TOUR LE 2 IRLANDE da Dublino a Belfast
Dublino Cahir Limerick Galway Cliffs of Moher Isole Aran Belfast
Viaggio: Viaggio Organizzato Tour di gruppo
Durata: Tour di Gruppo 8 Giorni / 7 Notti
Data: Offerte Tour Irlanda 2023
Pacchetto: Volo - Hotel 3 e 4 Stelle - Tour - Visite Guidate
Servizi: Guida in italiano Visite Guidate + 5 Cene
Prezzo: da 1689 € a persona in camera doppia
PARTENZE CON VOLI DIRETTI DA CAGLIARI o OLBIA
9, 23 Giugno; 7, 21 Luglio; 4, 11, 18, 25 Agosto; 1 Settembre
1°Giorno: CAGLIARI / OLBIA - DUBLINO
Partenza individuale dall’aeroporto prescelto, dopo le formalità d’imbarco, con volo per Dublino previsto in tarda serata. Arrivo e trasferimento libero in hotel in città. Pernottamento in hotel. (Belvedere hotel 3*).
2° Giorno: DUBLINO - ROCK OF CASHEL - LIMERICK
Prima colazione. Visita panoramica di Dublino con i principali siti, piazze e monumenti, visita con ingresso alla Cattedrale di San Patrizio. Passeggiata nel cuore storico con il Castello di Dublino, la zona del Temple Bar e il Trinity College, la più antica università del paese, dove si trova il famoso "Libro di Kells". Pranzo libero. Partenza verso Limerick, attraversando Phoenix Park, il parco cittadino più grande d’Europa Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. (Limerick City 3*).
3° Giorno: LIMERICK - CLIFFS OF MOTHER – Co. GALWAY
Prima colazione. Si inizia con la visita del castello di Bunratty, possente fortezza normanna che comprende una vasta tenuta e un museo a cielo aperto che illustra la vita tradizionale irlandese. Partenza per la regione del Burren, i cui paesaggi lunari e desertici nascondono innumerevoli tesori archeologici, botanici e zoologici. Continuazione per le maestose Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 Km. Nel pomeriggio partenza verso la contea di Galway. Cena e pernottamento in hotel. (Lady Gregory 3* / Shearwater hotel 4*).
4° Giorno: ISOLE ARAN
Prima colazione. Escursione alle isole Aran che si raggiungeranno dopo una traversata in traghetto di 45 minuti fino ad Inishmore, da dove un minibus locale vi accompagnerà attraverso i siti più significativi dell’isola fino al forte Dun Angus, risalente a più di 2000 anni fa e abbarbicato su meravigliose scogliere a picco sull’Atlantico. Tempo libero per il pranzo. Rientro con il traghetto del pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
5° Giorno: GALWAY - SLIGO - DONEGAL
Dopo la prima colazione, partenza per la visita di Galway, città portuale sulla costa occidentale dell'Irlanda. Il cuore pulsante della città è Eyre Square, una piazza risalente al XVIII secolo, fiancheggiata da negozi tradizionali e pub dove spesso si può ascoltare musica folk dal vivo. Poco distante si snodano i tortuosi vicoli del Quartiere Latino, dove si è conservata parte delle mura medievali della città. Proseguimento per Sligo, cittadina natale del più famoso scrittore irlandese, William Buttler Yeats. Visita del villaggio di Mullaghmare, piacevole località di vacanza affacciata sull'Oceano Atlantico. Cena e pernottamento in hotel nella contea del Donegal. (Clanree Hotel 4*)
6° Giorno: LONDONDERRY - GIANT’S CAUSEWAY - BELFAST
Dopo la prima colazione, partenza per Derry , passeggiata per il suo centro storico, circondato dalle mura originali, ancora intatte. Prosegue il tour, foto stop agli esterni di Dunluce Castle, e si raggiungono le Giants Causeway, spettacolare formazione naturale di colonne prismatiche di basalto che si affacciano sul mare. Trasferimento a Belfast. Cena e pernottamento in hotel. (Ramada Belfast 4*).
7° Giorno: BELFAST - DUBLINO
Prima colazione. Visita di Belfast, i suoi quattro grandi quartieri (Cathedral, Titanic, Queen e Gaeltacht) sono divisi in musei, pub e gallerie d'arte. Tempo libero e possibilità di ingresso al Museo del Titanic, un percorso interattivo che racconta la storia della costruzione del famoso transatlantico, del suo unico tragico viaggio e della città di Belfast. In serata rientro a Dublino. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento. (Camden Court 4*/ Belvedere 3*)
8° Giorno: DUBLINO - CAGLIARI / OLBIA
Prima colazione. Trasferimento libero in tempo utile per l’aeroporto di Dublino. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per la destinazione prevista. Fine dei servizi.
Note: Per motivi tecnici il tour potrebbe subire piccole variazioni, mantenendo invariate visite e servizi.
Irlanda
L'Irlanda, conosciuta anche come Isola di Smeraldo (Emerald Isle) è un'isola divisa politicamente dal 1920. La Repubblica d'Irlanda, conosciuta anche semplicemente come "Irlanda", è una Repubblica sovrana ed indipendente all'interno dell'arcipelago britannico. Occupa la porzione principale, circa 5/6, dell'isola e confina a nord-est con l'Irlanda del Nord
Irlanda Isola dell'Europa nordoccidentale, la seconda per estensione (84.420 km²) dell'Arcipelago Britannico; si affaccia all'oceano Atlantico a N, W e S, mentre a E il canale del Nord, il Mar d'Irlanda il canale di San Giorgio la separano dalla Gran Bretagna . Politicamente è divisa nella Repubblica d'Irlanda e nell'Irlanda del Nord che fa parte del Regno Unito di Gran Bretagna.
Apprezzata per i suoi numerosi e meravigliosi paesaggi naturali, tra cui i suggestivi e selvaggi tratti costieri ed il verde entroterra costellato di laghi e fiumi, oltre che per la sua forte identità culturale e folkloristica