Tour Dublino e Sud Irlanda da Cagliari
Viaggio: Viaggio Organizzato Tour di gruppo
Durata: Tour di Gruppo 8 Giorni / 7 Notti
Data: Offerte Tour Irlanda 2022
Volo da: Volo diretto Da Cagliari per Dublino
Pacchetto: Volo - Transfer - Hotel 3 e 4 stelle - Tour - Visite Guidate
Servizi: Guida in italiano Visite Guidate + 4 Cene
Prezzo: da 1375 € a persona in camera doppia
Date partenze:
16, 30 Luglio 13, 20 Agosto
Programma our Dublino e Sud Irlanda partenza da Cagliari
1° Giorno: CAGLIARI - DUBLINO
Partenza individuale dall’aeroporto di Cagliari, con volo diretto per Dublino. Arrivo, trasferimento in albergo e sistemazione. Cena libera. Pernottamento in hotel.
2° Giorno: DUBLINO - GLENDALOUGH - KILKENNY - WATERFORD
Prima colazione, incontro e partenza con la guida per la contea di Wicklow, nota come il “giardino d’Irlanda”. Visita del sito monastico di Glendalough, costruito nel VI secolo da San Kevin, situato nel cuore della “valle dei due laghi” ed immerso nel parco nazionale di Wicklow. Proseguo per Kilkenny e breve panoramica di questa graziosa cittadina medievale, prima di proseguire per Waterford o dintorni. Cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno: WATERFORD - HOOK LIGHTHOUSE - CORK
Prima colazione. Partenza verso il Faro di Hook, che con i suoi 800 anni è uno dei più vecchi fari attivi al mondo. Proseguimento per Midleton, visita della Jameson Experience, distilleria fondata dai fratelli Murphy nel 1825. Oltre la storia e i processi di fabbricazione qui potrete vedere il più grande alambicco del mondo e fare una degustazione di whiskey. Continuazione per Cork. Pur conservando il suo fascino medievale grazie alle sue stradine strette e tortuose è divenuta una grande città portuale, industriale e universitaria. San Patrick’s Street e Grand Parade sono costruite su degli affluenti del Lee; la cattedrale neogotica di San Finbar a sud e la Chiesa di Shandon a nord, dominano la città. Cena e pernottamento in hotel a Cork o dintorni.
4° Giorno: WEST CORK
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla scoperta della meravigliosa West Cork. Prima sosta a Kinsale, pittoresca cittadina, considerata la capitale “della buona tavola” d’Irlanda grazie anche al suo Gourmet Festival. Nel 1601 gli spagnoli qui si unirono agli irlandesi nella battaglia di Kinsale contro le forze britanniche, perdendo. Il tocco lasciato dalla presenza spagnola si vede nelle stradine tortuose e in alcuni palazzi. Visita del Charles Fort, risalente al XVII secolo, ritenuto uno dei forti a stella meglio conservati d’Europa. Fu costruito in seguito agli eventi del 1601 e venne utilizzato fino al 1922, quando fu distrutto da un incendio appiccato dalle forze dell’IRA contrarie al trattato del 1921. Proseguimento per Bantry e visita ai giardini della Bantry House, grande residenza georgiana. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° Giorno: SCOGLIERE DI MOHER – LIMERICK
Prima colazione e partenza verso la Contea di Clare fino a raggiungere le maestose ed imponenti scogliere di Moher, alte 200m e lunghe 8 km, uno spettacolo che lascia senza fiato. Proseguo per Limerick, città antica che sorge sulle rive del fiume Shannon che ha fatto da sfondo al romanzo “Le ceneri di Angela” di Franck McCourt. Cena e pernottamento in hotel a Limerick o dintorni.
6° Giorno: CASHEL - DUBLINO
Prima colazione e partenza per Dublino. Durante il percorso sosta fotografica alla Rocca di Cashel. Arrivo a Dublino, tour panoramico della città e ingresso al Trinity College. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.
7° Giorno: DUBLINO
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di due importanti luoghi a Dublino: il noto birrificio Guinness Storehouse, dove oltre a conoscere la storia di questa birra, avrete l’occasione di gustare una pinta Al Gravity Bar, e l’Epic - il museo dell’Emigrazione irlandese, situato negli splendidi sotterranei dell'edificio Custom House Quarter e che in passato fu l’originale punto di partenza di tanti migranti irlandesi. Visita auto-guidata di 90 minuti per conoscere le storie di tanti irlandesi che hanno lasciato la loro amata isola. Resto della giornata libero per passeggiate nel centro o al Phoenix Park, il parco cittadino che ospita anche una mandria di cervi. Cena libera. Pernottamento in hotel.
8° Giorno: DUBLINO - CAGLIARI
Prima colazione, compatibilmente con l’orario del volo, e trasferimento in tempo utile per l’aeroporto di Dublino. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per Cagliari. Fine dei servizi.
Irlanda
L'Irlanda, conosciuta anche come Isola di Smeraldo (Emerald Isle) è un'isola divisa politicamente dal 1920. La Repubblica d'Irlanda, conosciuta anche semplicemente come "Irlanda", è una Repubblica sovrana ed indipendente all'interno dell'arcipelago britannico. Occupa la porzione principale, circa 5/6, dell'isola e confina a nord-est con l'Irlanda del Nord
Irlanda Isola dell'Europa nordoccidentale, la seconda per estensione (84.420 km²) dell'Arcipelago Britannico; si affaccia all'oceano Atlantico a N, W e S, mentre a E il canale del Nord, il Mar d'Irlanda il canale di San Giorgio la separano dalla Gran Bretagna . Politicamente è divisa nella Repubblica d'Irlanda e nell'Irlanda del Nord che fa parte del Regno Unito di Gran Bretagna.
Apprezzata per i suoi numerosi e meravigliosi paesaggi naturali, tra cui i suggestivi e selvaggi tratti costieri ed il verde entroterra costellato di laghi e fiumi, oltre che per la sua forte identità culturale e folkloristica