TOUR IN TUNISIA DA CAGLIARI
Offerte Tour del Deserto in Tunisia
Partenza con volo diretto da Cagliari.
Tour di 4 Giorni 3 Notti dal 1 al 11 4 Giugno 2023.
Pacchetto comprende volo diretto da Cagliari Alloggio in Hotel in pensione completa
Trasferimenti a partire da € 639 a persona in camera doppia.
Giorno 1 (01 Giugno):
Ritrovo dei partecipanti all'aeroporto di Cagliari 2 ore prima del volo noleggiato, assistenza e consegna dei documenti da parte del nostro assistente in aeroporto e partenza per Tunisi alle 22:00. Incontro con l'assistente all'arrivo, trasferimento ad Hammamet e arrivo all'hotel previsto. Cena e pernottamento.
Giorno 2 (02 Giugno):
Dopo la colazione, partenza per il magnifico Colosseo di El Jem, Sito Patrimonio dell’Umanità e simbolo della potenza Romana in Africa, la Città dei Trogloditi di Matmata ( abitazioni sotterranee ) e il Deserto di Douz. Pernottamento in hotel a Douz con possibilità di attività extra come una cammellata o un giro in quad al tramonto.
Giorno 3 (03 Giugno):
Partenza all’alba dopo colazione per attraversare il Grande Lago Salato di Chott el Jerid e raggiungere Tozeur, la città rossa, vera capitale del deserto tunisino un’oasi circondata da palmeti. A bordo di un 4x4 visiterà una delle Oasi di Montagna e si effettuerà un Rally a Ong Jemel con acrobazie lungo il percorso ed arrivo al set cinematografico di Guerre Stellari. Pranzo a Gafsa e visita esterna della famosa Moschea di Kairouan. Ritorno ad Hammamet per la cena e il pernottamento..
Giorno 4 (04 Giugno):
Partenza da Hammamet dopo colazione e check out dall’Hotel . Arrivo a Tunisi visita guidata di un giorno alla Medina di Tunisi e alle rovine di Cartagine. Siti Patrimonio dell’Umanità. Il tour inizia con la visita alla Kasbah, la più grande medina del mondo arabo, con una vasta gamma di negozi, monumenti e istituzioni pubbliche. La guida turistica esperta aiuta a esplorare le strade nascoste e i punti di interesse meno noti. Il pranzo è a base di pesce a La Goulette, una città costiera che annoverava nel passato una forte comunità italiana. La visita continua alle rovine della mitica Cartagine, tra cui la parte punica, il porto militare e commerciale, le terme di Antonino e altre basi, ville e cisterne romane. Infine, la giornata si conclude con una visita al pittoresco e mondano villaggio di Sidi Bou Said, caratterizzato dalle case bianche e azzurre in stile andaluso. Trasferimento in aeroporto in tempo per la partenza per Cagliari.
OPERATIVO VOLI (orari soggetti a riconferma)
CAG - TUN 22.00 - 22.00
TUN - CAG 19.15 - 21.15
Benvenuti in Tunisia
Contrariamente a quanto possono pensare in molti la Tunisia non è solo spiaggia e sole. Cosa c'è da vedere in Tunisia? Beh.. Ci sono moltissime meraviglie nelle sue città e nei villaggi tradizionali. Tuttavia, vista l'importanza delle principali spiagge costiere tunisine per l'industria turistica, è opportuno menzionarle per prima. La Tunisia è una nazione dell'Africa settentrionale e, pertanto, molto vicina alla Sicilia; è una terra ricca di tesori tutti da scoprire, a cominciare dal mare e dalle spiagge. Assolutamente da vedere sono le spiagge di Mahdia, che rendono la città una delle più turistiche durante il periodo estivo, preservando comunque la sua tranquillità originaria. Tra tutte, la località più frequentata è sicuramente Djerba, isola che si trova nel golfo di Gabes. È famosa per le sue grandi spiagge bianche ricche di palme. I lidi naturali, le ville e la possibilità di fare immersioni nelle sue acque trasparenti, rendono Djerba una tra le mete più richieste. Anche la spiaggia di Mahdia, a Sud di Monastir, è una tra le maggiori mete turistiche più visitate, scelta principalmente per il suo mare cristallino e molto caldo; oltre alla bellezza del villaggio, in cui si possono trovare resti della civiltà romana, Madhia è conosciuta per avere uno dei tratti di costa più belli del Mediterraneo. Molto importanti durante un viaggio in Tunisia, sono i monumenti archeologici, che rendono vivo il turismo anche nei periodi più freddi in cui non si può andare al mare. In primo luogo è da visitare il Colosseo romano di El Jem, che nel periodo di dominazione romana veniva utilizzato per le lotte tra gladiatori o con gli animali; questo monumento viene ammirato per la sua grandezza e per la sua età. Molto frequentate sono le antiche rovine della città di Cartagine, nel passato acerrima nemica di Roma; nonostante la maggior parte degli edifici siano andati distrutti, è una meta molto turistica che permette di ammirare la grandezza di questa grande civiltà.
Alla scoperta della Tunisia
Tunisi
Tunisi è una chiassosa e colorata città nella quale abita oltre un quinto di tutta la popolazione Tunisina. Il cuore della città è la Medina dove, lungo passaggi coperti da volte, stretti vicoli carichi di odori, spezie ed essenze, è tutto un fermento di commerci e scambi. La "Porte de France" costituisce la barriera tra la vecchia e la nuova Tunisi, ed è un piacere passeggiare per l'ampio viale che l'attraversa, caratterizzato da giganteschi ficus sotto i quali si svolge il mercato dei fiori. Tunisi offre anche un museo, quello del Bardo, con stupendi mosaici romani e bizantini, oltre ad un'interessante sezione islamica con antichi scritti coranici, gioielli, costumi e armi cinquecentesche. Per gli amanti della natura da non perdere il Parco del Belvedere, da cui si gode uno splendido panorama della città.