Offerte Viaggi 2020 In Italia con volo dalla Sardegna
Tour del Molise dal 12 al 18 Agosto 2020. Viaggio organizzato di 7 giorni 6 notti, con volo da Cagliari. Sistemazione in hotel 4 stelle con trattamento di pensione completa, escursioni come indicate sul programma.
Quota individuale di partecipazione € 1350
Pacchetto Viaggio Tour del Molise dalla Sardegna da Cagliari 2020
Categoria |
Viaggi Organizzati in Italia dalla Sardegna |
Offerta |
Tour del Molise da Cagliari |
Pacchetto Viaggio |
Volo - Transfer- Hotel - Tour |
Partenza |
Da Cagliari |
Destinazione |
TERMOLI - ISOLE TREMITI - LARINO - CAMPOBASSO - PETRELLA - SEPINO - ALTILIA - CASALCIPRANO - RISERVA MAB DI MONTEDIMEZZO - COLLEMELUCCIO - ISERNIA -MONTERODUNI |
Durata / Data |
7 Giorni 6 Notti dal 12 al 18 Agosto 2020 |
Hotel |
Hotel 4 Stelle in Pensione Completa |
Prezzo a persona |
1350 € |
1° GIORNO: CAGLIARI – FIUMICINO - TERMOLI
Ritrovo dei signori partecipanti in aeroporto, disbrigo formalità d’imbarco e partenza per Fiumicino. Arrivo sistemazione in pullman GT e partenza alla volta del Molise. Arrivo a Montenero di Bisaccia, visita guidata del suggestivo paesaggio dei Calanchi, un vero e proprio scrigno di biodiversità e patrimonio culturale. Visita di una tradizionale cantina e pranzo in agriturismo con menù tipico. Nel pomeriggio visita guidata della meravigliosa Riserva Naturale di Punta Aderci. Sistemazione in hotel dintorno Termoli (dintorni), cena e pernottamento.
2° GIORNO: TERMOLI – ISOLE TREMITI
Prima colazione in hotel e trasferimento al porto turistico di Termoli. All’ arrivo incontro con la guida e partenza in traghetto alla volta delle Isole Tremiti, un piccolo angolo di paradiso. Arrivo a San Domino, l’isola più estesa dell’arcipelago. Proseguimento per l’isolotto di San Nicola che, con i suoi importanti monumenti, è considerato il centro storico dell’arcipelago. Giro in barca dell’intero arcipelago. Pranzo in ristorante con menù di pesce. Nel pomeriggio passeggiata nella lussureggiante pineta di San Domino, shopping e tempo libero. Rientro a Termoli in traghetto. Cena e pernottamento in hotel.
3° GIORNO: TERMOLI – LARINO - CAMPOBASSO
Prima colazione in hotel e visita guidata del borgo marinaro di Termoli. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Larino, cittadina immersa tra verdeggianti uliveti e vigneti, preserva ancor oggi importanti testimonianze romane. In serata sistemazione in hotel a Campobasso, cena e pernottamento.
4° GIORNO: CAMPOBASSO - PETRELLA
Prima colazione in hotel e visita guidata di Campobasso, con l’affascinante centro storico caratterizzato da stradine strette, lunghe scalinate, chiese e palazzi storici. Pranzo in ristorante. Partenza per Petrella Tifernina, visita guidata del borgo medievale caratterizzato dal complesso monumentale dedicato a San Giorgio Martire. Degustazione di Miele prodotto tipico locale. Proseguimento per Matrice ove, su una verdeggiante collina, spicca la chiesa di Santa Maria della Strada, considerata un altro degli edifici più interessanti del romanico molisano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° GIORNO: CAMPOBASSO – SEPINO – ALTILIA - CASALCIPRANO
Prima colazione in hotel, partenza per la visita di Sepino, borgo tra i più belli d’Italia, fusione completa di storia, arte e natura, visita del sito archeologico di Altilia - Saepinum. Proseguimento verso la Valle del Biferno e pranzo in un bellissimo ristorante di pietra antica immerso nel verde. Nel pomeriggio visita guidata di Casalciprano per ammirare l’originale Museo a cielo aperto della Memoria Contadina. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° GIORNO: RISERVA MAB DI MONTEDIMEZZO - COLLEMELUCCIO - ISERNIA
Prima colazione in hotel e partenza per la Riserva MAB di Montedimezzo, patrimonio naturalistico nel cuore dell’Appennino molisano. Pranzo in ristorante a Carovilli, località conosciuta come la " Svizzera del Molise" immerso tra una natura lussureggiante e panorami mozzafiato. Nel pomeriggio visita guidata alla Riserva naturale di Collemeluccio, situata nel cuore dell’Appennino molisano. Visita guidata del centro storico di Isernia, il capoluogo di provincia dal cuore antico. Cena e pernottamento in hotel.
7° GIORNO: ISERNIA – MONTERODUNI – FIUMICINO - CAGLIARI
Prima colazione in hotel e partenza per Monteroduni alla scoperta del Castello Pignatelli. All’arrivo visita guidata del centro storico e Castello Pignatelli. All’arrivo visita guidata del centro storico e dell’antica fortezza feudale. Pranzo in ristorante. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Roma Fiumicino. Disbrigo formalità d’ imbarco e partenza per Cagliari, arrivo, fine del viaggio e dei nostri servizi.