Pasqua 2018 Bulgaria Grecia e Macedonia partenza da Cagliari da Euro 990
Programma di Viaggio
1° giorno /Cagliari - Roma – Sofia: Arrivo a Sofia, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno /Sofia – Rila Monastero – Bansko: Prima colazione in hotel. In mattinata visita della capitale della Bulgaria e della Cattedrale di Aleksandar-Newski. Proseguimento per il famoso Monastero Rila. In serata sistemazione in hotel a Bansko, città famosa per gli sport invernali. Cena e pernottamento.
3° giorno /Bansko – Melnik – Salonicco: Prima colazione in albergo. Partenza per la piccola città di Melnik, conservata come un villaggio museo. Degustazione di vini della regione del Pirin Macedonia. Proseguimento verso il confine con la Grecia e nel pomeriggio arrivo a Salonicco. Visita della città e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
4° giorno /Salonicco – Vergina – Kalampaka: Dopo la prima colazione partenza per gli scavi di Verghina, dove si trova la tomba di Filippo II di Macedonia, padre di Alessandro Magno. La regione viene anche denominata “Macedonia Egea”. Proseguimento per Kalampaka, città che ospita i famosi monasteri di Meteora. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno /Kalampaka – Meteora – Bitola: Prima colazione in hotel e visita dei famosi monasteri di Meteora, costruiti su dei pinnacoli di roccia. Prosegumento per il confine con la Macedonia, conosciuto come “Vardar-Macedonia”. Arrivo a Bitola, città degli studi militari di Attaturk. Sistemazione in albergo e visita della città. Cena e pernottamento.
6° giorno /Bitola – Ocrida: Prima colazione in hotel e visita degli scavi di Heraklea Lincestis, fondati da Filippo II di Macedonia. Proseguimento per Ocrida, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNnesco e circondata dall’omonimo lago: gita in barca. La città di Ocrida è circondata da circa 365 chiese e monasteri, motivo per cui è chiamata “La Gerusalemme dei Balcani”. Durante il nostro city tour visitiamo la Chiesa Sv. Periblebtos ed i suoi affreschi unici. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno /Ocrida – Tetovo – Skopje: Prima colazione e partenza per Tetovo. Visita della famosa Moschea Colorata. Proseguimento verso Skopje, capitale della Macedonia. Visita della città vecchia con la Fortezza di Kale ed il Gran Bazar e della città nuova con la casa memoriale di Madre Teresa e la fontana di Alessandro Magno. In serata tipica cena macedone accompagnata da musica in un ristorante tradizionale. Pernottamento in albergo.
8° giorno /Skopje – Kriva Palanka – Sofia: Dopo la prima colazione visita del Canyon Matka nei pressi di Skopje. Proseguimento per il confine con la Bulgaria e sosta per la visita del monastero Sv. Joakim Osogovski vicino alla città di Kriva Palanka. In serata arrivo a Sofia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
9° giorno /Sofia - Roma - Cagliari : Prima colazione in hotel e trasferimento privato in aeroporto. Partenza con volo di linea per Cagliari . Fine dei nostri servizi.
INGRESSI INCLUSI:
- Verghina
- 1 Monastero Meteora
- Heraclea Lincestis
- Ohrid, Sv. Periblebtos
- Tetovo, Moschea Colorata
- Skopje, Chiesa Sv. Spas
- Monastero Sv. Joakim Osogovski
La Bulgaria in breve
La Bulgaria, ufficialmente Repubblica di Bulgaria è uno Stato membro dell'Unione europea situato nella parte sud-orientale dell'Europa, nella metà orientale della penisola balcanica. Capitale: Sofia Valuta: Lev bulgaro Lingue in Bulgaria: bulgaro; inglese, francese, tedesco Religione: cristiana ortodossa, musulmana (minoranza turca), cattolica
La Bulgaria è una meta per le vacanze adatta a tutte le esigenze, il modo migliori per visitare la Bulgaria è il GranTour della Bulgaria. Aiosardegna Tour operator Sardegna organizza viaggi vacanze tour in bulgaria con pertenze da Cagliari da Alghero
La Bulgaria è una meta perfetta per gli amanti delle spiagge e del divertimento notturno. Se state programmando un viaggio in Bulgaria, Aiosardegna offre pacchetti viaggi tour dalla Sardegna su misura per scoprire la Bulgaria le sue città , vita notturna e monumenti
Se c’è una città bulgara che vale la pena visitare, quella è senza dubbio Sofia, la capitale per eccellenza. Sofia un’autentica mecca culturale con tantissimi monumenti, bellezze paesaggistiche e locali notturni più divertenti della Bulgaria