La Grecia dalla Sardegna Viaggio in Bus Offerta Estate 2017
Tour Grecia Metsovo - Kalambaka - Delfi - Atene - Egina - Poros - Idra Micene - Olimpia
Viaggio organizzato in Grecia con partenza in Bus dalla Sardegna. Tour di 13 Giorni 12 Notti partenza da Cagliari in Bus dal 26 Luglio al 07 Agosto 2017.
Pacchetto viaggio in Bus include Tour Traghetto Hotel Pasti Tasse Guide locali Ingressi assicurazione
Prezzo a persona 1450 €
PROGRAMMA DEL TOUR DELLA GRECIA PARTENZA DA CAGLIARI IN BUS
1° Giorno: Cagliari
Ritrovo dei Signori Partecipanti e trasferimento al porto di Cagliari. Imbarco su M/n diretta a Napoli, sistemazione a bordo delle cabine interne a 2 o 4 posti di 1° classe, tutte con servizi privati, cena libera, pernottamento a bordo.
2° giorno: Napoli - Trani - Brindisi
Sbarco a Napoli e partenza per Trani. Visita della Cattedrale, splendido esempio del romanico pugliese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Brindisi. Imbarco per Igoumenitsa, cena a bordo, sistemazione in cabine interne con servizi, notte in navigazione.
3° giorno: Igoumenitsa - Metsovo - Kalambaka
Prima colazione libera. Sbarco alle ore 07:00 circa, incontro con la guida e partenza per Metsovo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Kalambaka, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: Kalambaka - Delfi
Prima colazione e pranzo in hotel. Di mattina visita delle meteore il cui significato è “Monasteri nell’aria”. Furono costruiti, intorno al XII secolo, da monaci asceti in cima a gigantesche rocce verticali con vertiginosi strapiombi. Nel pomeriggio proseguimento per Delfi, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno: Delfi - Atene
Prima colazione e pranzo in hotel. Mattinata dedicata alla visita delle zone archeologiche più importanti della Grecia. Il Santuario di Delfi situato lungo le pendici del Parnaso, il Tempio di Apollo ed il Teatro saranno meta della nostra visita. Nel pomeriggio partenza per Atene. Arrivo in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno: Atene
Pensione completa in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città. Ammireremo l’Acropoli dove si trovano le opere più notevoli dell’antica civiltà greca, il Museo Archeologico dove sono custodite le splendide collezioni di antichità micenee, le bellissime ceramiche, i gioielli e le splendide sculture di tutte le epoche. Visita dell universitaria, la Biblioteca Nazionale ed il Palazzo Reale.
7° giorno: Atene
Prima colazione e pranzo in Hotel. Mattinata a disposizione per visite individuali e shopping. Nel pomeriggio escursione a Capo Sounion per visitare il superbo Santuario dedicato a Poseidone, dio del mare. Cena con spettacolo folkloristico in un locale caratteristico. Pernottamento in Hotel.
8° giorno: Atene – Egina – Poros – Idra
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione con guida alle isole del Golfo Sardonico. Si visiteranno Egina, famosa per le splendide ceramiche; Poros, famoso centro balneare; Idra, ritrovo dei pittori e uomini di cultura. Pranzo in ristorante durante l’escursione. In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.
9° giorno: Atene - Micene - Olimpia
Dopo la prima colazione partenza per Micene, attraversando il ponte sullo Stretto di Corinto. Arrivo e visita della città, famosa per le sue mura. Ammireremo la Porta dei Leoni, la Cittadella, le Tombe Reali dove nel 1874 furono ritrovati favolosi tesori aurei. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Epidauro, centro archeologico di notevole interesse dove si trova il famoso Teatro costruito nel 350 a.C. e giunto a noi quasi intatto. In serata si raggiungerà Olimpia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
10° giorno: Olimpia - Patrasso - Brindisi
Prima colazione e pranzo in hotel. Mattinata dedicata alla visita dell’area archeologica di Olimpia dove si trova il Ginnasio, la Palestra, L’Altis che racchiudeva il Tempio di Zeus, l’Heraion, il Tempio di Hera del VI secolo a.C. dove fu trovata la famosa statua di Ermes. Nel pomeriggio proseguimento per Patrasso. Imbarco per Brindisi, sistemazione a bordo in cabine interne cena a bordo, notte in navigazione.
11° giorno: Brindisi - Alberobello
Prima colazione libera. Sbarco a Brindisi nella tarda mattinata ed immediata partenza per Alberobello. Arrivo, sistemazione in hotel, pensione completa. Nel pomeriggio visita di questo caratteristico paese per la singolare architettura delle case dette “Trulli”, ben 1070, sparsi in pittoresco disordine lungo il pendio della collina.
12° giorno: Alberobello - Pompei - Civitavecchia
Dopo la prima colazione partenza per Pompei Scavi. Pranzo in ristorante. Proseguimento per il porto di Civitavecchia, imbarco partenza per Cagliari. Sistemazione a bordo in cabine interne, cena libera, pernottamento a bordo.
13° giorno: Cagliari
Sbarco e rientro, nella tarda mattinata, ai punti di ritrovo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.
La Grecia
La Grecia è una terra entusiasmante che ama offrire tutta se stessa ai propri visitatori. La sua bellezza è unica al mondo: il Paese ellenico è sole, mare, paesaggi indimenticabili e siti archeologici che conservano ancora oggi i ricordi di un prestigioso passato. La sua capitale Atene è una città moderna e vivace, impreziosita dai suoi maestosi e suggestivi monumenti, dai suoi musei archeologici, e dalle sue allegre piazze con le tipiche taverne. Le sue isole della Grecia sono mozzafiato e potrete scegliere la vostra destinazione tra quelle dell’arcipelago delle Ionie, l’arcipelago delle Cicladi e l’arcipelago del Dodecanneso oltre alla grande isola di Creta, culla della civiltà Minoica, dal sapore esotico.
Cosa vedere in Grecia
La Grecia vanta uno dei territori più ricchi di storia, cultura e natura di tutta Europa e offre al visitatore numerose cose da vedere. Nel vostro viaggio potrete mescolare i meravigliosi siti archeologici dell’antica Grecia, fra templi misteriosi e rovine di suggestive città del passato i monasteri arroccati sulla roccia di Meteora, Delo e Olympia, gli importantissimi musei. L’offerta turistica della Grecia è veramente vasta e riuscirà a soddisfare tutte le vostre esigenze di viaggio
Isole Greche
Le isole greche sono più di 3000, di cui 227 abitate, costituendo una fetta importante degli oltre 16 mila chilometri di coste del Paese. Le isole greche sono molto diversificate tra loro e possono avere o ampie spiagge di sabbia che si estendono per chilometri o piccole baie e calette isolate. La maggior parte di esse si trova nel Mar Egeo e sono suddivise in 7 raggruppamenti: Creta, la più estesa, l’arcipelago delle Cicladi, composto da 56 isole, l’arcipelago del Dodecaneso, e isole principali e moltissime gli isolotti, le isole dell’Egeo orientale e quelle dell’Egeo settentrionale, l’isola Eubea a nord di Atene e l’arcipelago delle Sporadi. Tra il Peloponneso e l’Attica si trovano le isole Saroniche e, infine, a ovest della Grecia, in direzione dell’Italia, ci sono le Isole Ionie.