Ponte Ognissanti Madrid Castiglia volo dalla Sardegna
Offerte Viaggi a Madrid e la Castiglia partenza con Volo Dalla Sardegna dal 29 Ottobre al 2 Novembre 2022. Pacchetto Viaggio include Volo dalla Sardegna per Madrid, sistemazione in Hotel 4 stelle, Pullman GT, Trasferimenti, Visite guidate in lingua italiana Assicurazione da 899 € a pesona in camera doppia
Programma viaggio Ponte Ognissanti Madrid & Castiglia dalla Sardegna
LE 4 CITTA’ PATRIMONIO DELL’UMANITA’ UNESCO
Programma di viaggio con voli di linea dalla Sardegna
Partenza dal 29 Ottobre al 2 Novembre
1° giorno: SARDEGNA - MADRID
Partenza individuale dall’aeroporto prescelto e partenza con volo non diretto per Madrid. Arrivo, trasferimento libero in hotel. Sistemazione, Cena e pernottamento. (Agumar hotel 4*).
2° giorno: MADRID
Prima colazione. Mattina dedicata alla visita guidata panoramica della città, partendo dalla “Madrid storico e parte più antica della città, e proseguendo nella cosiddetta Madrid dei Borboni (dinastia attuale), in cui si potranno osservare tutti gli sviluppi della città dal XVIII e XIX secolo, le meravigliose fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, asse principale della città.Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: MADRID - AVILA - SEGOVIA - MADRID
Prima colazione. Giornata dedicata all’escursione in bus per Avila e Segovia. Ad Ávila, passeggiata guidata del centro storico medievale, circondata dalle mura ben conservate e visita della Cattedrale. A Segovia ammireremo l’imponente acquedotto romano dalle 128 arcate di epoca Traiana, talmente ben conservato che fino a 150 anni fa era addirittura ancora in uso, da oltre 1500 anni. Visita esterna delle numerose chiese romaniche, della Cattedrale e della fortezza medievale dell’Alcazar dalla singolare forma. Rientro a Madrid. Cena e pernottamento.
4° giorno: MADRID - TOLEDO - MADRID
Prima colazione. Mattina a disposizione. Verso le 14.00 partenza per la visita della vicina città di Toledo. E’ stata la capitale della Spagna per diversi secoli nell’ età media. Il XIII secolo è stato il periodo di massimo splendore durante il quale le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme pacificamente, e la città divenne un grande centro culturale e monumentale. Passeggiando lungo le sue strette stradine, interdette al traffico, si può ‘sentire’ la storia passata Visita della Cattedrale e della Sinagoga. Rientro in hotel a Madrid. Cena e pernottamento.
5° giorno: MADRID - SARDEGNA
Prima colazione. Trasferimento libero all’aeroporto di Madrid, in tempo utile per il volo di rientro a destinazione. Fine dei servizi.
Castiglia e León e di Madrid
I castelli sono un elemento fondamentale del patrimonio storico-artistico spagnolo. Un viaggio attraverso la Castiglia e León e Madrid vi permetterà di scoprire alcuni degli esempi più importanti e rappresentativi dell’architettura difensiva spagnola. Fortezze medievali oggi trasformate in hotel, musei, centri culturali…
Se amate le storie di castelli e cavalieri, la Spagna è una meta da visitare. Le fortezze spagnole possiedono caratteristiche proprie che le rendono molto differenti da tutte le altre in Europa. Un percorso nell’entroterra della Spagna, attraverso le regioni della Castiglia e León e di Madrid, che vi sorprenderà per la varietà di stili e la quantità di fortezze che si conservano.
Madrid
Tra i luoghi da visitare a Madrid ricordiamo il Museo del Prado, il Museo Thyssen-Bornemisza, il Centro di arte della regina Sofía (dove si trova il famoso Guernica di Pablo Picasso), il Palacio Real, la Puerta del Sol in cui è situata la placca del chilometro zero (utilizzata per il calcolo delle distanze nello Stato spagnolo) ed in cui i madrileni si riuniscono ogni fine anno per aspettare il nuovo anno mangiando un chicco di uva per ognuno dei dodici rintocchi della mezzanotte, la vicina Plaza Mayor (in cui tutti i week-end si svolge il mercatino numismatico e, nel periodo natalizio, quello dei presepi), il Parco del Retiro, e nelle vicinanze il monastero e il palazzo del Escorial, Santa Cruz del Valle de los Caídos e le città di Toledo, Segovia, Ávila e Aranjuez. Da segnalare, soprattutto ai turisti italiani, la piccola chiesa dedicata a san Nicola di Bari, nei pressi di Plaza Mayor.
Toledo
A Toledo scopriremo la sua stupenda cattedrale che è sede primaziale in Spagna, la fortezza dell’Alcazar e le sue caratteristiche stradine medievali.