Offerta Tour Romania e Bucarest con Partenze dalla Sardegna da Cagliari.
Tour Organizzato di 10 Giorni 9 Notti da Maggio a Settembre 2024.
Sistemazione Hotel 3/4 stelle in Mezza Pensione con Guida Parlante italiano durante tutto il Tour da 1229 € a persona in camera doppia
TOUR ROMANIA LA TRANSILVANIA CON LOCOMOTIVA A VAPORE
Estate 2024 Date Partenze Garantite 2024
27 Maggio, 24 Giugno, 22 Luglio, 5 Agosto, 2 Settembre
Programma del Tour con voli di linea da Cagliari
1° Giorno, Lunedì: CAGLIARI - BUCAREST
Partenza individuale dall’aeroporto di Cagliari, dopo le formalità di imbarco, con volo via Roma per Bucarest. Arrivo, trasferimento privatoin hotel. Sistemazione e serata a disposizione. Pernottamento in hotel (Ramada Parc 4*).
2° Giorno, Martedì: BUCAREST
Prima colazione. Giornata libera alla scoperta della capitale della Romania, conosciuta come la Parigi dell’Est. Qui si trova tra l'altro il più grande edificio amministrativo del mondo, il Palazzo del Parlamento. Nel pomeriggio incontro con l’accompagnatore e il gruppo. Cena e pernottamento.
3° Giorno, Mercoledì: BUCAREST - COZIA - SIBIU - BAZNA
Prima colazione. Partenza per Sibiu, attraversando la Valacchia. Breve sosta al Monastero di Cozia, uno dei monasteri più antichi della Romania. Si continua attraverso la valle di Olt e il Passo Torre Rossa, la vecchia frontiera della Valacchia Transilvania. Visita della città di Sibiu con la Piazza Grande e la Piccola, il ponte delle bugie e della Chiesa evangelica. Arrivo nel pomeriggio a Bazna. Cena e pernottamento. (Casa Bazna 3*)
4° Giorno, Giovedi: BAZNA - BIERTAN - SIGHISOARA - BAZNA
Prima colazione. La mattina viaggio a Biertan, la chiesa sassone più fortificata della Transilvania. Si continua con la visita della città di Sighisoara: la Torre dell'Orologio, la casa natale di Dracula e la Chiesa sulla collina. Nel pomeriggio giro in carrozza da Bazna fino alla chiesa fortificata di Boian. Rientro, cena e pernottamento.
5° Giorno, Venerdi: BAZNA - TURDA - CLUJ NAPOCA - SIGHETUL MARMATIEI - SACEL
Prima colazione. Partenza per Turda, visita della miniera di sale. Si prosegue verso Cluj Napoca dove durante il tour della città si visita la Cattedrale di San Michele e la statua del re Matthías Corvinus. Di seguito tappa a Sapanta per la visita al "cimitero allegro". Cena e pernottamento in hotel. (Lacramiora 3*)
6° Giorno, Sabato: SACEL – VISEUL DE SUS – BISTRITA
Prima colazione. Partenza per Viseul de Sus, dove vi attenderà la locomotiva a vapore, che vi condurrà nei Carpazi attraverso un bosco selvaggio e romantico, lungo gallerie e ponti. Sosta a pranzo per un picnic, bevande incluse, in montagna. Nel pomeriggio trasferimento a Bistrita. Cena e pernottamento. (Diana 3*)
7° Giorno, Domenica: BISTRITA - SOVATA - PREDEAL
Dopo la colazione partenza per la stazione termale di Sovata, conosciuta nel mondo per le sue sorgenti termali. Viaggio con la locomotiva a vapore, da Sovata a Campu Cetatii e ritorno. Di seguito partenza a Predeal attraversando Praid e Homorod. Cena e pernottamento. (Piemonte 4*)
8° Giorno, Lunedi: PREDEAL - BRASOV SINAIA - BUCAREST
Dopo la colazione partenza per Brasov, breve giro nel centro storico e si raggiunge il Castello di Bran, noto come il Castello di Dracula. Di seguito tappa a Sinaia per vedere il Castello di Peles, ex residenza dei re di Romania, la famiglia di Hohenzollern. Nel pomeriggio giro panoramico di Bucarest, capitale della Romania, tra cui la visita alla Chiesa Patriarcale ed il Museo del Villagio. Cena tipica con show folcloristico in ristorante. Pernottamento in hotel.
9° Giorno, Martedì: BUCAREST
Prima colazione. Giornata a disposizione a Bucarest. Cena libera.
10° Giorno, Mercoledì: BUCAREST - CAGLIARI
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di rientro con scalo. Fine dei servizi.