Mini Tour Praga e Boemia partenza con volo diretto da Cagliari.
Viaggio organizzato di 5 Giorni 4 Notti Pasqua 2023. Sistemazione in Hotel 4 Stelle con trattamento di Mezza Pensione .
Pacchetti viaggi organizzati Mini Tour Voli diretti dalla Sardegna da Cagliari Escursioni Visite Trasferimenti Assistenza
da 890 €.
06 Aprile CAGLIARI I LINZ I CESKY KRUMLOV I PRAGA
Aeroporto di CAGLIARI. Presentazione in Aeroporto 2 ore prima dell’orario indicato per la partenza. Check-in individuale e alle ore 08:30 partenza con volo diretto per LINZ. Ore 10:25 arrivo, incontro con la Guida e proseguimento per Cesky Krumlov (km.70). Città d’arte, attraversata dal fiume Moldava, definita la Perla della Boemia è patrimonio dell’Umanità Unesco grazie al suo nucleo medievale ancora intatto. Nel centro storico, infatti, edifici rinascimentali, gotici e barocchi ne rivelano la ricchezza del passato. L’attrazione principale è il Castello del XIII° secolo (secondo per grandezza solo a quello di Praga). Ubicato al centro della città è stato più volte ingrandito con rifacimenti in stile rinascimentale e poi barocco e rococò. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Praga (km.120). Arrivo e sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.
07 Aprile PRAGA
1° colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Praga ed in particolare al suo centro storico, patrimonio UNESCO: la Piazza della città vecchia con la Torre dell’Orologio, la Piazza Venceslao con la statua del Santo di cui prende il nome, il Ponte Carlo con le sue bellissime statue ed il magnifico panorama del Castello di Praga che si specchia nella Moldava. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Castello. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
08 Aprile PRAGA
1° colazione in hotel. Mezza giornata dedicata al proseguimento della visita guidata a piedi della città e del Quartiere Ebraico. Pranzo libero. Pomeriggio in libertà. Cena e pernottamento in Hotel.
09 Aprile CASTELLO DI KONOPISTE
1° colazione in hotel. Escursione al Castello di Konopiste. Tra i più visitati della Repubblica Ceka, edificato nel XIII secolo originariamente in stile gotico ha poi subito diverse influenze dove diversi stili architettonici si fusero insieme, fino al barocco. Nel 1887 il Castello acquisii la fisionomia attuale quando l’Arciduca Francesco Ferdinando d’Este la fece diventare la sua sontuosa dimora. Circondato da uno spettacolare parco di oltre 200 ettari conserva all’interno le sfarzose stanze arredate dell’epoca con ricche collezioni di: ceramiche, porcellane, mobili pregiati, armi e animali imbalsamati. Rientro a Praga. Pranzo libero. Pomeriggio in libertà. Cena e pernottamento.
10 Aprile PRAGA / CESKE BUDEJOVICE / LINZ
1° colazione in hotel. Rilascio camere e partenza per la Bohemia del Sud. Sosta per la visita al Castello di Hlubokà (km. 102). Considerato il più bel Castello della Nazione sia per il suo stile neogotico ispirato al Castello di Windsor che per i giardini che lo circondano. All’interno delle sue 140 stanze ed 11 torri sono conservate preziose collezioni di arazzi e quadri d’epoca. Proseguimento per Ceske Budejovice. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio visita della città. Capoluogo della Bohemia meridionale è una città che ha conservato nei secoli il suo aspetto storico. Conosciuta più come patria della famosa birra Budweiser presenta invece molti motivi di interesse: dalla sua grande piazza quadrata medievale, con al centro la Fontana di Sansone, ai palazzi barocchi e rinascimentali color pastello alla Chiesa di San Nicola e la grande Torre nera (alta 72 metri). Trasferimento all’aeroporto di Linz (km. 90). Alle ore 19:00 partenza per Cagliari con Volo diretto. Ore 20:55 arrivo e fine dei nostri servizi.
Praga
Praga è una città magica, ricca di ponti, cattedrali, di torri dorate e di cupole delle chiese, ma anche una moderna metropoli europea, che si specchia da più di dieci secoli nelle acque del fiume Moldava.
Praga, città delle cento torri, patrimonio dell’UNESCO, una delle città più belle del mondo
Il Municipio della Città Vecchia con il celebre Orologio astronomico di Praga, le viuzze tortuose del quartiere ebraico rese note dai romanzi di Franz Kafka e intrise di leggende sul Golem, le caffetterie che invitano ad entrare e sedersi, le boutique e le escursioni in battello sul fiume Moldava, il Ponte Carlo in stile gotico e la chiesa di San Nicola nel Quartiere Piccolo, la più bella chiesa barocca di Praga, i Giardini del Castello lontani dal trambusto cittadino, la collina di Petřín con la sua torre panoramica che sembra una Torre Eiffel in miniatura, il Castello di Praga… Ogni quartiere di Praga ha la sua atmosfera peculiare e un fascino unico. La città di Praga si presenta come una città mutevole, a cui piace alternare gli stili, sa essere romantica, frenetica, antica e moderna, ma soprattutto è una città cosmopolita abituata ad accogliere stranieri. È arrivato il momento di conoscerla!
Il fascino di Praga
Poche città possono vantare il fascino di Praga. Per i suoi monumenti e la sua storia, per le atmosfere della sua città vecchia e del centro storico, protetto dall'Unesco; per le note che salgono dai violini dei musicisti sul ponte Carlo, che si lasciano ascoltare mentre lo sguardo corre in basso, verso Malá Strana, l'incantevole "città piccola" sulla sponda sinistra della Moldava e ai piedi della collina del castello. Per le antiche dimore trasformate in locali suggestivi dove bere un bicchiere di birra ceca. Per l'orologio astronomico che a ogni ora diventa lo spettacolo più ambito per centinaia di visitatori in piedi davanti alla torre ad aspettare che si apra ed esca il carosello di personaggi che poi tornano a nascondersi dietro le lancette per un'altra ora. Per il quartiere ebraico che porta indietro nel tempo e le cui pietre sembrano parlare dai muri delle sinagoghe, lungo i vialetti angusti del cimitero, dove le tombe si accumulano le une sulle altre. Praga è l'immagine poetica del passato, ma è anche una città che si muove velocemente nel futuro. Gli ultimi decenni l'hanno cambiata, togliendole la polvere dell'immobilità e della burocrazia per darle il lustro del movimento. Forse eccessivo, per alcuni versi, quando diventa richiamo commerciale attorno a piazza San Venceslao, ma sicuramente florido di possibilità e soprattutto di un fascino che Praga ha saputo mantenere malgrado ogni vicenda storica. Abbiamo selezionato per voi esclusivi hotel (tutti situati in praga 1 nel “cuore” della città) che vi consentiranno di visitare, a piedi, le principali attrazioni del centro storico e respirare la storia di questa fantastica città.