Gran Tour della Sicilia in Bus partenza dal Porto di Cagliari dal 4 al 13 Settembre 2015. Viaggio Organizzato di 10 Giorni e 9 Notti dalla Sardegna. a Palermo Agrigento Siracusa Messina e Catania a 1150 € Tutto Compreso
Programma del Tour Sicilia Partenza in Bus da Cagliari
1° giorno: Cagliari - Sicilia
Ritrovo dei Signori Partecipanti, sistemazione in bus G.T. e trasferimento al porto di Cagliari. Imbarco sulla M/n diretta a Palermo, sistemazione a bordo in cabine interne a 2 o 4 posti, tutte con servizi privati. Cena libera, notte in navigazione.
2° giorno: Palermo
Sbarco a Palermo, incontro con la guida e visita della città. La cattedrale, il Palazzo Reale, La preziosa Cappella Palatina, il Teatro Massimo e la Piazza Pretroria saranno meta della visita. Al termine trasferimento in hotel, pensione completa. Pomeriggio a disposizione per visite individuali e shopping.
3° giorno: Palermo
Pensione completa in hotel. Di mattina escursione a Monreale e visita dell’imponente Cattedrale Normanna dai mosaici unici per vastità e bellezza. Nel pomeriggio visita di Mondello e Monte Pellegrino dove si potrà ammirare il santuario di Santa Rosalia.
4° giorno: Palermo - Erice - Segesta - Selinunte - Agrigento
Dopo la prima colazione partenza per Erice, visita della piccola e bella città medievale posta a 750 mt. d’altezza, nota presso le antiche popolazioni per il Tempio di Venere Ericina. Proseguimento per Segesta, visita al Tempio Dorico del V sec. a.C. e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del sito archeologico di Selinunte, antica colonia greca. In serata arrivo ad Agrigento, sistemazione in hotel, cena. Dopo cena visita della valle dei Templi illuminata. Pernottamento in hotel.
5° giorno: Agrigento - Piazza Armerina - Acireale
Dopo la prima colazione visita alla Valle dei Templi, dove sorgono i resti della vecchia Agrigento. Al termine partenza per Piazza Armerina, dove nel 1929 fu ritrovata una grandiosa Villa Romana del Casale, all’interno della quale sarà possibile ammirare fantastici mosaici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Acireale o dintorni, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno: Acireale - Siracusa - Noto
Prima colazione in hotel. Intera giornata in escursione a Siracusa e Noto. Visita della grotta “l’orecchio di Dionisio” dagli inquietanti echi, del Teatro Greco più grande dell’ Isola, del Santuario della Madonna delle Lacrime. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Noto, famosa per il barocco delle sue architetture. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
7° giorno: Acireale - Etna - Taormina
Dopo la prima colazione escursione sull’ Etna fino a quota 1000 mt. Rientro a Taormina e pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita di Taormina, splendida località turistica tra le più belle e famose d’ Italia. Rientro in hotel in serata, cena e pernottamento.
8° giorno: Acireale - Messina - Catania
Pensione completa in hotel. Di mattina escursione a Messina e visita della città. Il Duomo con la piazza e la Fontana di Nettuno, la via Garibaldi saranno tra le mete della visita. Di Catania ammireremo la via Etnea, la Barocca via dei Crociferi, l’Elefante di Pietra simbolo della città risorta dopo il terremoto del 1693.
9° giorno: Acireale - Cefalù’ - Palermo
Dopo la prima colazione partenza per Cefalù, dove si potrà ammirare una delle Cattedrali più belle della Sicilia. Proseguimento per Palermo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento al porto di Palermo ed imbarco sulla M/n diretta a Cagliari. Sistemazione a bordo in cabine interne a 2 o 4 posti, tutte con servizi privati. Cena libera, notte in navigazione.
10° giorno: Cagliari - Sardegna
Sbarco e rientro in tarda mattinata ai punti di ritrovo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE È BASATA SU UN MINIMO DI 30 PARTECIPANTI.