Offerte Viaggi 2021 In Italia con volo dalla Sardegna
Tour dell'Umbria Eno-Gastronomico Culturale dal 26 al 31 Luglio 2021. Viaggio organizzato di 6 giorni 5 notti, con volo da Cagliari. Sistemazione in hotel 4 stelle con trattamento di pensione completa, escursioni come indicate sul programma.
Quota individuale di partecipazione € 890
Pacchetto Viaggio Tour dell'Umbria dalla Sardegna da Cagliari 2021
Categoria |
Viaggi Organizzati in Italia dalla Sardegna |
Offerta |
Tour Eno-Gastronomico Culturale dell'Umbria da Cagliari |
Pacchetto Viaggio |
Volo - Transfer- Hotel - Tour |
Partenza |
Da Cagliari |
Destinazione |
Perugia - Gubbio - Assisi - S.M. degli Angeli - Spello -Rasiglia - Tadi - Orvieta - Cascate delle Marmore - Labro |
Durata / Data |
6 Giorni 5 Notti dal 26 al 31 Luglio 2021 |
Hotel |
Hotel 4 Stelle in Pensione Completa |
Prezzo a persona |
890 € |
1°GIORNO:CAGLIARI-ROMA–PERUGIA
Ritrovo in aeroporto, disbrigo delle formalità e partenza con il primo volo diretto per Roma. Arrivo, sbarco e trasferimento con bus GT a Perugia. Sistemazione in prestigioso hotel 4**** nelle camere riservate e pranzo. Nel pomeriggio visita al Museo “Casa del Cioccolato Perugina” un magico viaggio alla scoperta del “Cibo degli Dei” Il percorso ha inizio al Museo Storico, prosegue con la dolce sosta degli assaggi e arriva nel cuore della Fabbrica, accompagnati da sapori irresistibili. Rientro in hotel a Perugia. Cena e pernottamento.
2° GIORNO: PERUGIA – GUBBIO – PERUGIA
Colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Gubbio, città medievale, gloria del Ducato di Federico da Montefeltro, Signore di Urbino e Gubbio. Pranzo in tipico ristorante, per gustare il Tartufo, di cui Gubbio ha un’ottima produzione. Proseguimento con la visita della Basilica di S. Ubaldo, all’apice del Monte Ingino, dove d’inverno viene posta la stella dell’albero più grande del mondo, che custodisce il corpo del Santo. Rientro in hotel a Perugia. Cena e pernottamento.
3° GIORNO: PERUGIA – ASSISI - S.M. DEGLI ANGELI
Colazione in hotel e partenza per Assisi, per la visita guidata della città medievale di S. Francesco: Piazza Minerva, la Basilica superiore ed inferiore. Pranzo in ristorante selezionato. Nel pomeriggio proseguimento con la Basilica di Santa Maria degli Angeli, con la Porziuncola ed il Roseto di San Francesco. Rientro in hotel a Perugia. Cena e pernottamento.
4° GIORNO: PERUGIA - SPELLO - RASIGLIA - PERUGIA
Coazione in hotel e partenza per Spello, antichissima città romana e medievale, come testimoniano le sue splendide torri che vegliano sulla magnifica valle. Questo borgo, fra i più belli d’Italia, organizza in occasione del Corpus Domini, una meravigliosa infiorata dove arte, disegno e profumi si fondono in un’apoteosi di colori. La visita guidata prevede in particolare: La Chiesa di S. Maria Maggiore, al cui interno, la Cappella Baglioni, custodisce gli splendidi affreschi del Pinturicchio. Pranzo in ristorante selezionato. Trasferimento a Rasiglia, difficile non innamorarsi subito dello spettacolare borgo, sono circa 40 i fortunati abitanti che si godono questa fiaba tutti i giorni, dove le acque sorgive, che sgorgano dappertutto, creano l’effetto della piccola Venezia dell’Umbria, alle casette di pietra si alternano mulini e specchi d’acqua formati da ruscelli e cascate. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
5° GIORNO: PERUGIA – TODI - ORVIETO - PERUGIA
Colazione e partenza per Todi, città di origine romana, posizionata su un colle, con vista mozzafiato sulla valle. Visita guidata del centro storico medievale: il Duomo, il Palazzo del Podestà e la Chiesa di San Jocopone da Todi, uno degli esempi più belli del Romanico Gotico. Proseguimento per Orvieto. Pranzo in ristorante selezionato. A seguire visita guidata della famosa cittadina, posata su una roccia tufacea, da dove svetta il meraviglioso Duomo Gotico, la Chiesa di San Francesco, il Palazzo del Podestà, e il Pozzo di San Patrizio. Rientro in hotel a Perugia. Cena e pernottamento.
6° GIORNO: CASCATE DELLE MARMORE - LABRO - ROMA - CAGLIARI
Colazione e partenza per la visita delle Cascate delle Marmore, le più alte d’Europa, con i suoi 176 metri. Nel 271 A.C. il Console romano Mario Curzio Dentato, creò tre scalini, rendendo il salto ancora più spettacolare. Pranzo in ristorante selezionato. Al termine trasferimento a Labro situato su una collina, di fronte ad esso il lago di Piediluco, mentre dietro, svettano i monti reatini ed il Terminillo. Proseguimento per l’aeroporto di Fiumicino, per l’imbarco sul volo di rientro. Arrivo, sbarco e fine dei servizi.