la guida e visita della città: Il Palazzo del Comune, uno degli edifici pubblici più belli d’Italia, domina la centralissima Piazza dei Cavalli con il suo aspetto austero in stile gotico-lombardo; ammireremo il Palazzo del Governatore con la meridiana e il calendario celeste perpetuo. Trasferimento all’aeroporto di Linate, disbrigo formalità d’imbarco e partenza per Cagliari. Arrivo fine nostri servizi.