Tour dei Castelli della Loira e Parigi Partenza con volo diretto da Cagliari.
Viaggio organizzato di 6 Giorni 5 Notti dal 1 al 6 Maggio 2023.
Sistemazione in Hotel 3/4 stelle con trattamento di mezza pensionePacchetto Viaggio organizzato Tour Volo dalla Sardegna
Escursioni Visite Guida parlante italiano Assistenza Assicurazione
da 775 €
1° Giorno: Incontro presso l'aeroporto di Cagliari alle ore 4.30, disbrigo delle formalità d'imbarco e alle ore 6:15 partenza del volo di linea per Parigi, arrivo alle ore 081.35 e trasferimento in pullman gran turismo verso l'hotel 3/4 stelle in periferia, tutte le camere tutte dotate di servizi privati, telefono, aria condizionata, tv satellitare. Pranzo libero. Cena in hotel con acqua inclusa e pernottamento. Oppure escursione facoltativa con la 1° visita guidata di Parig con pranzo in ristorante.
2° Giorno: Colazione in hotel, pranzo libero, cena e pernottamento in hotel. Oppure escursione facoltativo con la 2° visita guidata di Parigi con pranzo in ristorante.
3° Giorno: Colazione in hotel, pranzo libero, cena e penottamento in hotel. Oppure escursione facoltativa con la visita ai castelli della Loira con pranzo in ristorante.
4° Giorno: Colazione in hotel, pranzo libero, cena e pernottamento in hotel. Oppure escursione facoltativa con la visita della Reggia di Versailles con pranzo in ristorante.
5° Giorno: Colazione in hotel, pranzo libero, cena e pernottamento in hotel. Oppure escursione facoltativa con la visita del museo del Louvre, pranzo in ristorante e la sera escursione col Bateaux Mouches
6° Giorno: Prima colazione e Check out (entro le ore 9:30) mattinata e pranzo libero. Alle ore 15:00 ritrovo e sistemazione dei bagagli sul bus, a seguirepartenza verso l'aeroporto. Ore 20:00 partenza del volo per Cagliari con arrivo alle ore 22:20. Fine dei nostri servizi
PACCHETTO DA 7 ESCURSIONI € 390,00
1° VISITA GUIDATA DI PARIGI DALL’ ARC DE TRIONPHE ALLA TOUR EIFFEL
2°VISITA GUIDATA DI PARIGI DALL' ILE DE LA CITE AL QUARTIERE LATINO
VISITA DI PIGALLE
VISITA AL MUSEO DEL LOUVRE
VISITA DI VERSAILLES
NAVIGAZIONE CON BATEAUX MOUCHES
VISITA DEI CASTELLI DELLA LOIRA
TUTTE LE ESCURSIONI INCLUDONO: VIAGGIO IN AUTOBUS; GUIDA E/O ACCOMPAGNATORE·PRANZO IN RISTORANTE CON ACOUA INCLUSA; ASSICURAZIONE;
INGRESSI INCLUSI DOVE PREVISTI
I Castelli della Loira
I castelli della Loira sono oltre 300 castelli situati nella valle della Loira ed in valli trasversali, nel centro della Francia. I castelli sono stati costruiti a partire dal X secolo quando i sovrani di Francia, seguiti dalla nobiltà di corte, scelsero la valle per le loro dimore estive.
In virtù della presenza del gran numero di castelli la valle stessa è stata dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
Storia
Verso la metà del XVI secolo, Francesco I di Francia, aveva riportato il centro del potere a Parigi dalla valle della Loira e con lui se ne andarono dalla zona anche i grandi architetti. La valle continuò però ad essere il luogo di villeggiatura favorito della corte e della nobiltà. Con l'ascesa di Luigi XIV a metà del XVII secolo la capitale divenne sede permanente dei castelli reali, anche con la costruzione del Castello di Versailles. Tuttavia, coloro che godevano dei favori del re e la ricca borghesia, continuavano a rinnovare i castelli o ne costruivano di nuovi come residenze estive nella valle chiamata giardino di Francia.
Parigi
Parigi è la capitale della Francia ed è una delle più belle e visitate città del mondo, densa di magia ed ispiratrice di emozioni e poesia, la Città delle luci (Ville Lumière, in francese), capace di sorprendere ed incantare i turisti che accorrono ogni anno per godere delle sue innumerevoli bellezze. E’ una città indimenticabile, che lascia un segno indelebile in tutti coloro che la visitano, ed il desiderio di ritornare a rivisitarla, più volte nella vita, e in periodi diversi dell'anno, per apprezzarne i suoi innumerevoli volti. Si trova nella Francia nord-settentrionale sulle rive della Senna, che taglia in due parti la città, la rive gauche e la rive droite, due parti della città nettamente distinte per caratteri architettonici e culturali. La riva destra, a nord, è il centro economico, politico e finanziario di Parigi, quella sinistra, a sud, è quello culturale e romantico. La capitale francese è circondata dall’Ile de France, una piccola regione ricca di castelli e stupendi palazzi, tra cui bisogna citare la reggia di Versailles e il Castello di Fontainebleau.
Parigi è il principale centro politico, amministrativo e culturale della Francia. La municipalità di Parigi è suddivisa in 20 unità, i cosiddetti arrondissement. Si tratta di distretti amministrativi autonomi, ciascuno dotato del proprio comune e del proprio sindaco. Gli arrondissement non sempre corrispondono ad un unico quartiere, ossia ad un’area caratterizzata da un’entità storica e culturale propria. I quartieri di Parigi sono tutti molto caratteristici, ed hanno tutti una loro storia, ma ognuno è molto diverso da tutti gli altri.