Tour Della Svizzera
con Voli di Linea da Cagliari-Milano
dal 13 al 18 Agosto 2024
da 1150 € a persona in camera doppia
1° GIORNO 13\08\24: CAGLIARI – MILANO - LUGANO
Volo Cagliari – Linate, sbarco e proseguimento per Lugano. Arrivo, sistemazione in hotel, pensione completa. Nel pomeriggio visita della città con guida. Lugano, incorniciata su tutti i lati da colline a pan di zucchero ricoperte da boschi, si pregia del soprannome di “Rio de Janeiro Europea”. Ammireremo l’animata Piazza della Riforma, le chiese di San Lorenzo e di Santa Maria degli Angioli, il mondano lungo lago. Possibilità di salire in funicolare sul Monte San Salvatore, da cui si gode di una splendida vista sulla città e sul lago di Lugano. Cena e notte.
2° GIORNO 14\08\24: LUGANO – BELLINZONA - LUCERNA
Dopo la colazione partenza per Bellinzona, celebre per le fortificazioni inserite nella lista dell’UNESCO. Visita con guida del centro storico e della Fortezza di Castel Grande (risalita in ascensore e visita della corte interna). Pranzo in ristorante. Partenza verso Lucerna, attraversando la Val Leventina ed il tunnel del San Gottardo. In serata arrivo a Lucerna sul Lago dei Quattro Cantoni. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO 15\08\24: LUCERNA – MASSICCIO DELLA JUNGFRAU
Dopo la prima colazione partenza per Interlaken, da dove, con il trenino a cremagliera, inizia l’escursione fino alla vetta del massiccio della Jungfrau. Nelle circa due ore di viaggio, il trenino arranca spettacolarmente a spirale per raggiungere il passo di Jungfraujoch a 3450 metri di altitudine. Nell’ultimo tratto il trenino si ferma ogni 5 minuti per permettere di ammirare i paesaggi mozzafiato. Pranzo in ristorante. Ridiscesa verso Interlaken e tempo a disposizione nella mondana cittadina. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
4° GIORNO 16\08\24: LUCERNA - ZURIGO
Prima colazione in hotel. Escursione a Zurigo e visita della città con guida. Visiteremo la cattedrale Grossmünster, la gotica Frauen Münster con vetrate di Chagall e Giacometti, la Bahnhofstrasse, famosissima per le sue gioiellerie e orologerie, simbolo della città. Pranzo in ristorante. Rientro a Lucerna e visita del trecentesco ponte di legno “Kappellbrücke” e del centro storico. Cena e pernottamento in hotel.
5° GIORNO 17\08\24: LUCERNA – SAN GALLO - ZURIGO
Prima colazione in hotel. Escursione d’intera giornata con guida. Visiteremo San Gallo, il cui centro storico è composto da un nucleo medioevale addossato alla celebre Abbazia. Si percorrerà con il caratteristico trenino rosso, il tratto da Appenzeller sino a Gais, con panoramiche visite della Valle del Reno al Passo di Stois. Visita del Lago di Costanza, un’area turistica assai ricercata per il clima mite, i bei paesaggi e le piacevoli cittadine. Pranzo in ristorante durante l’escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° GIORNO 18\08\24: LUCERRNA – COIRA – ST MORITZ – LINATE - CAGLIARI
Dopo la prima colazione partenza verso Coira, capoluogo del cantone dei Grigioni.
Breve visita e proseguimento attraverso il passo Julier, per St. Moritz, centro di soggiorno estivo e di sport invernali tra i più famosi d’Europa.
Visita e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in Italia attraverso il passo della Bernina.
Aeroporto Linate e volo per Cagliari.