Viaggi in Bus in Italia con Partenze dalla Sardegna
Tour Calabria Napoli Castrovillari Cosenza Parco Nazionale della Sila Crotone Isola Capo Rizzuto Catanzaro Reggio Calabria Piedifrotta Pizzo Calabro
viaggio di gruppo in Calabria con un tour in Bus di 10 giorni partenza da Cagliari dal 10 al 19 Luglio 2017. Pacchetto viaggio include Tour Traghetto Hotel Pasti Visite guidate Ingressi a 1030 € a persona
PROGRAMMA DEL TOUR IN CALABRIA DA CAGLIARI
1° giorno: Cagliari
Ritrovo dei Signori Partecipanti, sistemazione in bus G.T. e trasferimento al porto di Cagliari. Imbarco sulla M/n diretta a Napoli, sistemazione a bordo in cabine interne a 2 o 4 posti, tutte con servizi privati. Cena libera, notte in navigazione.
2° giorno: Napoli – Castrovillari – Cosenza
Sbarco, sistemazione in bus e partenza per Castrovillari. Visita guidata della cittadina fondata dagli aragonesi, divisa in due parti separate dal celebre Ponte della Catena; visita della parte vecchia detta Civita, caratterizzata da piccole viuzze e costruzioni molto caratteristiche. Vi si trovano la chiesa monumentale di San Giuliano, il Protoconvento Francescano e, su una altura, la celeberrima Madonna del Castello; visita della parte moderna. Pranzo in ristorante. In serata arrivo a Cosenza, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: Cosenza – Paola
Pensione completa. Mattino visita della parte antica della città con la bellissima Cattedrale costruita con forme romaniche tra l’XI e il XII secolo, riedificata dopo il 1184 in seguito ad un violento terremoto, fu consacrata nel 1222 alla presenza di Federico di Svevia che dona per l’occasione il reliquario della Santa Croce, la famosa Stauroteca. Nel pomeriggio escursione a Paola con il santuario di S. Francesco da Paola.
4° giorno: Cosenza – Parco Nazionale della Sila
Dopo la prima colazione partenza con guida per l’escursione nel Parco Nazionale della Sila, un oasi di boschi verdeggianti di pini e di faggi, di laghi dalle tranquille acque, di maestosi scenari montani. Pranzo in escursione, rientro in hotel per cena e pernottamento.
5° giorno: Cosenza – S. Severina – Crotone – Isola Capo Rizzuto – Catanzaro
Dopo la prima colazione partenza per S. Severina, antica cittadina fondata dai Greci, colma di testimonianze bizantine e normanne. Proseguimento per Crotone. Pranzo in ristorante. Visita della città con il Duomo, del Castello del XVI secolo e dell’area archeologica di Hera Lacinia. Visita di Isola Capo Rizzuto dove si potranno ammirare il Duomo eretto nel XVI secolo, la Chiesa di San Marco e la Castella, fortificazione cinquecentesca che si trova in una piccola penisola. In serata arrivo a Catanzaro, cena e pernottamento.
6° giorno: Catanzaro – Piedifrotta – Pizzo Calabro – Tropea – Reggio Calabria
Dopo la prima colazione visita panoramica della città e partenza per la visita di Piedigrotta dove si può ammirare la chiesetta di Piedigrotta del XVII sec., interamente scavata nel tufo in riva alla spiaggia. Si prosegue per Pizzo Calabro, con i suoi magnifici panorami ed il quattrocentesco castello aragonese legato al ricordo di Re Gioacchino Murat. Proseguimento per Tropea. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di questo attraente centro peschereccio e balneare posto tra i Golfi di S. Eufemia e Gioia Tauro; In serata arrivo a Reggio Calabria. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno: Reggio Calabria – Scilla – Parco Aspromonte
Dopo la prima colazione partenza per la visita di Scilla, borgo tra i più belli e caratteristici d’Italia meta, in ogni epoca, di artisti di ogni nazionalità. Visita del Parco Nazionale dell’Aspromonte con il caratteristico paese di S. Eufemia. Pranzo in escursione. Cena e pernottamento in hotel.
8° giorno: Reggio Calabria – Pentedattilo
Prima colazione e pranzo in hotel. Breve escursione per la visita di Pentedattilo, una delle località più suggestive della zona, arroccata sotto una roccia che sembra levare al cielo cinque dita di una mano gigantesca, visiteremo la Chiesa di San Pietro e Paolo, con all’interno la tomba del Marchese degli Alberti ed i ruderi del Castello dove avvenne la strage della famiglia. Rientro a Reggio per la visita della città. Si ammirerà il famoso Lungomare Falcomatà dove sono visibili i resti di mura greche e delle Terme Romane. Tempo a disposizione.
9° giorno: Reggio Calabria – Napoli
Prima colazione in hotel. Sistemazione in bus e partenza per il porto di Napoli. Sosta lungo il percorso per il pranzo. Imbarco sulla M/n diretta a Cagliari, sistemazione a bordo in cabine interne a 2 o 4 posti tutte con servizi privati. Cena libera, notte in navigazione.
10° giorno: Cagliari
Sbarco e rientro in tarda mattinata al punto di ritrovo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.
Altra partenza dal 11 al 20 Settembre 2017