Stampa questa pagina

Tour SudAfrica Partenza garantita dalla Sardegna dal 11 al 23 Novembre 2015 da 2950 €

 Tour SudAfrica dalla Sardegna. Offerta Viaggio di 13 Giorni 12 Nottti dal 11 al 23 Novembre 2015 da Cagliari Elmas. Tour di Gruppo include Voli di linea Da Cagliari Elmas per Roma Fiumicino Qatar Airways a/r da Roma + voli interni British Air (operati da Comair) in classe economy Sistemazione  in Hotel di prima categoria Cena allo Shangaan River Club con spettacolo ( bevande escluse ) Assistenza e  Assicurazione

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno, 11 Novembre: Cagliari - Città del Capo
Incontro dei partecipanti all’aeroporto di Cagliari Elmas e partenza per Roma Fiumicino. Arrivo in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea Qatar Airways per Cape Town (via Doha). Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, 12 Novembre: Città del Capo
Arrivo all'aeroporto di Città del Capo, incontro con il nostro assistente parlante italiano e trasferimento con bus G.T. in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città con guida italiana. Si avrà poi la possibilità di vedere il famoso castello di Cape Town, la più antica costruzione della città, si visiterà il Green Market Square, il mercato delle pulci, Bo Kaap e Company gardens. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno, 13 Novembre: Città del Capo
Prima colazione in albergo e partenza per la visita della Penisola del Capo di Buona Speranza, un lembo di terra che separa idealmente le fredde acque dell’Oceano Atlantico da quelle più miti dell’Oceano Indiano. Si raggiunge poi la storica base navale di Simon’s Town, la più grande del Sudafrica, da cui è possibile avvistare la simpatica colonia di pinguini che popola Boulders Beach. Pranzo in un ristorante locale a base di pesce. Durante il nostro ritorno a Cape Town attraverseremo Muizenberg, famosa per la battaglia che qui si svolse nel 1795 e che diede inizio alla prima occupazione britannica del Capo. Visiteremo anche il giardino botanico nazionale di Kirstenbosch, fondato nel 1916 ed uno dei più importanti del Sudafrica. Rientro in albergo e tempo a disposizione. Pernottamento in albergo.

4° giorno, 14 Novembre: Città del Capo
Prima colazione in albergo. La giornata avrà inizio con la visita della Table Mountain (ingresso incluso), una montagna piatta che sovrasta gli edifici di Cape Town e che si trova completamente inclusa nel territorio della città. Proseguimento per Constantia Winelands Valley, località famosa per la produzione di vini e pranzo in una cantina vinicola. Lungo il percorso si effettuerà una sosta a Groot Constantia dove avremo la possibilità di degustare vini locali. Rientro in albergo e pernottamento.

5° giorno, 15 Novembre: Città del Capo - Johannesburg - Parco Kruger
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo di linea per Johannesburg. All’arrivo incontro la guida italiana e partenza per il Parco Kruger. Pranzo lungo il percorso. Arrivo al lodge e pomeriggio dedicato al primo fotosafari a bordo di fuoristrada scoperti accompagnati da esperti ranger. Si potranno così avvistare i famosi “Big Five” che dimorano all’interno della riserva. Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.

6° giorno, 16 Novembre: Riserva privata
Partiremo di buon mattino per un fotosafari nella riserva, per vivere un’esperienza indimenticabile e scoprire le meraviglie del bush africano. Rientro al lodge per la prima colazione e resto della mattinata a disposizione. Pranzo al lodge e nel pomeriggio partenza per un altro fotosafari sempre a bordo di veicoli scoperti. Cena al lodge e pernottamento.

7° giorno, 17 Novembre: Riserva privata - Mpumalanga
Dopo la prima colazione, partiremo per l’ultimo fotosafari nel Parco Kruger a bordo di fuoristrada scoperti accompagnati da esperti ranger. In mattinata partenza in bus alla volta di Mpumalanga, dove arriveremo nel tardo pomeriggio. Pranzo libero. Sistemazione in albergo, cena presso lo Shangaan River Club con spettacolo. pernottamento.

8° giorno, 18 Novembre: Mpumalanga
Dopo la prima colazione ci incammineremo attraverso la Panorama Route, così chiamata per i magnifici scorci e per i suoi panorami mozzafiato. Ci spingeremo fino al God’s Window (La finestra di Dio) punto panoramico da cui si gode di una vista spettacolare su chilometri di montagne ricche di foreste e sul Blyde River Canyon. Quest’ultimo è il terzo canyon più grande del mondo con i suoi 26 km di lunghezza e 800 metri di profondità. Si trova nella parte settentrionale dei monti Drakensberg ed è costituito principalmente di pietra arenaria. La gola, lunga 26 chilometri e scavata nella scarpata, ospita tre fiumi. Modellate dalla sabbia e dai sassi trasportati dalle correnti, le profonde cavità cilindriche chiamate Bourke’s Luck Potholes, dette anche marmitte del gigante, formano una sorprendente e coloratissima curiosità geologica. Fra i luoghi più celebri del canyon che andremo a visitare ci sono anche i "Three Rondavels", con le sue formazioni rocciose che ricordano le capanne dei popoli locali (rondavels è il termine afrikaans per "capanna"). Pranzo libero. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

9° giorno, 19 Novembre: Riserva privata – Johannesburg
Dopo la prima colazione partenza per Johannesburg. Durante il percorso si effettuerà il pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio avremo modo di visitare Soweto, la più grande township del Sudafrica che ha avuto un ruolo fondamentale nella storia della lotta all'apartheid. La township è stata per molti anni una città dormitorio per gli operai impiegati nelle fabbriche di Johannesburg ed il suo sviluppo economico è stato quasi nullo durante il periodo dell'apartheid, a causa della totale adeguatezza delle infrastrutture. Anche se la povertà è tuttora molto diffusa e ci sono ancora vastissime aree in cui le abitazioni sono baracche di fortuna, la situazione di Soweto sta migliorando di anno in anno, acquisendo la funzione di polo per la vita culturale della città. Questo è dovuto soprattutto alla presenza di diversi musei sulla storia della lotta all'apartheid, come quello che andremo a visitare, ossia il Hector Pieterson Memorial Museum. Questo museo è nato per commemorare gli eventi del 1976 ed è stato intitolato a Hector Pieterson, un ragazzo di 12 anni che fu la prima vittima della polizia nella sparatoria del 16 giugno. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

10° giorno, 20 Novembre: Johannesburg - Cascate Victoria Falls
Dopo la prima colazione partenza e trasferimento all’aeroporto di Johannesburg, partenza con volo di linea per Vittoria Falls. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio minicrociera sul fiume Zambesi (senza la guida italiana) per assistere al magico tramonto africano. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

11° giorno, 21 Novembre: Cascate Victoria Falls
Dopo la prima colazione, partenza per il tour guidato di una delle sette meraviglie della natura: le Cascate Vittoria. Le Victoria Falls rappresentano una delle meraviglie naturali del pianeta; per gli indigeni Makololo sono "Mosi-oa-Tunya", il fumo che tuona, un nome tanto evocativo quanto appropriato. C'è infatti una qualità sovrannaturale nell'immane colonna di vapore acqueo e nel terrificante fragore suscitato dal precipitare del fiume, in uno scenario reso ancora più incantato dalla presenza, nelle pozze d'acqua a monte delle cascate, di ippopotami e coccodrilli del tutto indifferenti allo straordinario spettacolo. Con un fronte di 1708 metri ed una profondità di caduta compresa tra 90 e 108 metri, le Victoria Falls sono infatti le cascate più grandi del mondo per estensione orizzontale e per portata: ogni minuto, 550.000 m3 di acqua si riversano nelle gole dello Zambesi. L'acqua precipitando nel suolo sottostante genera il famoso “fumo che tuona” come era stato denominato dai locali. Pomeriggio libero per relax oppure per partecipare ad una delle attività facoltative da organizzarsi direttamente in loco: sorvolo delle cascate “flight of angels” con piccolo aereo da turismo o in elicottero, oppure la visita alla piccola cittadina o la Crocodile farm in un percorso che si snoda dalla città al fiume passando per il leggendario “big Tree”, il grande baobab che da oltre 1.000 anni domina questo territorio. Pasti liberi. Rientro in hotel e pernottamento.

12° giorno, 22 Novembre: Cascate Vittoria - Johannesburg - Roma
Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo verso Johannesburg. Proseguimento per l’Italia con scalo a Doha. Cena e pernottamento a bordo.

13° giorno, 23 Novembre: Roma - Cagliari

Arrivo a Roma, disbrigo pratiche di imbarco e ripartenza verso Cagliari.

Operativo voli di linea Alitalia, Qatar e British Airways (Comair)

Data

Aeroporti di partenza

Orari di Partenza

Aeroporto di arrivo

Orari di Arrivo

11 Novembre

Cagliari Elmas

10:15

Roma Fiumicino

11:20

11 Novembre

Roma Fiumicino

15:45

Doha Qatar

23:15

12 Novembre

Doha Qatar

01:50

Cape Town SudAfrica

10:15

15 Novemvre

Cape Town SudAfrica

07:30

O.R Johannesburg

09:30

20 Novembre

O.R Johannesburg

11:25

Victoria Falls Airoport

13:05

22 Novembre

Victoria Falls Airoport

13:55

O.R Johannesburg

15:35

22 Novembre

O.R Johannesburg

20:45

Doha Qatar

05:45 (+1)

23 Novembre

Doha Qatar

08:20

Roma Fiumicino

12:40

23 Novembre

Roma Fiumicino

15:05

Cagliari Elmas

16:10

 

Hotel previsti o similari:

 

Hotel / Categoria

Località

N° di Notti

Link

Premier Cape Manor / 4*

Cape Town SudAfrica

3

http://www.premierhotels.co.za/locations/premier-hotel-cape-manor/

Hippo Hollow Lodge / 4*

Regione Mpumalanga SudAfrica

2

http://hippo-hollow-hazyview.h-rez.com/index_it.htm?lbl=ggl-en&gclid=CL6Zre-ow8UCFezKtAodyh0AAQ

Pestana Kruger Lodge / 4*

Parco Kruger SudAfrica

2

Pestana Kruger Lodge , Cat.4* - n.2 notti
http://www.pestana.com/en/pestana-kruger-lodge/pages/home.aspx

Peermont Metcourt / 4*

Johannesburg SudAfrica

1

http://www.metcourt.com/pmep.html

The Kingdom / 4*

Cascate Victoria Falls SudAfrica

2

http://www.africansunhotels.com/

Informazioni aggiuntive

  • L'offerta comprende:

    - Accompagnatore dalla Sardegna.
    - Voli di linea Qatar Airways a/r da Roma + voli interni British Air (operati da Comair) in classe economy.
    - N.10 pernottamenti in hotel di prima categoria inclusa la prima colazione come da itinerario.
    - N. 5 pranzi e N. 5 cene come da itinerario (bevande escluse).
    - Cena allo Shangaan River Club con spettacolo (bevande escluse).
    - Trasferimenti privati in arrivo e partenza; Mini Bus (da 15 o da 28 posti) con aria condizionata durante tutto il tour.
    - Guide e ranger locali parlanti italiano.
    - Degustazione vini a Groot Costantia.
    - Facchinaggio in tutti gli hotel (n.1 bagaglio a persona).
    - Tasse locali in SudAfrica.
    - Assistenza di personale in loco.
    - Assicurazione medico/bagaglio (massimale spese mediche € 5.000,00 a persona).

  • L'offerta non comprende:

    - Quota apertura pratica: € 50.
    - Voli di linea Alitalia Cagliari / Roma / Cagliari: € 150. 
    - Tasse aeroportuali e tasse carburante € 604 circa, (aggiornate al 21/04/2015, soggette a riconferma all’emissione dei biglietti aerei).
    - Visto di ingresso in Zimbabwe (Cascate Victoria) USD 30,00 ( da pagarsi direttamente in loco).
    - Tassa di soggiorno ZAR 4,00 circa ( Euro 0,30 circa ) per camera / per notte da pagarsi direttamente in hotel).
    - Pasti e bevande non menzionate nel programma.
    - Escursioni facoltative, mance per la guida, per l’autista e personale (obbligatorie da pagare a inizio viaggio, si suggerisce € 5 al giorno).
    - Supplemento facoltativo per assicurazione annullamento viaggio € 90.
    - Tutti gli extra di carattere personale.
    - Tutto quanto non specificato alla voce “ la quota comprende”.

  • Supplementi e Riduzioni:

    - Supplemento Camera Singola: € 550 (su richiesta impegnativa).